- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Feedback sulla fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Feedback sulla fibromialgia
- 7.033 visualizzazioni
- 107 sostegni
- 435 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@MattioliGianluca
si ma è che è impossibile tollerare le cose storte.....
Account sospeso
@Marina Tollerare le cose storte: e siamo finalmente arrivati al punto nodale. Credo che la questione vada affrontata per quella che è. Lei per es. non le tollera e allora è attratta dal "piacere paradossale" della rabbia, ciò vuol dire che essendo di fondo precaria - cioè con il sistema del dolore saturo proprio per la sua fragilità e senso di impotenza - se vede qualcosa di storto (anzi lo va a cercare, e inevitabilmente lo trova) si arrabbia perchè è profondamnete attratta dal piacere paradossale della rabbia. Siii le piace arrabbiarsi e allora il suo apparato di mergenza per evitarle questo piacere le invia il sintomo cioè il segnale di pericolo nei confronti della rabbia ed ecco - dal nostro punto di vista - la fibromialgia che è poi la diagnosi che la confonde perchè dimentica il percorso che abbiamo appena annunciato e pensa di avere una "malattia" .....perchè allora insisto sui sogni? Per aiutarla a capire che questo processo che elabora e produce il sogno ci permette di capire questa intolleranza per le cose storte.......di qualsiasi forma siano costituite.......insomma la sua vita è d'inferno non troverebbe un attimo di tregua......scusi ma scrivo quello che penso e vorrei tanto aiutarla ma mi dia una mano
Marina
Buon consigliere
Marina
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Mattioli, glielo avevo già spiegato. Si, di sicuro la vita può essere infernale, ma ormai il problema è irreversibile. Se io fossi stata più attenta a controllare questo fantomatico piacere paradossale forse non mi sarei mai ammalata visto che a quanto pare la causa è stata un infezione virale.
Se io avessi controllato lo stress quella volta forse non si risvegliava il virus che mi ha portato alla fibromialgia. Ma ormai è troppo tardi. Il danno è stato fatto e non si torna indietro. Adesso posso solo limitare la progressione del danno e basta. Ormai la lesione esiste, è nella cellula nervosa e non si riaggiusta perché lo dimostrano le immagini della spect cerbrale nelle diagnosi nucleari.
I discorsi che lei tiene potevano avere una utilità prima di che si scatenasse la fibrosi.
L'unica speranza è la ricerca scientifica. Se lei è tanto interessato ai problemi neurologici perché non si rivolge alla ricerca in questo campo, alle indagini nucleari e allo studio della ricerca delle cause organiche di una malattia.
Altrimenti è meglio che si rivolga ai pazienti con i disturbi compulsivi ossessivi ecc.
In bocca al lupo per gli esami
Account sospeso
@Marina Lei ci porta un grande contributo: la fibro mialgia è di origine virale anzi lei sostiene addirittura che il virus scatena la fibrosi ed è dimostrato dal suo esame......ci auguriamo che le diano il Nobel.......complimenti. La ringrazio dei consigli e le faccio tanti auguri.....
Ex membro
@marina anch'io vivo in veneto , ho provato l'agopuntura e ho avuto risultato solo nella prima sessione. Adesso sto facendo piscina rehabilitativa e posso dire che mi sento un po meglio, ero spaventata che mi facesse più male ma invece solo mi sento stanca al finire .
Risultato e che i miei muscoli si mi contraggono di meno (esternocleidomastoideo principalmente che mi svegliava 4/7 n ).
@mattoni Gianluca
Nella mia opinione posso dirti che tutti qua abbiamo studiato tanto la fibromialgia, sai è parte della nostra vita ormai da diversi anni.
Abbiamo visitato tutti y medici y tanti ci siamo concentrati nel benessere psicofisico , capisco che tu difenda la tua teoria ma dovresti sappere:
1# in medicina 2 + 2 no sempre fanno 4.
2# certe cose si devono vivere per capirle .
3# ogni paziente è diverso.
Ex membro
Io sono stata male.per anni prima che scoprissero che ho la fibromialgia.Avevo mal di schiena sempre...e alle gambe.tutti i giorni..poi la scoperta e l'inizio della cura con la sertralina che devo dire la verità,mi ha cambiato la vita! Scomparsi i dolori...come è possibile? Ora sono nella fase in cui ho deciso di smettere di assumere farmaci. È una decina di giorni che non prendo la sertralina e da quattro sono ricomparsi i dolori alla schiena..e di nuovo mi chiedo..ma come è possibile? Sono destinata a prendere questo farmaco per sempre per stare bene?possibile che un antidepressivo possa fare tanto al mio corpo?chissà perché non lo accetto...
