- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Psoriasi
- Convivere con la psoriasi
- Domande sulla psoriasi
Pazienti Psoriasi
Domande sulla psoriasi
- 4.350 visualizzazioni
- 286 sostegni
- 358 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Arturo Maran
Buon consigliere
Arturo Maran
Ultima attività il 18/11/24 alle 15:25
Iscritto nel 2018
72 commenti pubblicati | 71 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Mari03
Probabilmente si che lo e una sostanza cancerogena, come tutti i derivati del petrolio!
Oggi le nostre citta sono ricoperti da nubi tossici , la nostra vita quotidiana e circondata dallo smog dei idrocarburi e gas di scarichi delle auto e della industria etc etc....e a questo punto, per noi che siamo "gente speciale" che soffriamo da questa malattia, (siamo gente speciale perché siamo rari e unici, facciamo parte solo del 3% del popolazione mondiale ) cambia pochissimo!
Una risposta ancora più equilibrata lo ha dato anche giorgiocagni .
Vedere la firma
you think, you have time.
Mari03
Buon consigliere
Mari03
Ultima attività il 18/11/19 alle 21:11
Iscritto nel 2018
50 commenti pubblicati | 40 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Non sono d'accordo Arturo Maran. Proprio perché siamo continuamente esposti a sostanze tossiche che spesso non possiamo evitare( a parte il fumo di sigaretta), non vedo perché andarmela a cercare per una crema che, guarda caso, non si vende in Italia, se non anche in Europa. Non ne abbiamo abbastanza di problemi?
Arturo Maran
Buon consigliere
Arturo Maran
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Mari03
In linea di principio il tuo ragionamento fila liscio! Il problema e che purtroppo, noi non abbiamo altre alternative, abbiamo poca scelta! Il problema più grosso e che la Medicina Ufficiale ha fallito totalmente nel stabilire con certezza le cause di questa malattia, ha fallito nelle cure e la prevenzione, e cosi via…!
Il suo posto l'ha occupato la cosiddetta Medicina Alternativa, la medicina che più degli studi, segue la sperimentazione, le prove (prova questo prodotto o quel altro etc etc..) cioe a caso! Ma siccome ogni caso e diverso anche i risultati sono diversi, ma anche gli effetti collaterali sono diversi! Oggi sono scesi in campo per esempio anche dietologi e nutrizionisti che promettono miracoli con delle diete drastiche che vietano pane, pizza, pasta, patate, riso, dolci, zuccheri, latticini, pomodori, peperoni, melanzane, carne rosa e le sue sottoprodotti, tutti gli agrumi(strano perché questi ultimi sono ritenuti dalla medicina ufficiale, storicamente cibi validi per rafforzare le difese immunitarie) vietano birra, vino, bevande gasose e zuccherate, persino il caffe e tanti e tanti altri cibi che non mi vengono in mente per il momento, praticamente suggeriscono di morire di fame nel peggior ipotesi, o destabilizzazione e collasso del corpo umano per mancanza di alcuni elementi base, come le varie vitamine, calcium, potassio e magnesio etc etc... nel miglior ipotesi!
Ce tanta gente che segue rigorosamente queste diete ma ovviamente si porta dietro anche i rischi da queste diete squilibrate!
Morale della favola: Non ci sono soluzioni certe e definitive, risolutive per il problema che abbiamo, perciò dobbiamo scegliere soltanto il male minore!
Leggi qua sotto, una cosa molto curiosa e "divertente" dove si parla di persone famose, ricche e potenti che nonostante tutto non sono riuscite a risolvere questo problema che hanno in comune con noi "normalissimi"
Vedere la firma
Arturo Maran
Buon consigliere
Arturo Maran
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
https://www.psoeasy.com/it/persone-famose-e-psoriasi
Vedere la firma
Arturo Maran
Buon consigliere
Arturo Maran
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Vedere la firma
Arturo Maran
Buon consigliere
Arturo Maran
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Io rimango fermo e convinto che la miglior cura efficace e senza problemi e soltanto il SOLE e il MARE. Sappiamo bene che purtroppo i benefici non durano per sempre, ma almeno per alcuni mesi troviamo sollievo e conforto, lo conferma anche Medicina Ufficiale, lo conferma ognuno di noi che combatte ogni giorno contro questa malattia!
Vedere la firma
Sonia75
Buon consigliere
Sonia75
Ultima attività il 26/10/19 alle 11:38
Iscritto nel 2018
54 commenti pubblicati | 53 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno, io mi sono iscritta al metodo Apollo , ma giuro non ci capisco nulla...
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 201 nel forum Psoriasi
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno @Sonia75 e benvenuta sulla nostra piattaforma. Puni dirci di più su questo metodo Apollo? In che cosa consiste?
Tu ringrazio in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Sonia75
Buon consigliere
Sonia75
Ultima attività il 26/10/19 alle 11:38
Iscritto nel 2018
54 commenti pubblicati | 53 nel forum Psoriasi
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Baptiste giuro non ci ho ancora capito nulla, lo ha consigliato ieri mari 03, forse lei ha capito di piu'..
Arturo Maran
Buon consigliere
Arturo Maran
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Good Morning a tutti voi gente speciale! (siamo speciali perché facciamo parte soltanto del 2% della popolazione mondiale )
Vi auguro una buona giornata e buon fine settimana!
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
10/07/22 | Attualità
28/07/21 | Attualità
26/11/20 | Nutrizione
20/09/18 | Consigli
Avete sentito parlare del nuovo farmaco che "cancella" i segni della psoriasi?
23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
20/12/17 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Mari03
Buon consigliere
Mari03
Ultima attività il 18/11/19 alle 21:11
Iscritto nel 2018
50 commenti pubblicati | 40 nel forum Psoriasi
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Buongiorno, mi sono appena iscritta e trovo questo sito molto Interessante, spero di riuscire ad utilizzarlo.Ho 54 anni ed ho scoperto da poco di avere la psoriasi palmo-plantare, anche se in realtà i fastidi ai piedi li ho da circa 1 anno, mentre alle mani stanno arrivando ora. Volevo sapere se, secondo la vostra esperienza, la malattia si potrebbe diffondere anche ad altre parti del corpo. Purtroppo tutte le creme che sto provando non mi danno risultati.