- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- I sintomi e complicazioni legati alla fibromialgia
- Passato difficile, problemi psicologici e fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Passato difficile, problemi psicologici e fibromialgia
- 29 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @MariaGraziafranca @erolod @Vivien77 @Marydb @Cangelosi @Sarawi avete visto questa discussione? Potete aiutare @Silviolamore? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Sarawi
Sarawi
Ultima attività il 15/02/24 alle 10:09
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Ciao Sono stata da poco ricoverata, in neurologia, dopo 3 mesi di crisi acuta fibriomalgica, come dicono i medici "episodi" di rigidità, infatti si sospettava un'altra patologia, questa volta. Detto ciò sono seguita da neurologo, reumatologo, fisiatra, neuropsicologo e psicologo, fisioterapista, come vedi le figure di supporto sono diverse, e nessuno di loro sa da cosa sia scatenata la fibriomalgia. Potrebbe avere origine autoimmune, potrebbe avere origine traumatica.... Ma il dolore c'è ed è cronico. Sai cosa ti consiglio? Non cercare la causa, analizza cosa puoi fare ORA per reagire. Movimento, tranquillità, diario, alimentazione ecc ecc
E per rispondere alla tua domanda, si, non ho avuto un passato semplice ma come ho detto a tutte le figure sanitarie, che ho citato prima: prova a stare con un mal di denti costante e con picchi a giorni di dolore più acuto, e niente per anni ferma questo mal di denti, cosa potrebbe suscitare in lei?! Di certo sconforto, senso di limitazione, e potrei dire anche depressione.
Quindi direi che... Pensiamo ad ora, e qui. E su cosa possiamo fare noi, per non farci perdere il controllo. Noi non siamo la nostra malattia, e te lo dice una ragazza su un letto come una cotoletta, che ha appena finito i suoi "esercizi".
E poi hai scritto "potrei avere" la fibriomalgia, a maggior ragione, non focalizzarti, su questo, respira luce. ♥️
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Silviolamore
Silviolamore
Ultima attività il 16/01/23 alle 18:03
Iscritto nel 2021
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Messaggero
Esploratore
Ciao a tutti,
la neuropsicologa mi ha detto che potrei avere la fibromialgia e mi consiglia di andare in un centro di fibromialgia.
Ho avuto un passato molto difficile a causa della mia famiglia di origine molto folle. Ho da sempre problemi di Ansia e umore depresso.
Ad un certo punto a 36 anni (ora ne ho 42) ho iniziato ad avere vari sintomi molto fastidiosi e forti tra cui dolori in tutto il corpo e perdita di memoria a breve termine.
Volevo sapere se qui nel forum ci sono persone affette da Fibromialgia con un passato difficile e problemi psicologici per capire se c'è un nesso tra i disagi del mio passato e la Fibromialgia di oggi.
Spero in molti riscontri perché, secondo me, è molto utile sapere da cosa è scatena la fibromialgia.
Grazie