- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Depressione, disturbi di ansia e fobia sociale
Pazienti Depressione
Depressione, disturbi di ansia e fobia sociale
- 3.347 visualizzazioni
- 29 sostegni
- 227 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Ultima attività il 03/12/23 alle 09:33
Iscritto nel 2019
156 commenti pubblicati | 78 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Elettra @Lucistella non volevo essere offensiva sai? dicevo solo quello che so io in merito ma non metto in dubbio che quel posto che tu frequenti sia pulito lo saprai appunto tu più di me visto che lo conosci bene!! ok mi sembra di capire che tu hai tutta una serie di medici che frequenti regolarmente...se la cosa ti fa stare più tranquilla ben venga, perchè anche tu come me hai bisogno di essere costantemente rassicurata. Anche io ho un equilibrio, per quanto riguarda l'apparato digerente, molto delicato basta che mangi qualcosa che non rientra nella mia routine e questo equilibrio si spezza..di fatti io vado rarissimamente al ristorante, perchè io sono abituata a mangiare molto leggero(carne ai ferri senza olio, uova sode, verdura bollita o cruda in insalata, pochi i primi perchè preferisco sempre un secondo pochi dolci o zuccheri in generale, frutta) e nei ristoranti cucinano in modo troppo pesante per me di fatti quando ci vado di solito mi limito ad una insalata perchè so già che se prendo altro poi vedo i sorci verdi per ore. Credo che sicuramente lo stomaco si abitui ad un certo tipo di dieta e se sgarri lui non è abituato a recepire grassi in più e quindi a digerirli...credo saprai tu meglio di me come funziona la cosa... bene mi fa piacere che tuo figlio abbia già pianificata la strada lavorativa anche lì per te è un fatto rassicurante. Povero il tuo cagnetto, speriamo che guarisca in fretta, conosco il cono che gli mettono (a casa mia avevamo tanti cani e quando qualcuno veniva operato gli si metteva il cono perchè non si mordesse via i punti..) e non deve essere per nulla bello portare quel collare, dagli un baciotto da parte mia. Per il resto io sono qui in montagna al fresco, si sta veramente bene come clima..pensare che fino a una settimana fa ero lì con sta aria condizionata che da un lato mi faceva sopravvivere a quel caldo pazzesco ma dall'altro mi riempiva di dolori..Sto abbastanza bene il posto come ti ho detto mi ha rappacificato con me stessa ho ancora un pò di pensiero per sti capelli, perchè si sono diradati un pò di nuovo (in primavera il diradamento era già migliorato) comunque dài se i capelli crescono copriranno di nuovo sto diradamento. Ma a me starebbe anche bene così ma vorrei tanto non vedere più quelle ciocche mi restano in mano quando me li lavo, Ultimamente tiro il lavaggio sempre di più, per fortuna che il mio capello non si sporca facilmente ed essendo secco posso tranquillamente lavarli non spessissimo, Beh non volevo ancora parlarti di capelli ma, devi scusarmi, finchè vedrò capeli cadere, nonostante le rassicurazioni del dermatologo, sarò sempre un pò perplessa...Adesso ti saluto, ti abbraccio, anzi un abbraccio a tutti, cagnetto compreso, e alla prossima...A proposito uno di questi giorni posto qualche foto su Fb di me e mio marito così quando mi scriverai potrai immaginarmi come faccio adesso io che ho visto tutte le tue bellissime foto..Ciaoooo Silvana.