Marina
Buon consigliere
Marina
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@adaliza
ciao , si hai detto giusto, anche io ho benessere in acqua però solo nel mare... perché la piscina essendo stretta dalle corsie mi costringe a certi movimenti sbagliati, allora non vedo l'ora che venga l'estate.
Adalizia anche tu avevi i dolori a collo e testa vero? In effetti sei l'unica finora così come me perché la maggior parte ne soffre a gambe schiena e braccia. Vero?
Se sei in Veneto ci possiamo anche sentire o comunicare con fb.
Ciaooo
Marina
Buon consigliere
Marina
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@MattioliGianluca
no voglio dire che per me è andata così, e ho dei motivi precisi per esserne certa.
Ma di sicuro queste analisi cliniche basate sulle terapie psicoanalitiche possono giovare ad altri, non lo ho mai escluso. Chiunque si sentisse nel bisogno di affrontare una terapia di questo genere fa bene a farlo se si sente di farlo.
Non cercavo di certo il premio Nobel. L'importante è non prendersela per così poco, se no, è vero anche che qui, fra me e lei, non sono l'unica a soffrire del ''piacere paradossale''............
Saluti e auguri per i suoi lavori
Ex membro
@Marina
Ciao
Su fb mi trovi come Adaliza Taveras Lopez.
Buona giornata
Ritafreddy
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Ritafreddy
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/24 alle 23:24
Iscritto nel 2016
154 commenti pubblicati | 120 nel forum Fibromialgia
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Dredd gamba di legno invece dovresti accettarlo!Gli antidepressivi vengono usati anche per il controllo del dolore,avendo noi fibromialgici un deficit di serotonina.Secondo me non dovresti sospendere il farmaco ma ridurre le dosi.Se prendi 100mg passa a 50,vedrai che starai ugualmente bene e se ci fosse qualche doloretto è tollerabile .Io sono arrivata a spezzare la compressa da 50 e così ne prendo 25.Se tornano i dolori forti puoi sempre aumentare. Nessuno meglio di noi sa di cosa abbiamo bisogno.Ogni tanto faccio le analisi per controllare il fegato e va tutto bene. Il mio medico ha detto che con la dose che prendo posso continuare a vita.
Vedere la firma
Ritafreddy
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Ultima attività il 12/05/21 alle 21:14
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 18 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Salve a tutti mi chiamo Dario,
Ho 40 anni
Vorrei chiedervi un vs feedback riguardo la mia situazione, spero tanto che possiate darmi tramite la vs esperienza dei chiarimenti.
3 mesi fà mi hanno iniziato a scrocchiarmi polsi collo caviglie con mia sorpresa; tutto insieme ed in.breve tempo , il collo la notte quando mi giravo faceva dei rumori che sembrava si spezzasse. Ma anche le spalle il costato, tutto.uno scricchiolio.
c è da dire che ero molto teso emotivamente .
È tuttora x me un periodo stressante.
Sono stato da um fisioterapista mi ha detto che avevo necesdità di potenziare i muscoli perchè le mie articolazioni ne stavano risentendo, ed effettivamente a parte la mia costituzione magra, ho sempre preferito sport aerobici come la corsa , x wuesto di muscolatura non ne ho avuta mai tanta.
Cosa strana che dopo un mese di esercizi mi sembrava di ticominciare sempre da capo.
Muscoli molli e poca forza durante gli esercizi, li sentivo vuoti ;il gg sicvessivo al contrario diventavono.tesi e passavo molto tempo ad allungare.
Sono stato da un reumatologo , mi ha detto che ho.la fm.
Questo nonostante i tender points sono stati negativi.non ho dolori allepressioni.
I sintomi come la sposatezza, confusione mentale , muscoli che rimangono tesi, ,3 settimane fa ho passato ,2notti completamente sveglio, mai successa una cosa del genere , ora comunque dormo abbastanza bene.
Vorrei chiedervi se è posdibile che sia fm senza esito positivo ai tender points .
Grazie a tutti