- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Depressione, disturbi di ansia e fobia sociale
Pazienti Depressione
Depressione, disturbi di ansia e fobia sociale
- 3.347 visualizzazioni
- 29 sostegni
- 227 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Andrea78
Buon consigliere
Andrea78
Ultima attività il 26/04/19 alle 20:35
Iscritto nel 2018
40 commenti pubblicati | 40 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Malattiacronica fossi in te cambierei lo psichiatra al più presto e ne cercherei uno a cui importa dei pazienti dovrebbe essere il primo a parlarti e farti stare meglio quando hai le crisi.
Anche io mi sento handicappato rispetto agli altri, ma a che genere di lavoro stavi pensando? Dove?
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Ultima attività il 27/09/24 alle 21:47
Iscritto nel 2015
246 commenti pubblicati | 110 nel forum Depressione
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
In Francia esistono delle strutture che accolgono gli handicappati, e permettono loro di lavorare. Però non so se i lavori proposti siano manuali oppure anche intellettuali. Io sono più intellettuale che manuale...Ho frequentato l'università per sette anni, nonostante la depressione, e ho imparato l'italiano da bambino...Ho anche studiato diverse lingue, ecc. Mi servirebbe un lavoro amministrativo, o intellettuale...e conosco qualche persona handicappata, che lavora in un'ESAT ( la struttura per gli handicappati ). Sono delle persone con degli hanficap fisici, ma anche psichici. Sono stufo di lavorare con delle persone sane, perchè per ottenere un posto fisso, occorre essere promossi ad un concorso...e io sono arcistufo di provare il concorso senza riuscirlo. Ancora quest'anno studio, e studio...ma non riesco a ritenere niente, né ad interessarmi ai corsi. Lavoro, e devo studiare nello stesso tempo, per essere promosso al concorso. Mi secca profondamente. Voglio lasciare questo sistema... perché lo ritengo ingiusto. Chi ha studiato meglio può ottenere un posto di lavoro fisso...e non faccio parte dei migliori, di quelli che riescono.
Voglio lasciare il sistema, e trovare un lavoro adatto ai miei problemi, al mio handicap. Anche se devo andare a lavorare in ESAT, me ne frego, purché guadagni denaro e possa vivere.
Il sistema funziona male, c'è troppa pressione...Occorre sempre "riuscire", e se sbagli, sei messo da parte. Io dico: basta. Mi nausea il fatto di dover riuscire a tutti i costi...Voglio la pace. Il mio contratto termina il 31 agosto 2019, e poi i colleghi parlano già dell'anno prossimo, dicendo che non sarò assunto di nuovo...quindi preferisco lasciare il sistema per le persone sane, e non tentare più il concorso.
Il mio capo vuole ch'io sia promosso...ma io me ne frego totalmente. Non sarò promosso. Ho troppa pressione sulle spalle. L'anno prossimo voglio lavorare in pace, lontano dallo stress.
Inoltre, fra i colleghi miei, uno è appena andato via...Ha trovato un posto altrove. E questo collega era un po' il motore della squadra. Adesso...resta un team sbilenco, e preferisco andarmene anch'io. Questa biblioteca non ha futuro. Sta affondando. Il capo non è aperto alle animazioni, non propone mai niente, per fare vivere la biblioteca...ed io mi annoio a fare delle cose che non sono indispensabili. Però mi permette di vivere...
Semplicemente, non voglio più starci. Non riesco a lavorare "normalmente", a volte non faccio niente...e a lungo andare è pesante.
Vedere la firma
" vivere, nonostante tutto, ma vivere."
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Quando vado al lavoro, devo lasciare il mio cane a casa, e lui mi manca terribilmente. Sarebbe bello se potessi portarlo con me in ufficio ! :-D
In questa lotta "pro/contro suicidio", è stato il mio cane a far sì che non l'ho finita con la vita...poiché non ho voluto abbandonarlo. Per me, Filù è importantissimo. Lo coccolo, mi prendo cura di lui, e mi aiuta a tirare avanti, nonostante le idee di morte.
Avere un cane mi forza ad uscire, anche se fuori ho paura di tutto : della gente, delle macchine, degli altri cani...e sono angosciato. Però almeno sono utile per qualcosa : faccio del bene al mio compagno canino, portandolo a spasso.
