- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Depressione, disturbi di ansia e fobia sociale
Pazienti Depressione
Depressione, disturbi di ansia e fobia sociale
- 3.347 visualizzazioni
- 29 sostegni
- 227 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Andrea78
Buon consigliere
Andrea78
Ultima attività il 26/04/19 alle 20:35
Iscritto nel 2018
40 commenti pubblicati | 40 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Malattiacronica perdonami ho avuto una reazione stupida, ho avuto una giornata brutta e le persone che non aiutano mi mandano in bestia, io posso solo darti i soliti consigli, ricomincia con gli psicofarmaci se non riesci ad avere aiuto dal tuo ragazzo...Ma i suoi parenti come si comportano?
shushana
Buon consigliere
shushana
Ultima attività il 12/07/22 alle 18:33
Iscritto nel 2015
13 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Non capisco proprio come una persona depressa sull orlo del suicidio possa desiderare di rimanere incinta all interno poi di un rapporto a suo dire infelice.
Tristezzanellanima
Tristezzanellanima
Ultima attività il 17/12/19 alle 11:35
Iscritto nel 2019
10 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Se devo essere giudicata persino su argomenti così delicati, chiudo la discussione, mi sono rotta di sentirmi additare
shushana
Buon consigliere
shushana
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Finalmente una reazione ,continua così.Essere genitore presuppone di smettere di essere figlio o di aver necessità di accudimento.in queste discussioni trovo molta poca capacità di razionalizzazione immagino dettata dall immensa paura che la depressione procura.il mondo viene osservato attraverso lenti grigie e pare immobile dentro di noi.Se non osiamo sfidare questo demone con astuzia e pazienza restiamo fermi a morire.io vomito la vita ogni mattina e aspetto le forze ,quando arrivano lavoro .sbaglio spesso ma imparo.ed ho capito che questa bestia sarà sempre al mio fianco .devo solo conoscerla bene.entrarvi ed uscirne con meno lividi possibili.
blairwitch
Buon consigliere
blairwitch
Ultima attività il 22/04/23 alle 10:06
Iscritto nel 2017
52 commenti pubblicati | 31 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Io non so come farei a stare senza psicofarmaci per dei mesi
Vedere la firma
stregablair
Tristezzanellanima
Tristezzanellanima
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Tristezzanellanima
Tristezzanellanima
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
shushana
Buon consigliere
shushana
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Non scusarti mai dolcissima creatura e osserva te stessa ,fai le cose con calma sei giovane ed il tempo darà ragione alla forza che sicuramente detieni ,si sente da come ti esprimi,ti racconti.è dolore che affronti ogni volta che ne parli e ci vuole coraggio a farlo.vivi con orgoglio di te stessa per ogni minuto in cui tieni alta la testa.guarda il sole respira ogni volta che puoi.quando arriva L ansia e lo struggente senso di impotenza sappi che io sono con te in un abbraccio empatico ,tengo forte le tue mani e ti comprendo.dalla depressione si guarisce Dicono e vorrei crederlo ma consola se possibile sapere di non essere abbandonati.vi abbraccio tutti sperando una giornata leggerà domani .
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Ultima attività il 27/09/24 alle 21:47
Iscritto nel 2015
246 commenti pubblicati | 110 nel forum Depressione
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Io faccio finta di non vedere. Di non capire. Sì, i colleghi sono incoerenti, e...egoisti, mi calpestano senza accorgersene, ed io faccio finta di non capire, recito la parte di un personaggio sciocco, troppo gentile e ingenuo, mentre in realtà...analizzo tutto, capisco tutto...e taccio.
Stringo spesso amicizia con delle persone dal profilo atipico. E lo faccio perché...ho lo stesso profilo. Mi sento isolato, rispetto alla massa, perché la superficialità mi fa fuggire, e nelle persone cerco sempre la profondità, l'anima, il cuore della gente...Mi interessa solo questo. Il resto è vento. Soffro per questa atipicità, perché analizzo tutto, vedo tutto, capisco tutto...eppure, per non offendere la gente, faccio lo stupido, quello che non percepisce nulla. Vengo considerato come uno sciocco, ingenuo, povero di mente, mentre...non è così, in realtà. Sono ipersensibile e troppo gentile, e vivo in un mondo che vuole solo calpestarmi, distruggermi, mandarmi in depressione. La gente è violenta, anche senza accorgersene. Violenta e insensibile. E sciocca. Si, proprio sciocca.
Sono sempre stato l'amico di persone marginalizzate, atipiche. E dal 2002 vivo con la depressione, vivo handicappato, ma non intellettualmente, solo psichicamente. A volte, recitare una parte, atteggiarsi a persona ingenua... è pesante. Però bisogna adattarsi agli altri, essere gentili, perché gli altri ci vogliano bene...anche quando sono incoerenti e ciechi.
Vedere la firma
" vivere, nonostante tutto, ma vivere."
Ex membro
Mi sento cosi https://www.youtube.com/watch?v=iSnJe6Je7EM
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Tristezzanellanima
Tristezzanellanima
Iscritto nel 2019
Ricompense
Partecipante
Esploratore
Salve,
Se sono qui a scrivere in questo forum è perché penso di essere arrivata alla fine del mio viaggio,della mia vita.
Non voglio più vivere, non ho piu voglia di cercare di capire, non ho più voglia di stare attenta a cosa possono dire fare o pensare gli altri , non ho più voglia di arrivare a vomitare per l'ansia e lo stress che mi porto dentro.. ho 23 anni e non riesco nemmeno ad andare a cercarmi un lavoro..ho costantemente ansia e paura..la notte mi alzo di scatto perché mi vengono forti attacchi di panico.. ho assunto per 3 anni psicofarmaci ma penso che abbiano peggiorato le cose , tenendomi "in vita". Non trovo più un senso a niente, sento di vivere la giornata sperando finisca presto,non ce la faccio più..sono anni che mi sento strana, diversa, sbagliata,non ho neanche più la voglia di andare da uno psicologo o psichiatra che sia...Mi sono arresa, sono arrivata al capolinea, sono sotto l'acqua e voglio rimanerci fino a quando non respiro più e abbandono questo mondo... ci sarebbero tante,troppe cose, da scrivere,da spiegare, ma non ne ho più ne la voglia ne la forza....