- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Malattia di Castleman
- Convivere con la malattia di Castleman
- Che tipo di malattia di Castleman avete?
Pazienti Malattia di Castleman
Che tipo di malattia di Castleman avete?
- 983 visualizzazioni
- 22 sostegni
- 37 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 105 nel forum Malattia di Castleman
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Sanalf @silviapra22 non esitate a condividere le vostre esperienze con @mariarita.desimone per aiutare la comunità. Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cos'è il riposizionamento dei farmaci? Quali sono i vantaggi di questa strategia nella ricerca di nuove terapie?
Vi diciamo tutto nel nostro articolo qui:
Cari membri @mariarita.desimone @Rosa1968 @dimurrol @Molinostefania @Lauretta1964 @Monika98 @laracroft44 avete visto il nostro articolo? Ci interessa avere la vostra esperienza e opinione a riguardo. Vi ringrazio tanto in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
mariarita.desimone
Buon consigliere
mariarita.desimone
Ultima attività il 28/09/24 alle 09:40
Iscritto nel 2021
14 commenti pubblicati | 14 nel forum Malattia di Castleman
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
@Baptiste Interessante questo articolo...grazie mille.Malati di Castleman con poca voglia di condividere su questo sito purtroppo...
Andreaca
Buon consigliere
Andreaca
Ultima attività il 22/09/22 alle 19:10
Iscritto nel 2021
4 commenti pubblicati | 3 nel forum Malattia di Castleman
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
La mia è multicentrica nella zona del collo,accompagnata dalla gammopatia monoclonale,
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @mariarita.desimone @Andreaca per le vostre risposte. Non esitate a dirci di più sulla vostra malattia? Sulla diagnosi e i trattamenti che seguite ad esempio. Le vostre esperienze saranno utili per la comunità
Vedere la firma
Agneee88
Agneee88
Ultima attività il 27/09/21 alle 10:48
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Malattia di Castleman
Ricompense
-
Esploratore
@Baptiste ciao a tutti! Condivido con voi la mia esperienza sperando che sia utile a qualcuno. Ho scoperto di avere la malattia di Castleman (unicentrica) dopo l’asportazione con biopsia di un grosso linfonodo che avevo da mesi nel collo. Parliamo di un linfonodo di 5 cm x 2,5. Prima di essa, anche nel mio caso pensavano si potesse trattare di un linfoma. Esami del sangue perfetti e zero sintomi. La PET pre intervento non ha evidenziato altro nel mio corpo dunque speriamo che sia finita così, ho letto che per la forma unicentrica l’asportazione chirurgica é solitamente risolutiva. A breve farò una visita ematologica per i follow up e per tenermi sotto controllo!
Giulia_nevergiveup
Buon consigliere
Giulia_nevergiveup
Ultima attività il 08/09/22 alle 18:04
Iscritto nel 2021
6 commenti pubblicati | 6 nel forum Malattia di Castleman
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buonasera a tutti,mi sono appena iscritta. Proprio oggi mi è stata diagnosticata la malattia di Castleman multicentrica,in seguito ad una biopsia fatta tramite ago aspirato che non ha prodotto alcun risultato e in seguito ad un intervento chirurgico con asportazione di 3 linfonodi. Stamattina ero molto agitata e sono andata a ritirare l’esito dell’esame istiologico. Ero molto agitata perché anni fa mi è stato asportato un rene per un tumore. La dottoressa che mi ha comunicato l’esito ha usato queste parole:”Non è un linfoma maligno”. Dopo avermi vista tirare un sospiro di sollievo e pensando fosse una buona notizia,ha aggiunto:” Aspetta a festeggiare che è peggio di quello che pensi!”. Non ha aggiunto nient’altro. Io ora sono molto agitata e non conosco questa malattia. Qualcuno può darmi qualche informazione in più? Grazie.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Gary è stato colpito dalla malattia di Castleman. È stato coinvolto nel CDCN per far progredire la ricerca ed eventualmente trovare una cura. Il coraggio di Gary gli ha permesso di reagire e di salvargli la vita. Ci racconta la sua esperienza qui:
Cari membri @Agneee88 @Paziente1978 @Simona40 @claraf @Irina1 @Andreaca avete visto questa nuova testimonianza? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Vi ringrazio tanto in anticipo.
