- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Obesità
- I sintomi e complicazioni legati all'obesità
- Obesità grave e Ability
Pazienti Obesità
Obesità grave e Ability
- 943 visualizzazioni
- 28 sostegni
- 48 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 87 nel forum Obesità
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Qualcuno può aiutare @Barbaraa? Grazie in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
monika18267
monika18267
Ultima attività il 18/07/19 alle 09:22
Iscritto nel 2017
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Obesità
Ricompense
-
Esploratore
Io sto seguendo una dieta ero 122 Kili ora sono 104.Attualmemte mi sono fermata , perché sotto le feste ho preferito dedicarmi ad altro .Devo dire che mi sento molto meglio
Vedere la firma
Monik
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 87 nel forum Obesità
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri, non esitate a condividere la vostra esperienza in questa discussione sull'obesità grave. Chi di voi soffre di questa patologia? Come convivere con questa malattia? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi
@Kasia74 @sabrina.monzini @Leonessa78 @Nonna_Cesira @Paolotundo @Mirjam @RosatiDiana @Steluta @Rosy53 @Pinciosa @davide25 @Monyque @Laura66 @Simona.cll @Laura90 @ValentinaGnugnis @StefaniaChi @adele79 @Lollito @Lauramari @Frampesca @Gracym86 @magpaw @Cargiu @Albadevilla @Amalja @Ltrapani @Femminilità @fragola68 @aretha
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Ex membro
A maggio del 2018 pesavo 92 chili, oggi ne peso 74.5 ho perso più di 18 chili. Seguo dieta social e mi trovo bene. Inutile dire che ho rifatto tutto il guardaroba.
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 33 nel forum Obesità
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti,
io NON soffro di obesità grave, sono un'obesa di primo grado. In passato ho seguito una dieta per molti mesi con successo ma poi l'ho interrotta per mancanza di motivazione. Mi ritengo una persona molto determinata nel raggiungere i miei obiettivi e porto sempre a termine quello che intraprendo. Il problema è che l'inizio di questo percorso non è avvenuto per mia volontà. Non ho mai avuto il desiderio di dimagrire e, se devo essere sincera fino in fondo, l'idea della perdita di peso mi mette addosso molta ansia e paura.
Un giorno, dopo una visita da parte del mio medico di base per blocco lombale mi è stato suggerito di mettermi a dieta ( perchè mio padre aveva pregato il medico di farlo). Il medico mi disse che il mio non era assolutamente un problema di alimentazione sbagliata, (visti gli esami praticamente perfetti ) ma il problema era il movimento. Infatti, a causa della depressione non esco mai . Alcune persone pensano erroneamente che depressione sia sinonimo di magrezza, visto che molto spesso la persona triste non mangia e salta i pasti. Dimenticano che con la depressione una persona passa la maggior parte del tempo seduta o sdraiata e che ahimè non centra proprio nulla con la pigrizia ma con la mancanza di volontà indotta proprio da questa triste malattia !!
C'è stato un tempo in cui, pur essendo molto golosa, ero felice. Uscivo tutti i giorni o quasi e praticavo lunghe passeggiate: questo mi aiutava sicuramente a mantenermi in forma. Se leggete la mia presentazione capirete il perchè non sto uscendo ma credetemi: queste camminate e giri anche in bicicletta mi mancano molto, tanto che ho acquistato una cyclette da camera. Uscirei volentieri a piedi con una persona amica, a dimostrazione che non si tratta di pigrizia.
Tornando alla dieta che avevo seguito, all'inizio è andata benissimo: sono riuscita a perdere ben 10 kg in 2 mesi ma non ho avuto nessun supporto da parte dei famigliari, ne dagli amici: nessun complimento, nessuna incitazione a proseguire. Sempre trattata come se fossi brutta e inutile. Andare avanti è sempre stato più difficile perchè mangiare sempre le solite cose poi stufa.
Se c'è una cosa che non concepisco è la convinzione che obesità sia sinonimo di bruttezza. Io non ho mai pensato che grasso significa brutto. Ad essere sincera ho ricevuto più complimenti da cicciottella che da esile !! Ricordo ancora quando alle medie fui messa in punizione per aver offeso una compagna per il suo aspetto. E oggi penso che un bello schiaffo morale vada a chiunque consideri la donna brutta solo perchè grassa, adulti compresi !! Perchè esiste questo falso stereotipo secondo cui l'uomo con la pancetta è bello, mentre la donna no ? Naturalmente sono consapevole che la salute dipende dall'alimentazione e dall'attività fisica ma se devo dire la mia, non ho riscontrato nessun beneficio dalla perdita di quei 10 kg: l'ansia è rimasta la stessa ed è stata una delusione perchè avevo sperato tanto che dipendesse dalla dieta.
