- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Feedback sulla fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Feedback sulla fibromialgia
- 7.033 visualizzazioni
- 107 sostegni
- 435 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
karmacaos
karmacaos
Ultima attività il 15/04/19 alle 10:15
Iscritto nel 2018
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
@karmacaos
grazie per per le risposte.
il percorso alimentare è fondamentale.Conosco life 120 e condivido in buona parte le sue argomentazioni, ritenendo anch'io che l'abuso di carboidrati sopratutto di pessima qualità, propinatici in tempi non sospetti, sia la causa di molte odierne patologie infiammatorie.
Penso anche che sia possibile una mediazione, ed in questo concordo con Eureka, che è l'abuso che fa la differenza. Ma di questo dobbiamo prendere consapevolezza dopo anni di bombardamenti positivi sulla nostra dieta mediterranea
lisailcognome
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 3 nel forum Fibromialgia
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Marina mi scuso per il ritardo nella risposta ma ho letto il tuo messaggio solo ora. Pur non soffrendo di fibromialgia, leggendo quello che hai scritto mi sono ritrovata un po nelle tue parole. Avevo 18 anni , quando, in seguito ad una brutta otite, ho iniziato a soffrire di acufeni mai risolti. Secondo consiglio e prescrizione del medico mi sono sottoposta a estrazione denti del giudizio inclusi, senza alcun risultato. Altro medico poi mi prescrisse psico farmaci, sempre inutilmente. Praticato esercizi per la mandibola con osteopata. Visite su visite, controlli che non hanno mai portato a nulla, raschiamento timpano inutile.
Vedere la firma
Lisa
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 45 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @lisailcognome , Anche in ritardo ma rispondo. Sento che ne hai passate parecchie e tutte inutilmente, Deve essere stato un incubo dopo L'altro,. Ma io mi chiedo e Dico !!! Come fanno i "medici" ad usare le pesone come Cavie da esperimenti ? perchè secondo me , sè non sanno cosa fare esattamente perchè agiscono ? per pendere denari ? per godimento ? per cavie? ho per mettere un numero in più nelle operazioni ? e tu ti permetti di chiamarli "medici" ....... i "medici" devono fare gli interessi dei pazienti e non dell'ospedale, ma siamo sempre nel e per il "dio" denaro. cosa non si fà per denari
Io personalmente chiederei i danni , Ma scherzi, almeno fosse servito a qualcosa . Cmq per Tuo diritto hai 10 Anni per richiedere tutti i danni causati dalle operazioni inutili per avere nulla in cambio. Allora io mi stanco a ripetere sempre le stesse cose , poi sono ripetitivo, i "Medici " sono è rimangono tali solo per il titolo, ma stai sicura che sè " .... uno di questi "medici" avrebbe la / le tue stesse Patologie , allora vedrai che si da da fare per capire , scoprire, le vere cause per quanto possa lui, per guarire o tamponare al massimo la /le sue patologie, Vorrei vedere se anche lui si sarebbe fatto fare le stesse operazioni, Queste azioni servono solo per Rovinare i pazienti totalmente a titolo gratuito a vita. Leggendo Non potevo cedere cosa leggevano i miei occhi, semplicemente Pazzesco ! Assurdo ! io associo il titolo di medici = Macellai! vedi il tuo caso non può essere diversamente.
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@lisailcognome , sè ti può servire , io ho i numeri di telefono per avere immediatamente il Risarcimento danni, tutto gratuito, unica cosa è che divi avere tutti i documenti " cartelle cliniche" delle varie operazioni, estrazione, ecc.ecc. sè Non li hai li puoi richiedere al costo di 25 € , è un Tim di esperti solo in salute per danni, lavorano solo sui danni ricevuti da ospedali, cliniche, ecc.. magari 150 /250 mila € o più ....non ti cambiano la vita , ma almeno..... Pensaci ! Ma ..... Non troppo heheheheh scusa sè mi son permesso un suggerimento
E' come dire che a me fà male in dito del piede e mi amputano un orecchio, un braccio, o altro ,,, veramente non ho parole !
By Eureka!
Vedere la firma
lisailcognome
lisailcognome
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26
Iscritto nel 2015
278 commenti pubblicati | 3 nel forum Fibromialgia
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@EUREKA hai pienamente ragione. Anche se nel caso dei denti del giudizio li fanno togliere a tutti perché dicono che poi danno problemi, quindi meglio toglierli subito. Per il resto io penso che ci sono tante cose che ancora i medici non sanno spiegare e capire.
Vedere la firma
Lisa
titti58
Buon consigliere
titti58
Ultima attività il 19/10/20 alle 21:42
Iscritto nel 2016
22 commenti pubblicati | 6 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutte ci sono momenti davvero duri io ho 60/anni.e ho la fibro da 10 anni dobbiamo combattere e non.fermarci! Auguri a tutte !
Vedere la firma
tiziana galli
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @tita59 , Pienamente d'accordo che bisogna combattere, ma si dice che…Chi cammina talvolta cade, Solo chi sta seduto non cade mai. …..Rifiutati di essere malato/a . Non dire mai alla gente che sei malato; non rassegnarti mai. dicendolo ti auto-colpevoli , ovvero parti già in Negativo. La malattia è una di quelle cose che un essere umano dovrebbe combattere al suo sorgere..... La vita umana è come i giochi olimpici: alcuni ci guadagnano sopra; esempio" le Multinazionale Farmaceutiche "altri pensano ad acquistarvi la gloria combattendo; altri infine sono semplici spettatori inerti che non fanno nulla ed aspettano..... Qualcuno citava …. Meglio aver combattuto e aver perso, che non avere neanche combattuto....... Se non ci fossero difficoltà non ci sarebbe successo..... Se non ci fosse nulla per cui lottare, non ci sarebbe nulla da conquistare...... Vedi … nella Vita Tutte le battaglie servono per insegnarci qualcosa, anche quelle che perdiamo. Chi combatte rischia di perdere. Chi non combatte ha già perso in Partenza. Ed ancora …. C’è da dire che il pessimismo non ha mai vinto nessuna battaglia. Io ho sempre il mio Motto …..Combattere contro se stessi è la più dura delle battaglie; vincere contro se stessi è la più bella vittoria. . … Perdere la pazienza o il coraggio significa aver già perso la battaglia. Comunque in qualsiasi caso .. Siamo tutti guerrieri nella nostra battaglia della Vita, ma alcuni conducono, ma tanti altri periranno per paura di affrontare il nemico “ Patologia” in questi casi !
