- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Obesità
- I trattamenti dell'obesità
- Sibutramina - pillola dimagrante
Pazienti Obesità
Sibutramina - pillola dimagrante
- 672 visualizzazioni
- 19 sostegni
- 18 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 33 nel forum Obesità
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@giupipino con una dieta ipocalorica si può perdere un kilo a settimana, quindi in un mese si possono perdere 4 / 5 kili. Le diete dannose sono quelle che promettono facili risultati e sono ingannevoli e non duraturi. L'ideale è perdere peso lentamente ma costantemente. È tutto corretto quello che hai commentato, tranne il perdere 1 kg al mese è un po poco 😉
Vedere la firma
Lisa
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 5 nel forum Obesità
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cara @lisailcognome
Non c'è alcun dubbio che una persona GIOVANE, con un METABOLISMO MOLTO ATTIVO riesca a perdere con una dieta opportuna (e con un buon movimento quotidiano) un chilo a SETTIMANA. Ma ti assicuro che per una persona di terza età, con un metabolismo LENTO, quali sono la maggior parte degli utenti di Carenity è una FATICA PAZZESCA non dico diminuire, ma semplicemente NON INGRASSARE.
Quindi SMETTIAMO DI ILLUDERE LA GENTE. Dimagrire quattro chili al mese è QUASI IMPOSSIBILE, a meno di SFORZI PAZZESCHI e FAME TREMENDA. Si potrà diminuire di quattro chili il PRIMO mese, ma poi INEVITABILMENTE, a causa delle fatiche fatte, ci si ARRENDERA' , e il secondo mese e si riprenderanno, almeno in parte, i chili persi.
SMETTIAMO DI PARLARE DI DIETE. Occorre parlare solo di REGIME ALIMENTARE e MOTORIO CORRETTO.
E per essere corretto un regime alimentare non deve durare tre o quattro mesi (il tempo necessario per perdere i 12 chili che abbiamo di troppo) e poi terminare.
Un regime alimentare corretto deve CONTINUARE TUTTA LA VITA.
E' poi inevitabile che un regime alimentare corretto ci faccia perdere del peso. Ma senza farci subire la fame. Senza spingerci a sforzi eccessivi. Ovvero il peso che ci farà perdere sarà inevitabilmente MODERATO (appunto dell'ordine di un chilo al mese). SOLO COSI' il peso continuerà a scendere. E non ci sarà il pericolosissimo EFFETTO Yo-Yo.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 87 nel forum Obesità
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Come state oggi cari membri? Mi permetto di rilanciare questa discussione. @Simonab71 @stellina @Annacarmela @GiancarloBusso @Setrino @Enzhino59 Avete visto questo tema? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Come state oggi cari membri? Mi permetto di rilanciare questa discussione. @orsots @FrancoPirrera @Filzetta @Seleve @PippoSinto @mara48 @ctumino @Maria2 Avete visto questo tema? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Il vostro sistema immunitario è quello che ha il compito di difendere il vostro corpo dai microrganismi che possono farvi ammalare. Come ci protegge dai microrganismi? Come posso aiutarlo attraverso le cose che mangio?
Vi diciamo tutto nel nostro articolo: https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/info-malattia/rivista/nutrizione/10-alimenti-che-rafforzano-il-sistema-immunitario-880
Cari membri @Zuanne1951 @RubinoSilvana @AuroraCiarlaa @AnaluciaLalliCafini @Andri55 @Moniag la vostra esperienza a riguardo ci interessa! non esitate a condividere nei commenti con gli altri membri. Un caro saluto.
Vedere la firma
Stefania60
Stefania60
Ultima attività il 18/05/16 alle 09:18
Iscritto nel 2016
1 commento pubblicato | 1 nel forum Obesità
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno. Ho iniziato da poco il trattamento con insulina, poichè la glicata era sempre comunque alta. Ultimi esami 9.5, per cui la diabetologa mi ha consigliato 13 unità di insulina abbinata a xigduo (due volte al giorno) e glicazide una volta al giorno. Dieta, sicuramente, però ci sono volte in cui la fame mi fa venire dolori allo stomaco. E questo capita magari due ore dopo aver pranzato. Il dietologo del centro diabetico mi ha dato solo delle indicazioni, non una dieta vera e propria, e il fai da te naturalmente non funziona. C'è una dieta particolare da seguire, che mi faccia mantenere il peso e non sentire fame? Chiedo troppo?
Grazie per qualsiasi risposta.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri, @Giglio @Daniela78 @nadiadurazzi @Lisavern @diabete @stelio abbiamo scritto su Mediator e i suoi effetti. Conoscete questo trattamento? Quale trattamento usate?
La vostra esperienza a riguardo ci interessa tanto. Un caro saluto.
Vedere la firma
milvia
milvia
Ultima attività il 26/02/22 alle 15:43
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Obesità
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno io sono obesa ma non riesco a dimagrire perché ormai sono 40 anni che posso così 89 kg in seguito alla pillola anticoncezionale prescritta dal ginecologo negli anni 70 per problemi alla gravidanza. Forse mangio meno di quello che la mia dietologa mi ha prescritto la mia glicemia alla mattina oscilla dagli 85 a 110 il massimo prendo una pastiglia di galvus da 50 alla mattina e 10 unita di insulina ritardataria alla sera ora la mia glicata è 6.50. Vorrei consigli per dimagrire grazie attendo risposta
Vedere la firma
milvia
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
06/12/21 | Attualità
Chirurgia dell'obesità e ripresa del peso: quando ci si deve preoccupare?
11/10/21 | Attualità
21/06/21 | Attualità
Qual è l'impatto dell'obesità sulla salute e sulla salute mentale?
23/04/20 | Attualità
20/06/18 | Consigli
22/10/18 | Attualità
09/01/18 | Attualità
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buongiorno,
Vorrei chiedere chi ha mai provato la Sibutramina - pillola dimagrante?
È normale che dopo questa pillola non c'ho voglia di mangiare per niente?