Vedere la firma
Lisa
Ex membro
Salve a tutti... io non riesco proprio a dimagrire... ho provato di tutto... non scendo dai miei 80 chili alta 147 cm. mi sono rivolta al medico e mi ha dato una dieta chetogenica. Voleva darmi anche mysimba. Chi di voi l ha provata? Mi potete aiutare a capire meglio come funziona? Grazie mille
Ex membro
@Barbaraa l hai provata?
Tella.bonacia
Tella.bonacia
Ultima attività il 04/12/19 alle 18:31
Iscritto nel 2017
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Obesità
Ricompense
-
Esploratore
Io sono perennemente a dieta da quando avevo 14 anni sono arrivata a pesare 106 kg per 1.51 di altezza ho fatto due interventi di chirurgia bariatrica purtroppo falliti tutte due in seguito al secondo intervento avevo perso 55 kili ma purtroppo due anni fa ho dovuto essere rioperata per forti complicanze che mi stavo portando all’altro mondo adesso sto seguendo accompagnata da una nutrizionista una dieta chetogena e non è facile ma ci metto tutta la mia buona volontà peso 65 kg e vorrei pesarne 58 obbiettivo difficile da raggiungere visto che perdo poco peso mensilmente naturalmente continuo su questa via la glicemia è in controllo e a dicembre ho subito anche un intervento al cuore cosa che ancora non mi permette di fare molto movimento .ma come diciamo da noi so de coccio (testarda ) e prima o poi raggiungerò il mio obbiettivo mai mollare buona giornata a tutti
andrea76
Buon consigliere
andrea76
Ultima attività il 22/04/24 alle 08:28
Iscritto nel 2019
68 commenti pubblicati | 16 nel forum Obesità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Essere obesa mi ha tolto fiducia e la felicità. Ora soffro di ansia e depressione ed evito di incontrare nuove persone.
Fiore54
Buon consigliere
Fiore54
Ultima attività il 23/10/24 alle 09:29
Iscritto nel 2017
30 commenti pubblicati | 1 nel forum Obesità
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Purtroppo il mio vissuto è fatto di tante patologie che ostacolano la mia presenza in un percorso che mi porti ad una riduzione del peso.
Sono diabetica e sarebbe importante avere un alimentazione regolare.
Problemi col cibo , difficolta a seguire una dieta a causa di depressione. Problemi di movimento dovuti ad artrite reumatoide e fibromialgia.
Premetto che 6 anni fa ho fatto un intervento di chirurgia bariatrica, pesavo 117 kili e nell'arco di 6 mesi ho perso 40 kili e altri 10 in seguito.
Tolta insulina, miglioramento dell'artrite, tolta pasticca della pressione. Passeggiata quotidiana di almeno mezz'ora e stavo benissimo.
Però , 3 anni dopo, a causa di un intervento ad un piede, mi è stata reintrodotta l'insulina e da li ad oggi sono reingrassata di 30 kili.
Purtroppo è dura seguire una dieta,perché la depressione mi rende demotivata e cammino malissimo a causa dei dolori.
Mi segue una dietista che accompagna la dieta con prodotti fitoterapici e comunque naturali, ora sto facendo un ciclo di depurazione con aloe e bacopa ed essendo anemica ferro di origine vegetale.
Spero di uscire da questo brutto periodo, perché, pur essendo depressa, sono anche molto combattiva e non del tutto pessimista
Spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno. Io mi sono sfogata e ora sto meglio.
Vedere la firma
Fiore54
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
06/12/21 | Attualità
Chirurgia dell'obesità e ripresa del peso: quando ci si deve preoccupare?
11/10/21 | Attualità
21/06/21 | Attualità
Qual è l'impatto dell'obesità sulla salute e sulla salute mentale?
23/04/20 | Attualità
20/06/18 | Consigli
22/10/18 | Attualità
09/01/18 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Susanna2
Susanna2
Ultima attività il 16/02/18 alle 06:15
Iscritto nel 2018
1 commento pubblicato | 1 nel forum Obesità
Ricompense
Esploratore
Ciao a tutti!! Io ho un problema di obesità grave.Ma.lo voglio risolvere senza operazioni! Ho gia dato! Mai sentito parlare di Ability?Io l ho avuto per 3 anni .È un pacemaker gastrico.Ci avevo creduto molto ma ha vinto il mio corpo! Ed eccomi qui a 98 kg per 163 cm di altezza! Mi potete aiutare??