Vedere la firma
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Nella città dove vivo, c'è stato un atto di terrorismo. Adesso, quando esco...beh a me non piace andare nei luoghi troppo affollati. Ho sempre paura di imbattermi in un pazzo...Ho paura anche quando guido, perché per strada vanno tanti pirati...
Vivo in un mondo impazzito.
Vedere la firma
Andrea78
Buon consigliere
Andrea78
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Malattiacronica ma con i 3 farmaci che prendi hai ancora paura e angoscia ad uscire fuori? Ma perchè oltre a cambiare lo psichiatra non ti fai cambiare anche i farmaci? Se ne devi prendere così tanti e non fanno nemmeno effetto forse è il caso di cambiarli, non credi?
Magari qualcuno ti fa peggio, a vedere gli effetti collaterali alcuni (o forse tutti) inducono al suicidio, possibile che non ti vengano cambiati? Cambialo al più presto lo psichiatra che mi sembra sia un buffone...
Anche una mia amica grazie al cane sopravvive, in certi periodi esce solo grazie al suo cane. Io che non ho cani esco perchè devo andare a lavorare altrimenti non so che fine farei
Andrea78
Buon consigliere
Andrea78
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Malattiacronica Però vedendo quanto scrivi sembra che un pò ti stia riprendendo
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ho sempre scritto molto, ovvero sin dal 2005. Ma quando scrivo molto, significa che sono ansioso, agitato, angosciato. Quando sono depresso scrivo poco o tanto, dipende. A volte posso sparire totalmente dal sito per qualche settimana...e tornarci dopo. Ho un diario, di carta, e cerco di scriverci il più spesso possibile.
Vedere la firma
Malattiacronica
Buon consigliere
Malattiacronica
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Come te esco anche per il lavoro, e meno male, altrimenti non vedrei proprio nessuno tranne la famiglia. Poi c'è la passeggiata con il cane...ma comunque, quando esco, anche con il cane, sono angosciato e i farmaci che prendo non fanno nessun effetto. Lo psichiatra mi ha detto che se non li prendevo stavo in uno stato peggiore...mah...mi fido del suo parere...
Vedere la firma
Tristezzanellanima
Tristezzanellanima
Ultima attività il 17/12/19 alle 11:35
Iscritto nel 2019
10 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Andrea78
Buon consigliere
Andrea78
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Tristezzanellanima senti non voglio diventare offensivo ma... che razza di ragazzo hai? Stai male e non c'è modo di dirglielo? Hai perso 5 kg e non se ne accorge nessuno? Ma i suoi parenti non dicono niente?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
27/05/24 | Diritti e procedure
12/03/23 | Attualità
31/10/22 | Nutrizione
24/05/18 | Consigli
08/10/18 | Consigli
04/06/16 | Attualità
28/08/18 | Testimonianza
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Tristezzanellanima
Tristezzanellanima
Ultima attività il 17/12/19 alle 11:35
Iscritto nel 2019
10 commenti pubblicati | 10 nel forum Depressione
Ricompense
Partecipante
Esploratore
Salve,
Se sono qui a scrivere in questo forum è perché penso di essere arrivata alla fine del mio viaggio,della mia vita.
Non voglio più vivere, non ho piu voglia di cercare di capire, non ho più voglia di stare attenta a cosa possono dire fare o pensare gli altri , non ho più voglia di arrivare a vomitare per l'ansia e lo stress che mi porto dentro.. ho 23 anni e non riesco nemmeno ad andare a cercarmi un lavoro..ho costantemente ansia e paura..la notte mi alzo di scatto perché mi vengono forti attacchi di panico.. ho assunto per 3 anni psicofarmaci ma penso che abbiano peggiorato le cose , tenendomi "in vita". Non trovo più un senso a niente, sento di vivere la giornata sperando finisca presto,non ce la faccio più..sono anni che mi sento strana, diversa, sbagliata,non ho neanche più la voglia di andare da uno psicologo o psichiatra che sia...Mi sono arresa, sono arrivata al capolinea, sono sotto l'acqua e voglio rimanerci fino a quando non respiro più e abbandono questo mondo... ci sarebbero tante,troppe cose, da scrivere,da spiegare, ma non ne ho più ne la voglia ne la forza....