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Ultima attività il 13/07/24 alle 15:30
Iscritto nel 2015
108 commenti pubblicati | 66 nel forum Depressione
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Silvana, scusami tanto se ieri non ti ho risposto ma non ho nemmeno aperto il PC perhè ho avuto un altro problema, oltre lo stomaco, cioè alla testa causa artrosi cervicale! Che fastidio mia cara! A me non porta dolori ma imbambolamento totale che fa propio stare male e quindi non me la sentivo nè di leggere nè scrivere...Ho solo riposato con la testa ed il collo ben tirato...Che pazienza! Leggo dei tuoi capelli e vedrai che si metteranno a posto e sn contenta che ti trovi bene in montagna, è una cosa molto positiva per persone come noi che soffriamo di ansia ecc! E grazie dell'interesse per Gengis (così si chiama il cagnetto) che ha ancora il collare e lunedì spero che la veterinaria mi dica che è guarito poverino, mi fa tanta pena vederlo imprigionato con la testa in quell'affare! Il mio stomaco non è ancora a posto ma comunque migliorato, spero che non duri troppo ma qs mattina il mio gastroenterologo mi ha detto di stare tranquilla....vedremo! Grazie se mi mandi tue foto, sei gentile....Buona continiazione di vacanza e a presto, un abbraccio, Elettra
Vedere la firma
Lucistella
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao carissima Elettra @Lucistella ti leggo sempre volentieri, mi spiace per tutti i tuoi problemi, cosa vuoi che ti dica tu assomigli a me nel senso che i nostri problemi sono diversi ma ci accomuna questa continua preoccupazione per una cosa o per l'altra....che vita sempre in salita, ci vorrebbe ogni tanto un pò di discesa....Spero bene anche per il tuo Gengis (un nome particolare, com'è che l'hai scelto?) i cani (ma anche gatti pesci e tutto il mondo animale) sono la nostra benedizione, purtroppo spesso noi non siamo la loro. Vedo su Fb tante brutte cose che fanno agli animali, oltre all'abbandono, ed è una cosa veramente ignobile e orrenda. Non vado avanti sull'argomento perchè io quando sento ste cose sto male. Sai che c'è un mio vicino di casa che anni fa ha "comprato" un cane di razza (cocker), (già questo mi lascia scettica sull'amore che ha costui verso gli animali perchè con i canili affollati di povere creature senza famiglia , poteva andare lì, ma no il cane deve avere il pedigree) e quando tutta la comunità (o quasi) gli ha chiesto di tenerlo al guinzaglio quando lo porta in giardino, (che poi è una regola quella di usare il guinzaglio perchè non a tutti piacciono i cani che ti saltano addosso, per tanti motivi, io per esempio che i cani li adoro, adesso se mi saltano addosso sento che mi inquinano e sto male, ma è una cosa che non dipende dalla mia volontà io li vorrei stropicciare tutti ma il doc mi impedisce questa cosa. figurati che quando li avevo a casa mia me li portavo a dormire con me, ci mettevamo sul divano tutti aggrovigliati a vedere la tv, )questo esempio di signore ci ha risposto che questa regola del guinzaglio a lui non piace e che quindi non la rispetta. Bene questo tizio arriva dal lavoro alle 16.00 in punto ogni giorno (comicia la mattina alle 8.00 e fa il fisioterapista in ospedale) e credimi non si ammazza certo di lavoro perchè è più a casa che al lavoro, comunque arriva e potrebbe tranquillamente caricare il cane in macchina e portarlo sul Meduna ( ci potrebbe andare anche a piedi volendo quindi immaginati quanto è vicino il posto) e lasciarlo sgambare tranquillamente. Beh lui se lo tiene in casa chiuso piuttosto che alzare il fondo schiena e darsi da fare per il suo cane. Poi per contro da anni tiene un acquario, che non sa tenere e non gliene frega niente di come si deve tenere, perchè io gli ho dato tutte le dritte possibili (sai che ho un pesciolino rosso che ha 13 anni?) ma lui non fa niente di quello che gli ho detto e i pesci muoiono tutti dopo pochi mesi, e alè che ne va a comprare ancora, insomma lo fa da anni e ne ha "uccisi" a centinaia ormai, io la chiamo "la strage degli innocenti". Quindi queste persone che dicono di amare gli animali ma poi si comportano in modo incoerente (cane serie A pesci serieZ) mi fanno orrore. Vabbeh parliamo d'altro. Si io qui sto bene, perchè la montagna su di me ha un effetto calmante, rasserenante e mi infonde pace. Per i capelli beh sono abbastanza ottimista, sono 3 settimane che prendo la biotina, e sto prendendo il lievito di birra come mi ha suggerito tu e che non mi dà fastidio, quindi aspetto di vedere miglioramenti. Beh devo dire che sono tranquilla perchè ogni tanto inforco gli occhiali e mi guardo e ne ho un mucchio che stanno crescendo, quindi la situazione è buona. Poi ultimamente ho comprato in farmacia uno shampoo e una maschera (non dico la marca perchè non so se si può dire) favolosi mi districano bene i nodi e me li lasciano morbidi e voluminosi! Per le foto appena esco a fare un giretto ne facciamo un pò così poi le posto su Fb. Bon adesso che ti ho raccontato l'ennesima puntata della mia vita ti saluto, un abbraccio a te e a Gengis. Ciao e buon week end. Silvana.
