- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Lupus
- Convivere con il lupus
- Coronavirus e Lupus: come reagite di fronte all'epidemia?
Pazienti Lupus
Coronavirus e Lupus: come reagite di fronte all'epidemia?
- 194 visualizzazioni
- 7 sostegni
- 23 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
silvano1
silvano1
Ultima attività il 28/05/21 alle 21:19
Iscritto nel 2018
12 commenti pubblicati | 1 nel forum Lupus
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Salve le reazioni cutanee sono spesso derivate da forzature immunitarie come quelle dei vaccini, in questo caso le reazioni avverse possono essere pesantissime. Una mia amica ha visto la comparsa di eczemi e arrossamenti papulosi in diverse aree della pelle. Mi dice che sta usando un nuovo topico, cortisone vegetale, e ha risolto il problema senza effetti collaterali, tale vandel reflex crema e l'ha acquistato in farmacia. Fatemi sapere grazie
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 84 nel forum Lupus
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Lucapara @Anela. @Daniela17 @RonnyRubino @Pacaccio70 @sirtaki come state oggi? Avete avuto consigli specifici dal vostro medico riguardo al vostro trattamento con lupus? La vostra esperienza sarà molto utile. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Punginelli
Buon consigliere
Punginelli
Ultima attività il 28/03/24 alle 07:33
Iscritto nel 2018
42 commenti pubblicati | 18 nel forum Lupus
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti,
La reumatologia che mi segue ha fatto delle conferenz-call in cui potevano partecipare anche i pazienti ci hanno illustrato al dettaglio come procedere con i farmaci insieme al vaccino. Mi ritengo fortunata perché l'assistenza qua non è mancata, abbiamo dovuto gestire alcuni esami tramite mail ma i miei controlli ogni tre mesi sono sempre stati fatti in presenza.
Vedere la firma
Grazia
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
I sintomi e complicazioni legati al lupus
Lupus, una patologia invalidante molto diffusa ma poco conosciuta
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
I sintomi e complicazioni legati al lupus
Lupus, una patologia invalidante molto diffusa ma poco conosciuta
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
10/05/22 | Attualità
10/05/21 | Consigli
Lupus eritematoso sistemico: come leggere correttamente gli esami del sangue?
31/03/21 | Attualità
Lupus: come viene diagnosticato e come interpretare i risultati degli esami?
27/01/21 | Consigli
03/10/18 | Testimonianza
Fate le proprie ricerche e non abbiate paura di chiedere aiuto di fronte al lupus nefrotico
09/05/18 | Attualità
23/01/20 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 84 nel forum Lupus
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
L'epidemia di coronavirus si è diffusa molto rapidamente e sono state adottate drastiche misure di contenimento. Il Covid-19 riguarda tutti, indipendentemente dall'età e dall'origine. Ma come sappiamo, non tutti reagiscono allo stesso modo di fronte a questo virus.
Lo scopo di questa discussione è quindi quello di permettervi di discutere del virus e del Lupus in particolare.
Avete avuto consigli specifici dal vostro medico riguardo al vostro trattamento?
Infine, come sperimentate il confinamento?
Se non l'avete ancora fatto, potete consultare l'ultimo articolo della nostra rivista "Coronavirus e malattie croniche".
Buona discussione e buona giornata.
Forza cari membri!
#IoRestoACasa