- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Feedback sulla fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Feedback sulla fibromialgia
- 7.033 visualizzazioni
- 107 sostegni
- 435 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Lucsa79
Lucsa79
Ultima attività il 15/06/23 alle 22:53
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
@MattioliGianluca
Buonasera volevo avere un suo parere e da circa un anno e mezzo che ho degli inspiegabili dolori alla schiena zona lombare e dorsale ho fatto di tutto dal cortisone cure per i nervi, ozonoterapia, intervento alle faccette articolari ma niente questo dolore anzi bruciore non passa e visto che come lavoro faccio l'agente di commercio e passo parte della giornata in macchina può comprendere il mio dolore . Ho fatto tutte le analisi che per fortuna stanno tutte bene risonanza al rachide completo dove ci sono qualche protrusione ma i dottori dicono che non sono la causa del mio dolore, in ultimo qualche mese fa mi sono recato da un remautologo e mi ha diagnosticato una spondiloartrite psoriasica visto che ho la psoriasi da molti anni, ma secondo me il tutto e dovuto alla sospensione di un farmaco ma tutti mi dicono di no. Per diversi anni ho sofferto di attacchi di panico in un bruto momento della mia vita ed ho preso il daparox per 3 o quatto anni una pastiglia da 20mg la sera prima di coricarmi poi stando sempre meglio anche per questioni personali ho deciso di toglierlo senza sentire nessun dottore e a distanza di pochi mesi sono comparsi all'improvviso dolori alla schiena che ho ancora oggi. Secondo lei è stata la causa ? Adesso posso riprenderlo ? Ho appena iniziato la cura per la spondiloartrite co. Un farmaco biologico
Grazie
Luca
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@MattioliGianluca hai visto la domanda di @Lucsa79? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
carlino
Buon consigliere
carlino
Ultima attività il 17/01/22 alle 19:35
Iscritto nel 2015
52 commenti pubblicati | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Buongiorno a tutti dopo un mese di ricovero presso il policlinico S.M. di Pavia per un banale controllo annuale del P.M ,mi sono trovato in terapia intensiva con un arresto cardiaco trattenuto in cardiologia per tutti gli accertamenti con coronarografia ,e sostituzione del P:M: con defibrillatore al momento delle dimissioni mi son sentito dire che sono positivo al COVID .
Questa mio scritto lo fatto per una ragione ben precisa ,voglio lanciare un appello a tutti state attenti che questo virus non perdona usate tutte le precauzioni possibili ,la mascherina per prima cosa mantenere la distanza nonostante ero ricoverato sono stato contagiato in ospedale per uscirne abbastanza velocemente mi son fatto una settimana con il casco e vi garantisco che è stata una esperienza bruttissima ora sono a casa ma in isolamento perchè ancora positivo la carica batterica è bassa e posso essere curato a casa in attesa di tampone che faro il 12 maggio sperando dia esito negativo.
un saluto a tutti carlino
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
La fibromialgia può essere considerata una malattia autoimmune? Cosa dicono le ultime ricerche?
Vi diciamo tutto nel nostro nuovo articolo disponibile qui: https://member.carenity.it/rivista/attualita/la-fibromialgia-e-una-malattia-autoimmune-990
Cari membri, @Berenice80 @Davidedada @SONJASALVINI @LuisaVa @Giamma81 @Gassolina ci interessa avere la vostra opinione e esperienza a riguardo. Vi ringrazio tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti, abbiamo scritto un nuovo articolo sulla fibromialgia. Vi allego qui il link:
@Linn92 @Nerastellina @Lily97 @AntonellaMorelloni @Marysharm @Ericac Ci interessa avere la vostra esperienza a riguardo. Non esitare a condividere con gli altri membri. Grazie mille in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Spesso ignorata o incompresa, in Italia sono circa 2 milioni le persone affette da fibromialgia, di cui l'80% sono donne. Ma qual è il legame tra fibromialgia e problemi genitourinari? Quali sono le cause? Come si possono trattare questi sintomi?
Vi diciamo tutto nel nostro articolo: https://member.carenity.it/rivista/attualita/fibromialgia-e-problemi-genitourinari-capire-tutto-1044
Cari membri @Irene05 @Tamy74 @LallaDani @salvatore.spampinato @Desiree71 @GIULIANA.gelsomini, avete visto questa articolo? Qual è la vostra esperienza a riguardo? La vostra opinione ci sarà utile. Grazie mille in anticipo.
Vedere la firma
creatura
Buon consigliere
creatura
Ultima attività il 14/01/23 alle 10:26
Iscritto nel 2016
93 commenti pubblicati | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Anch’io vorrei disiscrivermi @Baptiste , per favore aspetto il messaggio anche se penso che la possibilità dovrebbe essere più visibile/disponibile
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Ultima attività il 12/05/21 alle 21:14
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 18 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Salve a tutti mi chiamo Dario,
Ho 40 anni
Vorrei chiedervi un vs feedback riguardo la mia situazione, spero tanto che possiate darmi tramite la vs esperienza dei chiarimenti.
3 mesi fà mi hanno iniziato a scrocchiarmi polsi collo caviglie con mia sorpresa; tutto insieme ed in.breve tempo , il collo la notte quando mi giravo faceva dei rumori che sembrava si spezzasse. Ma anche le spalle il costato, tutto.uno scricchiolio.
c è da dire che ero molto teso emotivamente .
È tuttora x me un periodo stressante.
Sono stato da um fisioterapista mi ha detto che avevo necesdità di potenziare i muscoli perchè le mie articolazioni ne stavano risentendo, ed effettivamente a parte la mia costituzione magra, ho sempre preferito sport aerobici come la corsa , x wuesto di muscolatura non ne ho avuta mai tanta.
Cosa strana che dopo un mese di esercizi mi sembrava di ticominciare sempre da capo.
Muscoli molli e poca forza durante gli esercizi, li sentivo vuoti ;il gg sicvessivo al contrario diventavono.tesi e passavo molto tempo ad allungare.
Sono stato da un reumatologo , mi ha detto che ho.la fm.
Questo nonostante i tender points sono stati negativi.non ho dolori allepressioni.
I sintomi come la sposatezza, confusione mentale , muscoli che rimangono tesi, ,3 settimane fa ho passato ,2notti completamente sveglio, mai successa una cosa del genere , ora comunque dormo abbastanza bene.
Vorrei chiedervi se è posdibile che sia fm senza esito positivo ai tender points .
Grazie a tutti