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Silvana, grazie della lettera e devo dire che ti do penamente ragione per quanto riguarda gli animali ed i loro padroni! Certo che quello stupido del cocker e dei pesci meriterebbe una bella lezione non si fa così! A proposito il nome al mio cagnetto glielo ha dato mio figlio e deriva dal nome di GengisCan, un grande condottiero di tanti anni fa e che conquistò mezzo continente asiatico. Anch'op sto male quando vedo su FB o sui giornali che maltrattano gli animali in ogni maniera, li torturano, li uccidono e via dicendo....io propio non lo sopporto! Io con lo stomaco sto un pò meglio ma mangio ancora pochissimo e riso, minestrina o patate lesse...non mi fido di prendere altro per ora! Buona permanenza in montagna e rilassati, ok? E buona serata....ciao ciao! Elettra
Vedere la firma
Lucistella
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
ciao Elettra @Lucistella bene che stai meglio, scopro sempre di più che abbiamo in comune un mucchio di cose, ti avrò già detto che io soffro di colon irritabile e pure io lambicco non poco perchè il mio equilibrio gastrointestinale è molto delicato, basta un nulla e mi viene mal di stomaco, nausea, crampi al colon ecc. e ti capisco molto bene perchè avere quei sintomi è proprio brutto, per me è la cosa che sopporto meno tra tutti i miei innumerevoli acciacchi. Se vai su Fb nel mio diario potrai finalmente conoscermi fisicamente, sono riuscita a postare 1 sola foto perchè il mio computer ultimamente fa un pò di capricci e nonostante mio marito sia uno smanettone non è riuscito a mettere le altre perchè il pc era lentissimo nel caricare le foto. Vedremo di postare le altre che abbiamo fatto ieri durante una gita al sacrario di Timau e posterò anche i gattini della coloni felina di qui che pasteggiano tranquilli nel mio garage. Ciao alla prossima. Un bacione Silvana.
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Silvana, prima di tutto mi devi dire come faccio a trovarti su FB perchè non ricordo più il tuo nick, scusami tanto...Oggi ho fatto una visita con ecografia addominale ed oltre ai due calcolini che ho alla cistifellea mi ha trovato del fango biliare, quindi un'altra pillola si aggiunge alla serie, ora sono a tre e mezzo, più le gocce di ansiolin e xanax, insomma, sn una farmacia ambulante ormai! Invecchiare non fa certo bene, ogni volta c'è qualcosa in più che rompe le scatole...che pazienza! Oggi è il compleanno di mio figlio che ora si trova a Formentera con la morosa però mi manca molto anche se sono contenta per lui perchè so che è felice e contento e sta bene! Ok, allora ci sentiamo la prossima volta, ti abbraccio, Elettra
Vedere la firma
Lucistella
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
cara Elettra @Lucistella per Fb mi chiamo Silvana Borsani, ne trovi più di una io sono quella di Cordenons nata a Milano sposata con Duilio F. Ok? Come mai hai fatto l'eco, continuavi ad avere disturbi o hai preferito andare a fondo e tagliare la testa al toro? Sai che anch'io ho avuto i calcoli alla cistifellea? Appena partorito mia figlia nel 1983, ho cominciato ad avere delle coliche spaventose, duravano tutta la notte e oltre, mi lasciavano con la febbre a 38 e poi continuavo a stare male. Avevo una colica una sera si e una no. A quel punto siccome avevo la bimba piccola e dopo aver avuto un parto per il quale per poco ci lasciavo la