- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Malattia di Castleman
- Convivere con la malattia di Castleman
- Che tipo di malattia di Castleman avete?
Pazienti Malattia di Castleman
Che tipo di malattia di Castleman avete?
- 983 visualizzazioni
- 22 sostegni
- 37 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 105 nel forum Malattia di Castleman
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Sanalf @Iaiaaa @CristinaAlessandra @Jennifee come state oggi? Avete visto questa discussione? Che tipo di malattia di Castleman avete? la vostra esperienza ci sarà molto utile. Vi ringrazio tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Diana1998
Buon consigliere
Diana1998
Ultima attività il 15/07/24 alle 23:06
Iscritto nel 2020
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Malattia di Castleman
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti,
Sono Diana e sono nuova qui e vorrei raccontare la mia storia. In Agosto del 2019 ho notato guardandomi allo specchio una piccola protuberanza che spuntava sulla gola nella parte desta in centro così sono andata il giorno stesso dal medico di base che tranquillizzandomi ha detto che molto probabilmente si trattasse di una cisti ma comunque mi ha mandato a fare un eco il giorno stesso in un centro privato e poi uno dopo un mese in ospedale e tutte e due non dicevano molto ma avevano escusa la viste e confermato che era un linfonodo laterocervicale (l’unica cosa era che mancava la visibilità dell’ilo) così ho fatto delle analisi del sangue complete e anche quelle erano a posto così il dottore mi ha detto di aspettare circa due mesi e mi ha prescritto vari antibiotici. Dopo due mesi o anche di più il linfonodo era ancora lì così ho rifatto un’altra eco e altri analisi del sangue e ho eseguito un’agobiopsia che non ha riscontrato nulla. Dopo altri analisi del sangue e altre cure antibiotiche, visita dall’ematologo e varie visite dall’ottorino (che a quel punto sospettavano un linfoma) hanno deciso di farmi una biopsia escissionale. Dopo una settimana il 15 maggio del 2020 ho avuto la diagnosi della malattia di Castleman Unicentrica.
la pet non ha rilevato altri linfonodi sospetti, hanno trovato il ferro molto basso così ho fatto due cicli di ferro in vena. È da un mese che non faccio analisi e visite e due giorni fa mi è spuntato un altro linfonodo un po’ più in alto del precedente spero non sia nulla.
buona serata a tutti e spero di parlare con qualcuno e confrontarmi.
Vedere la firma
Diana O.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Diana1998 per il tuo contributo. Molto interessante @Sanalf @Iaiaaa @CristinaAlessandra @Jennifee avete visto questo contributo? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo per la vostra storia.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Sanalf
Sanalf
Ultima attività il 17/11/24 alle 17:01
Iscritto nel 2020
7 commenti pubblicati | 7 nel forum Malattia di Castleman
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Diagnosi: linfoma di castleman multicentrico.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti, cari membri @pesaro @Margot912 @ciallina @Lorena @silviapra22 @Francescodell'anna come state oggi?
Com'è stata fatta la vostra diagnosi? Quanto tempo ci è voluto per avere la diagnosi della malattia di Castleman? Quali sono stati i segni o i sintomi?
Non esitate a condividere le vostre esperienze con i nostri membri @Sanalf @Diana1998. Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti, abbiamo scritto un nuovo articolo sulla malattia di Castleman che riguarda il focus sul virus HHV8, vi allego qui il link
@Iaiaaa @CristinaAlessandra @michelangeloB la vostra esperienza a riguardo ci interessa molto. Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Ex membro
@Sanalf quando hai scoperto di soffrire della MC? chi ha fatto la diagnosi? forza a te. un abbraccio
Sanalf
Sanalf
Ultima attività il 17/11/24 alle 17:01
Iscritto nel 2020
7 commenti pubblicati | 7 nel forum Malattia di Castleman
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
La diagnosi è stata diagnosticata dopo biopsia. Ematologia ct.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @pesaro @Margot912 @ciallina @Lorena @silviapra22 @Francescodell'anna come state oggi? Com'è stata fatta la vostra diagnosi? Grazie in anticipo per i vostri contributi
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri, @Annalisamu @Elisas @Capalg @ucciolorusso @giovannacirillo @PESCARA una nuova testimonianza sulla malattia di Castleman è disponibile qui:
CI interessa avere la vostra esperienza a riguardo. Grazie mille in anticipo.
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la malattia di Castleman
Condividiamo insieme sulla diagnosi della malattia di Castleman
Come posso supportare al meglio il mio parente affetto dalla malattia di Castleman?
I trattamenti della malattia di Castleman
Cosa pensate del vostro trattamento per la malattia di Castleman?
Eliopaladini
salve buongiorno .sono elio e sono affetto da castlemal prima della scoperta (un calvario per arrivarci) emoglobina a 4,8 con relative trasfusioni . sono in trattamento con Siltuximab per quanto mi riguarda ,farmaco miracoloso , ha attivato subito il midollo bloccato) e al momento quasi nessuna contro indicazione sono alla 7° infusione spero continui cosi' . per chi volesse avere altre notizie puo anche contattarmi . un caro abbraccio elio da Palermo
Vedere il miglior commento
Condividiamo insieme sulla diagnosi della malattia di Castleman
I trattamenti della malattia di Castleman
Cosa pensate del vostro trattamento per la malattia di Castleman?
Eliopaladini
salve buongiorno .sono elio e sono affetto da castlemal prima della scoperta (un calvario per arrivarci) emoglobina a 4,8 con relative trasfusioni . sono in trattamento con Siltuximab per quanto mi riguarda ,farmaco miracoloso , ha attivato subito il midollo bloccato) e al momento quasi nessuna contro indicazione sono alla 7° infusione spero continui cosi' . per chi volesse avere altre notizie puo anche contattarmi . un caro abbraccio elio da Palermo
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
20/09/22 | Testimonianza
La malattia di Castleman: "Da studente di medicina a paziente".
24/08/22 | Consigli
3 consigli per vivere felicemente con la malattia di Castleman!
23/07/22 | Attualità
Giornata mondiale della malattia di Castleman: tutto quello che c'è da sapere!
09/04/21 | Consigli
07/12/21 | Testimonianza
Malattia di Castleman : “Sono la prova vivente che è tutto nella mente”
17/06/21 | Testimonianza
Malattia di Castleman: "Voglio dire a tutti di ascoltare il loro corpo e come si sentono!"
07/05/22 | Consigli
Malattia di Castleman: i nostri consigli per vivere meglio con la malattia!
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Benvenuti sul nostro forum Convivere con la malattia di Castleman qui su Carenity! Questo spazio è dedicato a voi per condividere le vostre domande, storie, paure, consigli... con gli altri membri affetti dalla malattia di Castleman!
Come sapete, la diagnosi di una malattia cronica, soprattutto rara, può cambiare la vita. Allora parliamone insieme!
Com'è stata fatta la vostra diagnosi? Quanto tempo ci è voluto per avere la diagnosi della malattia di Castleman? Quali sono stati i segni o i sintomi? Come state oggi?
Sentitevi liberi di condividere la vostra storia qui!
Forza a tutte e tutti