- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Lupus
- Convivere con il lupus
- Coronavirus e Lupus: come reagite di fronte all'epidemia?
Pazienti Lupus
Coronavirus e Lupus: come reagite di fronte all'epidemia?
- 194 visualizzazioni
- 7 sostegni
- 23 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 84 nel forum Lupus
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Giovanna88 per il tuo contributo. Molto gentile Cari membri @sirtaki @PaulineIT @Valentina83 @25101053 avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Avete ricevuto consigli specifici dai medici? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti come state oggi? Cari membri @Emanuelaintonazzo @Mariooo @Loryba @GiuseppinaRestelli @Fumera @Ilariabo avete visto la nostra discussione? La vostra opinione ci interessa Avete avuto consigli specifici dal vostro medico riguardo al vostro trattamento per il lupus? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @DianaButucaru @MoniaC @LNH653 @Scooby @caliano @Clementinauannacine avete visto questa discussione? Cosa potete dirci a riguardo? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi per aiutare la comunità.
Vedere la firma
MoniaC
MoniaC
Ultima attività il 28/09/24 alle 19:32
Iscritto nel 2018
5 commenti pubblicati | 5 nel forum Lupus
Ricompense
-
Esploratore
@Baptiste Sono ovviamente preoccupata perche so che siamo soggetti a rischio e sarebbe meglio non prendere il covid o, almeno, prenderlo in forma leggera. Inoltre il lupus mi aveva attaccato il polmone sinistro. Anche questo anno farò il vaccino antinfluenzale al quale aggiungerò quello per la polmonite.
MichelaCeci
MichelaCeci
Ultima attività il 28/04/21 alle 16:26
Iscritto nel 2019
5 commenti pubblicati | 3 nel forum Lupus
Ricompense
-
Esploratore
Salve io il prossimo controllo con reumatologo ce lho a giugno..e comunque non ci sono informazioni per noi malati di lupus. Non sappiamo se il vaccino lo dobbiamo fare o no w cosa comporta.
Per noi che abbiamo diverse patologie il reumatologo deve essere più vicino al paziente in questi momenti almeno più informazioni .Essere informati stiamo anche più sereni. Grazie 😊
Mcmonica
Mcmonica
Ultima attività il 20/01/24 alle 11:10
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel forum Lupus
Ricompense
-
Esploratore
In questo momento sto cercando, insieme alla mia dottoressa di base, di comprendere quale vaccino sia maggiormente indicato nel mio caso- Sono un'insegnante e per la mia categoria il Comitato Tecnico Scientifico ha individuato il vaccino Astra Zeneca. Secondo le indicazioni che la nostra Ausl di appartenenza ha fornito ai medici di base, l'Astra Zeneca potrebbe avere delle controindicazioni se somministrato in persone con sindromi auto-immuni (io sono affetta da Lupus) e che assumono farmaci immunosoppressori. La mia dottoressa mi ha detto che molto probabilmente sarebbe meglio che venisse utilizzao un vaccino m.RNA ma a tutt'oggi non si sa ancora se i medici di base potranno averne qualche dose da sommistrare ai propri pazienti o se avremo altri riferimenti. lo stesso discorso vale per chi ha manifestato allergie a qualche farmaco.
Insomma, chi forse dovrebbe essere "protetto" per primo deve ancora attendere...
Punginelli
Buon consigliere
Punginelli
Ultima attività il 28/03/24 alle 07:33
Iscritto nel 2018
42 commenti pubblicati | 18 nel forum Lupus
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno io ho ascoltato due conferenze tenute dalla reumatologia di Ferrara, le nostre categorie partiranno dal 15 marzo e ovviamente si consiglia il vaccino a RNA in fase di remissione della malattia.
Vedere la firma
Grazia
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Anela. @Daniela17 @RonnyRubino @Pacaccio70 @sirtaki @Valentina83 come state oggi? Abbiamo scritto un articolo che riguarda le malattie autoimmuni che potrebbe interessarvi. Vi allego qui il link:
La vostra esperienza a riguardo ci sarà utile. Non esitate a condividere con i membri della comunità. Grazie tanto in anticipo.
Vedere la firma
Punginelli
Buon consigliere
Punginelli
Ultima attività il 28/03/24 alle 07:33
Iscritto nel 2018
42 commenti pubblicati | 18 nel forum Lupus
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@MichelaCeci ci sono diverse conferenze in rete di dove sei?
Vedere la firma
Grazia
MichelaCeci
MichelaCeci
Ultima attività il 28/04/21 alle 16:26
Iscritto nel 2019
5 commenti pubblicati | 3 nel forum Lupus
Ricompense
-
Esploratore
Sono di Firenze..
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati al lupus
Lupus, una patologia invalidante molto diffusa ma poco conosciuta
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
I sintomi e complicazioni legati al lupus
Lupus, una patologia invalidante molto diffusa ma poco conosciuta
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
10/05/22 | Attualità
10/05/21 | Consigli
Lupus eritematoso sistemico: come leggere correttamente gli esami del sangue?
31/03/21 | Attualità
Lupus: come viene diagnosticato e come interpretare i risultati degli esami?
27/01/21 | Consigli
03/10/18 | Testimonianza
Fate le proprie ricerche e non abbiate paura di chiedere aiuto di fronte al lupus nefrotico
09/05/18 | Attualità
23/01/20 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
L'epidemia di coronavirus si è diffusa molto rapidamente e sono state adottate drastiche misure di contenimento. Il Covid-19 riguarda tutti, indipendentemente dall'età e dall'origine. Ma come sappiamo, non tutti reagiscono allo stesso modo di fronte a questo virus.
Lo scopo di questa discussione è quindi quello di permettervi di discutere del virus e del Lupus in particolare.
Avete avuto consigli specifici dal vostro medico riguardo al vostro trattamento?
Infine, come sperimentate il confinamento?
Se non l'avete ancora fatto, potete consultare l'ultimo articolo della nostra rivista "Coronavirus e malattie croniche".
Buona discussione e buona giornata.
Forza cari membri!
#IoRestoACasa