- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Depressione, disturbi di ansia e fobia sociale
Pazienti Depressione
Depressione, disturbi di ansia e fobia sociale
- 3.347 visualizzazioni
- 29 sostegni
- 227 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
shushana
Buon consigliere
shushana
Ultima attività il 12/07/22 alle 18:33
Iscritto nel 2015
13 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Da come scrivi si evince chiara la caratteristica di chi sa di non sapere...ciò è tipico degli umili e non può mai essere pregio degli stupidi.
ma se per non entrare in collisione con L ignoranza e L indifferenza di quelli che tu consideri gente comune usi maschere emotive ti fai del male e nutri la bestia
so però che è un meccanismo di difesa,perché anche io sono china su me stessa e con L età e le ricadute diventa la situazione più facile è praticabile.questo é il demone della depressione meccanismo: fare in modo che noi ci si avvolga in una coperta di azioni evitanti..isolandoci ,laddove si sta bene ..solitudine e silenzio.un abbraccio a tutti
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Ultima attività il 13/07/24 alle 15:30
Iscritto nel 2015
108 commenti pubblicati | 66 nel forum Depressione
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao ragazzi, anch'io come voi, ho problemi d'ansia generalizzata e attacchi di depressione, come oggi pomeriggio in cui sn stata propio male...Avrete già letto i farmaci che prendo (Ansiolin, Xanax e Deniban) e adesso, come se non bastasse devo prendere anche la pillola per l'ipertensione (Plaunazide 20) che mi è venuta da un giorno all'altro circa due mesi fa...Anch'io ho pensieri di suicidio a volte ma penso a mio figlio e immagino quanto soffrirebbe...Mio figlio....quanto mi manca, studia a Milano (300Km circa) e sta molto lontano da casa...Io a volte non lo sopporto e non resisto, mi deprimo soprattutto di pomeriggio perchè sono sola a casa col cagnetto che qualcosa mi aiuta ma non certo a sufficienza....E quando ho mio figlio qui a casa, come adesso per es, mi rovino pensando a quando se ne andrà e mi lascerà sola...Insomma sto male quando non c'è e sia quando c'è! Al mattino va meglio perchè esco a fare commissioni, parlo, cammino, mi distraggo...ma nel pomeriggio, guardate, è veramente tremendo....Vedete che non siete soli e nemmeno io, ma qs non mi consola di certo, anzi mi spiace che ci siano tante persone che stanno così male....A tutti tanti auguri e che Dio ce la mandi buona!
Vedere la firma
Lucistella
shushana
Buon consigliere
shushana
Ultima attività il 12/07/22 alle 18:33
Iscritto nel 2015
13 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Lucistella anche io ho un figlio che adoro ed a forza di accudirmi da quando aveva 11anni e a vedermi sequestrata al suo affetto durante i ricoveri è finito per assorbire il mio problema.Cosi siamo in due a combattere ora.ha smesso scuola e vita normale per diversi mesi.Quindi sii lieta perche la lontananza di tuo figlio é la sua vita normale....il suo futuro.
Ex membro
Questa malatia e proprio come un cancro, ma un cancro del cuore.... Ogni volta che pensi di uscire fuori, sono le ricadute piu dure... Non so se saro di nuovo me stessa. Sto bene adesso, ma sono completamente cambiata..di come pensare,di come parlare,mangiare.... Tutto ho cambiato nella mia vita. E penso solo alle mie due bambine piccoline, che mi vedono cosi distrutta, e mi sentono quando sto male....mi dicono "mamma,prima soridevi sempre"...
Ex membro
Concordo...con quanto hai appena detto io ce la metto tutta a cercare di riprendermi ma il malessere fisico è inspiegabile ho fatto decine di controllo che fortunatamente non hanno avuto esito positivo...ma continuo a stare male e a non essere quello di prima....ieri il dottore mi ha detto che l'origine dei miei mali di chiama depressione e mi devo curare....
Ex membro
È vero, la malattia ti cambia per sempre es ogni volta che ti capita una ricaduta pesante ti cambia ancora...io non sono più la persona che ero venticinque anni fa quando ho cominciato a soffrirne. E non so se riuscirò mai ad uscirne del tutto.