pelle, ho deciso di non operarmi (tra l'altro in quegli anni non ti facevano gli interventi in laparoscopia, ti aprivano non male e poi la ripresa era lunga...) perchè in ospedale non ci volevo proprio tornare, visto che il mio parto è andato come andato per una serie di errori fatti dagli assistenti del primario, o meglio di 1 assistente: quando ancora ero a circa 6-7 cm. di dilatazione si sono sbagliati e invece di farmi il buscopan, mi hanno indotto le spinte...quindi mi hanno portata in sala parto ma la bambina era grossa e io non ero pronta...usano la ventosa e estraggono maldestramente (c'era l'ostetrica che si metteva le mani nei capelli) la piccola...io ho cominciato a sentirmi male, la pressione era 70 di massima..c'era una emorragia in atto..con la ventosa hanno reciso l'arteria vaginale. Da quel momento si sono susseguiti errori su errori, inoltre non avevano sangue, (chiaramente avevo bisogno di una trasfusione) lo hanno dovuto andare a prendere in un altro ospedale e non arrivava mai...alla fine dopo avermi dato un'anestesia che doveva durare solo 20 minuti perchè era tossica, (l'anestesista era incavolato nero ma ormai non potevano più spostarmi in sala operatoria) e il primario arrivato di gran carriera mi ha dovuto cucire alle cieca e lo ha fatto per ben 4 ore. Dato che l'anestesia non andava bene per tutto quel tempo, quando hanno cercato di svegliarmi io ero già quasi andata...ma sono riusciti a ripigliarmi proprio in virtù del fatto che avevo 25 anni ed ero sana e forte. Dopo di che appunto ho avuto ste coliche e il medico mi diceva che probabilmente i calcoli si erano formati durante la gravidanza, Nonostante il parere contrario di tutti i medici tranne di quello della mia dottoressa di base io ho deciso di fare una cura: Deursil si chiamava il farmaco per sciogliere i calcoli. Intanto come ho cominciato ad assumerlo sono stata benissimo, e non ho più avuto coliche e per me è stata una benedizione: ho preso ste capsule per circa 9 mesi, poi sono andata a fare un'eco e...miracolo i calcoli erano spariti. I medici erano increduli, uno di loro mi ha detto "sarebbe il terzo caso in Italia ad usare con successo sto farmaco". Ma la mia dottoressa mi ha poi detto che la cosa non era poi così miracolosa in quanto se i calcoli sono di puro colesterolo (quelli che vengono prodotti in gravidanza) è facile scioglierli e non avere problemi. La riprova che così era è stato che io non ho più avuto i calcoli ( ti tolgono apposta la cistifellea e non solo i calcoli perchè di solito il tuo corpo li continua a riprodurli) e la mia cistifellea sta benissimo. A te non danno problemi? Perchè in effetti molti hanno i calcoli ma sono asintomatici. Comunque cara Elettra coraggio, sapessi tra me e mio marito quanti farmaci prendiamo!!! A tutte le ore abbiamo cicalini che suonano per ricordarci le varie pillole...Questo aspetto comunque non è dato dalla "vecchiaia" come dici tu... non siamo vecchi nè io nè te che sei sicuramente più giovane di me, ma (va beh diabete di mio marito a parte) dal fatto che siamo tanto ansiose e questo ci porta ad avere veri problemi fisici ma che hanno una natura spesso psicosomatica. Comunque dài anche oggi ti ho scritto un bel papirone, ma d'altra parte ne abbiamo di cose da dirci no? Ce le racconteremo piano piano...Fai tanti auguri a tuo figlio da parte mia, anche se in ritardo, e per ora ti saluto, un abbraccione ciao. Silvana.
