- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Feedback sulla fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Feedback sulla fibromialgia
- 7.033 visualizzazioni
- 107 sostegni
- 435 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 45 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @titti58 , mi dà errore questa E-Mail ----- grata.tiziana.galli28@libero.it
Mail delivery failed: returning message to sender
rimandala esatta ciao By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
titti58
Buon consigliere
titti58
Ultima attività il 19/10/20 alle 21:42
Iscritto nel 2016
22 commenti pubblicati | 6 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
per forza io non ho messo il grata davanti a tiziana
e' solo tiziana etc ,,,
ciao
Vedere la firma
tiziana galli
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ascolta @titti58 , io ci provo ma nulla da fare. Gentilmente scrivi per intero la tua E-Mail, se non vuoi renderla Pubblica scrivimi a ME !! >>>> biondafastweb@tiscali.it ed io ti rispondo alla tua , inviandoti il Libro , così facendo è sicuro che ti arriva.
Ciao e Buon Mercoledì <<>> By Eureka!
Vedere la firma
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@titti58 grata.tiziana.galli28@libero.it Non vàààààààà !!!! è errata !! Attendo!! hai altro indirizzo di posta ?
Vedere la firma
Oscar grossi
Buon consigliere
Oscar grossi
Ultima attività il 18/06/22 alle 10:02
Iscritto nel 2015
41 commenti pubblicati | 3 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Buongiorno amici Dia. Ultimamente, non riesco più a stare per più di 5/6 ore allungato nel letto, perché cominciamo a darmi fastidio le gambe. È una sensazione che non so neanche descrivere, perché non è né dolore, ne prurito è solo un fastidio che però essendo insopportabile, mi rende nervoso e devo alzarmi per forza. Se capita anche a qualcuno di voi, magari vi siete informati. Fatemi sapere cos'è e se magari esiste una soluzione per alleviare il terribile fastidio. Grazie amici.
Vedere la firma
serafino oscar
Breda Francesca
Breda Francesca
Ultima attività il 21/11/24 alle 15:10
Iscritto nel 2015
1 commento pubblicato | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
@Oscar gross
@Oscar grossi
Successo anche a me per un periodo:era molto caldo ed io non lo tolleravo bene .Passato da solo però una nutrizionista mi aveva consigliato di bere prima di coricarmi un cucchiaino di magnesio puro diluito in acqua.
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Oscar grossi , Detto così sembrerebbe e dico sembrerebbe la sindrome conosciuta anche con la sigla Rls (dall’ inglese Restless legs syndrome), però bisogna sapere cosa esattamente succede ,Solo di notte ? Solo al Mattino ? Durante il giorno ???? Se cammina si attenua ?? se hai Formicolii, “punture di spillo”, prurito, pizzicori, dolore ai polpacci, cosce, piedi, tronco Tibia , è se per caso senti qualcosa alle braccia. Non è mia intenzione allarmarti ma....Detto così la cosa e molto vaga. Domanda ....Potresti essere più preciso ?
By Eureka!
Vedere la firma
Oscar grossi
Buon consigliere
Oscar grossi
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Solo fastidio di notte e se sto piu ore allungato
Vedere la firma
serafino oscar
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Oscar grossi, Allora secondo "Me" e solo mancanza di Ferro, Diciamo che questa Patologia " scomoda" non si conoscono le cause, ci molti dubbi sulla sua eziopatogenesi, nel mondo medico si ipotizzano cause legate ad Insufficienza renale, Morbo di Parkinson, Diabete, Artrite reumatoide, come accennato sopra "Carenza ferro", Gravidanza, Stati infiammatori e anche stati di ansia e stress.
E’ stato osservato che alcune terapie farmacologiche, spesso causano o fanno peggiorare l’intensità dei sintomi. Pertanto ti invito a parlarne con il tuo medico anche sé né sanno poco o nulla su questa patologia.
Il mio consiglio è …..provare il nuoto, il ciclismo, la camminata veloce, la corsa, questo prima di prendere un qualsiasi farmaco. Sempre secondo Me questo accade a causa di una terapia farmacologica specifica o originarsi in seguito ad alcune particolari condizioni cliniche. Come dicevo sopra, Principalmente carenza di ferro e carenza da vitamine e minerali, acido folico (indispensabile per prevenire la spina bifida ed abbattere il rischio d'insorgenza di RLS). , Insufficienza renale o patologie Renali, Artrite reumatoide, insufficienza Venosa e per finire il Classico Diabete 2.
Non è mia intenzione allarmarti, fai attenzione a questi farmaci sé per caso te li prescrivono.
farmaci ansiolitici, antiepilettici, antiparkinson, oppioidi sono pericolosi e portano altre patologie che non stà a me dirtele, sé proprio devi prenderle informati attentamente e scrupolosamente, e solo un consiglio, prendilo x tale ! Come saprai i medici sono bravi ed ottimi scrittori di medicine , Poi le conseguenze sono Tue! occhio!!!!
Ciao e tienici informati.
By Eureka!
Vedere la firma
Oscar grossi
Buon consigliere
Oscar grossi
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Grazie dei consigli
Vedere la firma
serafino oscar
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Ultima attività il 12/05/21 alle 21:14
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 18 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Salve a tutti mi chiamo Dario,
Ho 40 anni
Vorrei chiedervi un vs feedback riguardo la mia situazione, spero tanto che possiate darmi tramite la vs esperienza dei chiarimenti.
3 mesi fà mi hanno iniziato a scrocchiarmi polsi collo caviglie con mia sorpresa; tutto insieme ed in.breve tempo , il collo la notte quando mi giravo faceva dei rumori che sembrava si spezzasse. Ma anche le spalle il costato, tutto.uno scricchiolio.
c è da dire che ero molto teso emotivamente .
È tuttora x me un periodo stressante.
Sono stato da um fisioterapista mi ha detto che avevo necesdità di potenziare i muscoli perchè le mie articolazioni ne stavano risentendo, ed effettivamente a parte la mia costituzione magra, ho sempre preferito sport aerobici come la corsa , x wuesto di muscolatura non ne ho avuta mai tanta.
Cosa strana che dopo un mese di esercizi mi sembrava di ticominciare sempre da capo.
Muscoli molli e poca forza durante gli esercizi, li sentivo vuoti ;il gg sicvessivo al contrario diventavono.tesi e passavo molto tempo ad allungare.
Sono stato da un reumatologo , mi ha detto che ho.la fm.
Questo nonostante i tender points sono stati negativi.non ho dolori allepressioni.
I sintomi come la sposatezza, confusione mentale , muscoli che rimangono tesi, ,3 settimane fa ho passato ,2notti completamente sveglio, mai successa una cosa del genere , ora comunque dormo abbastanza bene.
Vorrei chiedervi se è posdibile che sia fm senza esito positivo ai tender points .
Grazie a tutti