Ex membro
Il lato buono e che mi ho reso conto chi erano i miei amici. Quando ero messa giu, ho visto come si allontanava uno per uno. Adesso neanche non ci salutiamo, e ci hanno fatto un nuovo gruppo di amicizie, con delle persone di quale parlavano dietro prima. Bello , no? Ma sinceramente mi sento migliore cosi. Da sola
silvaale
Buon consigliere
silvaale
Ultima attività il 03/12/23 alle 09:33
Iscritto nel 2019
156 commenti pubblicati | 78 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum. Perchè? Perchè sono come tutti voi, da anni (tanti almeno 15) ho girovagato per studi psichiatrici, non ho mai provato la psicoterapia. Da un sacco non vado più da nessuno perchè pare che i miei problemi che nascono da un disturbo ossessivo compulsivo (e quindi poi viene depressione ansia voglia di gettarsi da una rupe) sto prendendo ancora gli psicofarmaci, ma ormai sono assuefatta, me ne servirebbero di più, ma credo che i farmaci possano solo alleviare un pò ma non sono certo la soluzione. Da un pò sto pensando di andare da una psicoterapeuta, ma sono molto confusa perchè mia sorella (che soffre di anoressia e depressione da quando aveva 15 anni e adesso ne ha 54) frequenta lo psicoterapeuta dall'inizio del suo calvario ma non ha ottenuto gran che tant'è che prende ancora farmaci, ma sta lo stesso ciclicamente malissimo. Quindi sono qui che non decido nulla e l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata quella di iscrivermi qui cercando persone come me e parlare con loro. Se qualcuno vuole scrivermi anche privatamente lo faccia, io sono qui.
ciao silvaale.
Ex membro
Anche io avevo pensieri di suicidio. Dormivo e sognavo che sono morta, desideravo di non svegliarmi piu. Ma il mio potere e stato le mie bambine ,le mie piccoline che hanno bisogno di me. Ho cominciato prendere la paroxetina da 6 mesi . Mi ha salvato. Il male e sparito. I pensieri non ci sono piu. Ho alti e bassi come stato del umore, ma continuo ancora. Il mio dottore mi dice che dobbiamo cominciare abbasamento ..ho paura che tutto questo incubo ritorna
Lucistella
Buon consigliere
Lucistella
Ultima attività il 13/07/24 alle 15:30
Iscritto nel 2015
108 commenti pubblicati | 66 nel forum Depressione
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
OK SHushana, hai propio ragione!! Almeno mio figlio sta bene e studia ed è molto bravo..ed è la sua vita! La mia ormai è quello che è e non so se riuscirò a guarire, anzi, penso propio di no....purtroppo! Ci vuole tanta pazienza e coraggio per andare avanti, giorno per giorno, fra alti e bassi ma ragazzi quant'è dura!!!! Tanti auguri a tutti!
Vedere la firma
Lucistella
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Tristezzanellanima
Tristezzanellanima
Ultima attività il 17/12/19 alle 11:35
Iscritto nel 2019
10 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
Partecipante
Esploratore
Salve,
Se sono qui a scrivere in questo forum è perché penso di essere arrivata alla fine del mio viaggio,della mia vita.
Non voglio più vivere, non ho piu voglia di cercare di capire, non ho più voglia di stare attenta a cosa possono dire fare o pensare gli altri , non ho più voglia di arrivare a vomitare per l'ansia e lo stress che mi porto dentro.. ho 23 anni e non riesco nemmeno ad andare a cercarmi un lavoro..ho costantemente ansia e paura..la notte mi alzo di scatto perché mi vengono forti attacchi di panico.. ho assunto per 3 anni psicofarmaci ma penso che abbiano peggiorato le cose , tenendomi "in vita". Non trovo più un senso a niente, sento di vivere la giornata sperando finisca presto,non ce la faccio più..sono anni che mi sento strana, diversa, sbagliata,non ho neanche più la voglia di andare da uno psicologo o psichiatra che sia...Mi sono arresa, sono arrivata al capolinea, sono sotto l'acqua e voglio rimanerci fino a quando non respiro più e abbandono questo mondo... ci sarebbero tante,troppe cose, da scrivere,da spiegare, ma non ne ho più ne la voglia ne la forza....