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Silvana, grazie del "papiro" che mi hai scritto ma mi hai raccontato le tue vicissitudini col parto, che io non ho avuto perchè mi hanno fatto il cesareo..quindi nessun problema! I miei calcoli non sono di colesterolo ma di calcio e sono abb piccoli quindi per ora non mi danno fastidio. Però ieri la dott mi ha trovato il fango nella cistifellea, quindi devo prendere anch'io il Deursil almeno per sei mesi e poi vedremo, dopo un'altra ecografia...speriamo. Allora domani arriva Jacopo, spero che il viaggio vada tutto bene, purtroppo io mi agito subito, causa la mia solita ansia, e mi vengono pensieri non tanto belli direi...speriamo in bene! Con lo stomaco, facendo una dieta drastica, sto benino ma devo stare attenta e prendere un'altra pillola, il Nexium, lasciamo perdere valà! Ora ti saluto e ti auguro una bella serata, ciaooooooooooo, Elettra
Vedere la firma
Lucistella
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Elettra cara @Lucistella ma allora esiste ancora il Deursil!! e te lo prescrivono pure..quando l'ho usato io era demonizzato da tutti i medici...ma il fango biliare cosa procura? E perchè devi prendere il Deursil? Bon mi fa piacere sentire che stai meglio dài che le cose passano. Bene che torna tuo figlio, e stai tranquilla non pensare sempre al peggio, anche mia figlia adesso è in ferie, ma non vanno via perchè lei e il suo compagno stanno per comprare l'appartamento dove abitano, ma sicuramente scorrazzeranno di qua e di là, tra mare e montagna, ma io manco ci penso agli incidenti, per carità e fallo anche tu, almeno sforzati di non pensarci.. Scusa per il papirone, ma sai che a me piace scrivere e poi mi piace raccontarti di me, in modo che tu possa conoscermi sempre di più...Cercherò di essere più sintetica, ma a volte certi avvenimenti vanno spiegati sin dall'inizio altrimenti poi non si capisce ciò che dico...Ciao carissima un bacione, al prossimo "papiro"...Silvana.
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cara Silvana, il Deursil è un farmaco usatissimo per chi ha calcoli di colesterolo e anche il fango che se non curato si accumula e può ostruire i dotti dela cistifellea procurando dolori e seri danni. Per questo lo prendo adesso per almeno sei mesi, , fino al prossimo controllo dell'addome, in gennaio, febbraio...Ecco tutto. Ora Jacopo è alla macchina e sta partendo, dovrebbe arrivare fra circa due ore e mezza...speriamo vada tutto bene, lo sai che io , al contario di te, mi agito quando mio figlio viaggia in autostrada e non...purtroppo ho preso da mia madre che era propio così come me...Ora finisco di guardare la posta e poi vado giù a prep la cena...ti saluto e ti abbraccio, alla prossima, ciaoooooooooo Elettra
Vedere la firma
Lucistella
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Tristezzanellanima
Tristezzanellanima
Ultima attività il 17/12/19 alle 11:35
Iscritto nel 2019
10 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
Partecipante
Esploratore
Salve,
Se sono qui a scrivere in questo forum è perché penso di essere arrivata alla fine del mio viaggio,della mia vita.
Non voglio più vivere, non ho piu voglia di cercare di capire, non ho più voglia di stare attenta a cosa possono dire fare o pensare gli altri , non ho più voglia di arrivare a vomitare per l'ansia e lo stress che mi porto dentro.. ho 23 anni e non riesco nemmeno ad andare a cercarmi un lavoro..ho costantemente ansia e paura..la notte mi alzo di scatto perché mi vengono forti attacchi di panico.. ho assunto per 3 anni psicofarmaci ma penso che abbiano peggiorato le cose , tenendomi "in vita". Non trovo più un senso a niente, sento di vivere la giornata sperando finisca presto,non ce la faccio più..sono anni che mi sento strana, diversa, sbagliata,non ho neanche più la voglia di andare da uno psicologo o psichiatra che sia...Mi sono arresa, sono arrivata al capolinea, sono sotto l'acqua e voglio rimanerci fino a quando non respiro più e abbandono questo mondo... ci sarebbero tante,troppe cose, da scrivere,da spiegare, ma non ne ho più ne la voglia ne la forza....