- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- Convivere con la psoriasi
- Domande sulla psoriasi
Pazienti Psoriasi
Domande sulla psoriasi
- 4.350 visualizzazioni
- 286 sostegni
- 358 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Arturo Maran
Buon consigliere
Arturo Maran
Ultima attività il 18/11/24 alle 15:25
Iscritto nel 2018
72 commenti pubblicati | 71 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti voi gente speciale ( siamo gente speciale perché siamo unici e rari, solo 3% della popolazione mondiale .) Un sincero saluto e riservato anche allo staff per i loro sforzi a portare avanti questo meraviglioso forum .
Un saluto speciale va per la SONIA, MARI03, e il maestro GIORGIOCAGNI
Io sono tornato dalle ferie (sono stato al mare in CROAZIA) e devo dire che la mia situazione e migliorata moltissimo, la bestia ha regredito per quasi 80-90 %, e cosi ho potuto persino mettermi anche i pantaloncini corti…..hahahaha….. Devo dire che e stato veramente una tocca sana per me, e non mi ha deluso questa esperienza! Ragazzi, consiglio fortemente di andare al mare, sole & acqua marina sono dei rimedi naturali senza alcun dubbio e discussioni. Approfittatene dalla bella stagione estiva! Ovviamente non mi illudo, perché so benissimo che dopo alcuni mesi (forse a novembre) apparira nuovamente, ma la soddisfazione di averla sconfitta anche per pochi mesi mi da un senso di fiducia e normalita. Vi auguro a tutti tante cose buone !
Vedere la firma
you think, you have time.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 201 nel forum Psoriasi
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie mille @Arturo Maran per questo messaggio molto gentile
Siamo molto contenti che la tua situazione sia migliorata
Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Sonia75
Buon consigliere
Sonia75
Ultima attività il 26/10/19 alle 11:38
Iscritto nel 2018
54 commenti pubblicati | 53 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno a tutti, vi aggiorno.... il 20 luglio ho fatto il day hospital al Columbus , mi hano tolto 12 fiale di sangue, 1 fiala di urine, poi ho fatto la biopsia al ginocchio... ora mi hanno dato l appuntamento il 24 settembre alle h.12.00 ... intanto la terapia che mi hanno dato, salvo complicazioni è 1 compressa la mattina e 1 la sera per 7 giorni di salazopyrin en 500 mg, , dopo sti 7 giorni devo prendere 2 compresse la mattina e 2 la sera fino al 24 settembre che non devo ritornare da loro, a 15 giorni dalla terapia e a 30 giorni devo fare gli esami del sangue : emocromo, GOT,GPT, creatinina, VES, PCR ed esame urine... se vanno bene continuo, in caso contrario devo mandarglieli per mail.
Mi hanno detto che posso andare al mare, ma che devo mettere la protezione alta, incrociamo le dita...
Voi tutto ok?????
giorgiocangi
Buon consigliere
giorgiocangi
Ultima attività il 22/07/23 alle 09:50
Iscritto nel 2018
105 commenti pubblicati | 99 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Arturo Maran
ciao arturo
anche io sono all,estero in romania riparto domenica magari ci incrociamo sulla M5 in ungheria ah ah ah
anche io sto benissimo grazie al naftalan praticamente sono guarito
il pacco e sempre fermo in dogana ma ne ho fatti spedire altri due in romania dove ho delle proprieta e sono arrivate subito .
giorgiocangi
Buon consigliere
giorgiocangi
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Sonia75
vedrai che pipi che fai !!!!!!! non ti spaventare e l,effetto del farmaco ..
e un farmaco lento quindi non aspettarti miracoli immediati devi prenderlo per mesi ma secondo me e meglio del metotrexato
Sonia75
Buon consigliere
Sonia75
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@giorgiocangi ciaooo, sisi mi hanno avvisata, per ora sto farmaco mi da solo senso di sbarellamento, ma mi hanno detto che posso tranquillamente andare al mare, per ora, analisi del sangue permettendo devo prenderlo fino al 24 settembre che mi rivedo con loro... cmq di pelle non sono messa malissimo, visto che appena posso scappo al mare e mi spalmo sempre di olio di argan puro, oppure olio di baboba, vi aggiorno dopo le analisi al 15cesimo giorno
giorgiocangi
Buon consigliere
giorgiocangi
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Sonia75
Fino a settembre??
Forse fino a novembre per vedere se hai benefici.
Ti cambierá anche la flora intestinale se soffri un po' di colite ( di solito è cosí) sparirá .......
Non aumentare troppo i dosaggi parlane con loro....
Riguardo l,esterno non voglio insistere perchè lo sai giá ma tre spalmate di naftalan e non la rivedi più per un anno..
Sonia75
Buon consigliere
Sonia75
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@giorgiocangi dico fino al 24 settembre , perche' poi arrivano i risultati delle biopsie e non so se sto farmaco viene confermato,
Per fortuna non soffro di colite, i dosaggi me li hanno dati loro, quindi mi attengo ai medici.. a settembre ordinero' anche quello che dici tu, per ora sulla pelle sono messa discretamente il mare mi aiuta tantissimo
luciab
luciab
Ultima attività il 13/06/24 alle 09:52
Iscritto nel 2018
24 commenti pubblicati | 24 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Arturo Maran ho letto solo adesso. Purtroppo i link vengono cancellati dal moderatore, non capisco per quale motivo
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 201 nel forum Psoriasi
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @luciab
Ho moderato i link perché sui forum non si possono pubblicare link di tipo commerciale o promozionale secondo le nostre condizioni generali di utilizzo. Ma se vuoi, puoi chiedere a @Arturo Maran di mandarti i link in un messaggio privato
Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Mari03
Buon consigliere
Mari03
Ultima attività il 18/11/19 alle 21:11
Iscritto nel 2018
50 commenti pubblicati | 40 nel forum Psoriasi
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Buongiorno, mi sono appena iscritta e trovo questo sito molto Interessante, spero di riuscire ad utilizzarlo.Ho 54 anni ed ho scoperto da poco di avere la psoriasi palmo-plantare, anche se in realtà i fastidi ai piedi li ho da circa 1 anno, mentre alle mani stanno arrivando ora. Volevo sapere se, secondo la vostra esperienza, la malattia si potrebbe diffondere anche ad altre parti del corpo. Purtroppo tutte le creme che sto provando non mi danno risultati.