Per @Elisailcognome, Non dare mai le cose per scontate, Tipo denti del giudizio,(i fanno togliere a tutti perché dicono ...... Stronzate) scusa per il termine ! io personalmente ho quasi 60 anni e li ho tutti , idem tantissima gente ed amici ultra 70-80 Enni e senza nessun problema. io non metto tutto sul business ma è così e lo sarà sempre di più.
By Eureka!
Vedere la firma
Patttt
Buon consigliere
Patttt
Ultima attività il 25/10/24 alle 09:16
Iscritto nel 2016
101 commenti pubblicati | 94 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno a tutti, non sono d'accordo nel non dover dire che sono malata, è un accettazione, ma questo non vuol dire fare la vittima!! Combattere contro il non voler vedere il problema ci porta a togliere energie e positività.
Sono malata, quindi...vado avanti, mi curo, delle volte sto peggio, sono triste, malinconica e mi sento merda, sono un essere umano e ho imparato ad accettare tutto di me..anni di terapia e a oggi sono felice di riuscire ad assaporare i momenti "buoni"...sono stata depressa x circa un paio di anni, non accettava ciò che mi stava accadendo, non volevo!!!
Ebbene ragazzi noi siamo tutto, donne/uomini....madre/padre...ecc...ma siamo anche ammalati , ci curiamo , ci prendiamo cura di noi cosa c'è di più bello!!!
Buona vita a tutti
alfa-p
Buon consigliere
alfa-p
Ultima attività il 26/07/24 alle 18:04
Iscritto nel 2015
11 commenti pubblicati | 3 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Buon giorno a tutti
Rispondo, anche se in ritardo, al commento di EUREKA del 17/05/18. Io nel mio breve messaggio, non ho parlato di integratori. Lo stile life-120 è un modo di vivere e alimentarsi. I risultati sono evidenti e provati scientificamente. Per commentare su qualsiasi argomento di salute, è necessario documentarsi. Io ho letto e studiato vari libri di alimentazione specifici per diverse patologie. E dopo avere sperimentato sulla mia persona, posso affermare che lo stile life-120 funziona. Il libro di Adriano Panzironi è coerente con altri libri di biologia scritti da eminenti scenziati. Non è vero che gli integratori sono inutili, basta fare alcune ricerche su riviste e studi di biologia umana per capire che a volte sono indispensabili. Ognuno è libero di scegliere come vivere, come ammalarsi o come curarsi. La medicina ufficiale è legata a tutto il sistema economico gestito dalle case farmaceutiche. Di conseguenza non può andare fuori dai canoni insegnati nelle università. Solo qualche ricercatore riesce a dire o scrivere qualcosa di diverso o di innovativo, ma non viene recepito dai medici. Comunque gli studi ci sono! Basta cercarli e trarre le proprie conclusioni.
Vedere la firma
alfa-p
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@lisailcognome Ciao si capisco anche il tuo travaglio. Quando i dolori ti prendono la testa la bocca gli occhi le orecchie secondo me è la cosa peggiore in assoluto rispetto ad altre parti del corpo come schiena braccia o gambe. Volevo chiederti come è finita la tua passione di Cristo e come stai adesso. Ciao 🌸
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Ultima attività il 12/05/21 alle 21:14
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 18 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Salve a tutti mi chiamo Dario,
Ho 40 anni
Vorrei chiedervi un vs feedback riguardo la mia situazione, spero tanto che possiate darmi tramite la vs esperienza dei chiarimenti.
3 mesi fà mi hanno iniziato a scrocchiarmi polsi collo caviglie con mia sorpresa; tutto insieme ed in.breve tempo , il collo la notte quando mi giravo faceva dei rumori che sembrava si spezzasse. Ma anche le spalle il costato, tutto.uno scricchiolio.
c è da dire che ero molto teso emotivamente .
È tuttora x me un periodo stressante.
Sono stato da um fisioterapista mi ha detto che avevo necesdità di potenziare i muscoli perchè le mie articolazioni ne stavano risentendo, ed effettivamente a parte la mia costituzione magra, ho sempre preferito sport aerobici come la corsa , x wuesto di muscolatura non ne ho avuta mai tanta.
Cosa strana che dopo un mese di esercizi mi sembrava di ticominciare sempre da capo.
Muscoli molli e poca forza durante gli esercizi, li sentivo vuoti ;il gg sicvessivo al contrario diventavono.tesi e passavo molto tempo ad allungare.
Sono stato da un reumatologo , mi ha detto che ho.la fm.
Questo nonostante i tender points sono stati negativi.non ho dolori allepressioni.
I sintomi come la sposatezza, confusione mentale , muscoli che rimangono tesi, ,3 settimane fa ho passato ,2notti completamente sveglio, mai successa una cosa del genere , ora comunque dormo abbastanza bene.
Vorrei chiedervi se è posdibile che sia fm senza esito positivo ai tender points .
Grazie a tutti