Vedere la firma
Andreaca
Buon consigliere
Andreaca
Ultima attività il 22/09/22 alle 19:10
Iscritto nel 2021
4 commenti pubblicati | 3 nel forum Malattia di Castleman
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Giulia, anche a me hanno diagnosticato la malattia di castelman multicentrica,non si sa di che origine sia,la tengo sottocontrollo, viaggia assieme ad un altro problema che ho che è la gammopatia monoclonale, non sappiamo altro ,apparte dolorini muscolari e stanchezza,che non so e non penso siano dovuti al castleman, e i controlli mensili da Olbia a Cagliari sono in ottima forma(vado i kayak, in bicicletta, vado a correre 3 volte a settimana quando posso vado ad arrampicare riprenderò forse a fare TKW e faccio il carpentiere)quindi tieni sottocontrollo il tutto e vivi la vita il resto si vedrà nel bene o nel male.
Agneee88
Agneee88
Ultima attività il 27/09/21 alle 10:48
Iscritto nel 2021
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Malattia di Castleman
Ricompense
-
Esploratore
@Giulia_nevergiveup beh, questo medico non brilla sicuramente per empatia! Tutti i linfonodi sono risultati positivi a Castleman? Che sintomi avevi? Come é avvenuta la diagnosi della forma multicentrica?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la malattia di Castleman
Condividiamo insieme sulla diagnosi della malattia di Castleman
Come posso supportare al meglio il mio parente affetto dalla malattia di Castleman?
I trattamenti della malattia di Castleman
Cosa pensate del vostro trattamento per la malattia di Castleman?
Eliopaladini
salve buongiorno .sono elio e sono affetto da castlemal prima della scoperta (un calvario per arrivarci) emoglobina a 4,8 con relative trasfusioni . sono in trattamento con Siltuximab per quanto mi riguarda ,farmaco miracoloso , ha attivato subito il midollo bloccato) e al momento quasi nessuna contro indicazione sono alla 7° infusione spero continui cosi' . per chi volesse avere altre notizie puo anche contattarmi . un caro abbraccio elio da Palermo
Vedere il miglior commento
Condividiamo insieme sulla diagnosi della malattia di Castleman
I trattamenti della malattia di Castleman
Cosa pensate del vostro trattamento per la malattia di Castleman?
Eliopaladini
salve buongiorno .sono elio e sono affetto da castlemal prima della scoperta (un calvario per arrivarci) emoglobina a 4,8 con relative trasfusioni . sono in trattamento con Siltuximab per quanto mi riguarda ,farmaco miracoloso , ha attivato subito il midollo bloccato) e al momento quasi nessuna contro indicazione sono alla 7° infusione spero continui cosi' . per chi volesse avere altre notizie puo anche contattarmi . un caro abbraccio elio da Palermo
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
20/09/22 | Testimonianza
La malattia di Castleman: "Da studente di medicina a paziente".
24/08/22 | Consigli
3 consigli per vivere felicemente con la malattia di Castleman!
23/07/22 | Attualità
Giornata mondiale della malattia di Castleman: tutto quello che c'è da sapere!
09/04/21 | Consigli
07/12/21 | Testimonianza
Malattia di Castleman : “Sono la prova vivente che è tutto nella mente”
17/06/21 | Testimonianza
Malattia di Castleman: "Voglio dire a tutti di ascoltare il loro corpo e come si sentono!"
07/05/22 | Consigli
Malattia di Castleman: i nostri consigli per vivere meglio con la malattia!
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Benvenuti sul nostro forum Convivere con la malattia di Castleman qui su Carenity! Questo spazio è dedicato a voi per condividere le vostre domande, storie, paure, consigli... con gli altri membri affetti dalla malattia di Castleman!
Come sapete, la diagnosi di una malattia cronica, soprattutto rara, può cambiare la vita. Allora parliamone insieme!
Com'è stata fatta la vostra diagnosi? Quanto tempo ci è voluto per avere la diagnosi della malattia di Castleman? Quali sono stati i segni o i sintomi? Come state oggi?
Sentitevi liberi di condividere la vostra storia qui!
Forza a tutte e tutti