- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Feedback sulla fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Feedback sulla fibromialgia
- 7.033 visualizzazioni
- 107 sostegni
- 435 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Posso dire se mi permettete che state dicendo in fondo un po' la stessa cosa: nessuno può obiettare che esistono diversi livelli di gravità e di possibile invalidità quando la persona è sofferente contemporaneamente anche di altre patologie che concorrono e aggravano la fibromialgia stessa, vuoi anche per ragioni di età o di trasmissione ereditaria; così come invece esistono livelli più lievi originati da ragioni diverse e controllabili dall'organismo che se ne difende grazie ad una robusta costituzione fisica e una buona difesa immunologica.
Ad esempio nel mio caso la fibromialgia è sorta all'improvviso senza un motivo specifico, è durata circa 4 anni ha avuto tre fasi di cui una acutissima in cui pensavo che sarei morta, e un ultima fase calante dove il dolore va scemando e quasi guarisco incredibilmente, grazie all'aiuto di due apparecchi di riposizionamento da tenere in bocca che tengono separate la zona sensibile del connettivo del muscolo mastoide dall'area nervosa degli organi dell'orecchio..... la fibromialgia localizzata non è invalidante e si può correggere. Sono rimasta con un osso di clavicola che mi sporge in fuori del tutto antiestetico, però ho ripreso una vita completamente normale, ho ripreso a pulire la casa, il lavoro, le gite in montagna e le vacanze al mare anche sotto il sole cocente.....
Io dico che c'è speranza di uscire dalla fibromialgia.
Trufelli
Trufelli
Ultima attività il 12/05/19 alle 19:40
Iscritto nel 2017
6 commenti pubblicati | 6 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Buonasera...ho scoperto di avere la fm da circa 2 anni ..e devo dire che è un tormento provato di tutto senza nessun esito..se prendo Lyrica devo stare a letto perchè mi da giramenti di testa fortissimi..mi hanno pure detto di eliminare lattosio e glutine ,perchè influiscono sui muscoli..il lattosio già ero intollerante ora pure il glutine...non so più che mangiare..vorrei fare una domanda..è circa due mesi che hanno cominciato a tremare la mani..volevo sapere se succede pure a voi...
Ritafreddy
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Ritafreddy
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/24 alle 23:24
Iscritto nel 2016
154 commenti pubblicati | 120 nel forum Fibromialgia
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Nessuno é mai finito su una sedia a rotelle per fubromialgia!
Vedere la firma
Ritafreddy
Ritafreddy
Ritafreddy
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Quando avrò tempo farò anch'io copia incolla
Vedere la firma
Ritafreddy
Ritafreddy
Ritafreddy
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Vedere la firma
Ritafreddy
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 45 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Marina e @Trufelli Proprio ieri sera alla ore 21:00 in Tv qui in sicilia e sul CH 16 hanno parlato per circa 1 ora di Questa Patologia che detto da loro Ha più di 100 sintomi , il programma si chiama " il cerca Salute" Tutte le Domeniche stessa ora parlano di tutte le Malattie-Patologie, con replica su altri Ch , che dipende dalla Zona D'italia che aderiscono a detta trasmissione. Cmq vedo sè trovo il link e lo metto qui sotto ovviamente da Youtube
Click qui sotto x chi fosse interessato >>> Come Guarire Senza Medicine <<<<
https://www.youtube.com/watch?v=pjC9QX8UIGQ
Per il resto Complimenti Marina e Grazie per la tua Testimonianza, quando poi sono Positive e ancora Meglio .
By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Ritafreddy
Ritafreddy
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Vedere la firma
Ritafreddy
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 45 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @Ritafreddy , Ecco una Mezza notizia Buona , si mezza perchè la tua foto postata da Te alla fine dice di usare Medicine, L'altra Mezza Buona è usare Altri metodi sicuramente Migliori sperando che non siano psicofarmaci o sostanze altamente pericolose. la medicina Odierna fa Studi sui Sintomi e Non Le "Cure"
Ascolta tu affermi .... nessuno sulla sedia a rotelle peccato che c'è gente che pregherebbe per non esserlo. Tu ringrazia il Cielo x Questo sei Fortunata e questo fa piacere a sentirlo.
By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 9 nel forum Fibromialgia
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Trufelli,
Ciao,
Ho letto sul foglietto illustrativo di Lyrica che esso contiene il LATTOSIO MONOIDRATO, per cui, se sei intollerante al lattosio dovresti informare il medico curante di tale tua intolleranza, in modo che egli ti possa indirizzare verso qualche altro farmaco.
Stiamo MOLTO ATTENTI. Leggiamo SEMPRE il foglietto illustrativo dei farmaci perchè spesso essi contengono delle informazioni SCONOSCIUTE AI MEDICI, o di cui i medici non tengono conto.
Ad esempio a me è stata prescritta l'AMLODIPINA per la pressione, ma non mi è stato detto dal medico di NON MANGIARE POMPELMI durante la sua assunzione. Tale informazione l'ho trovata solo sul foglietto illustrativo del farmaco.
Saluti e auguri
Giuseppe
Ritafreddy
Ritafreddy
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Chi è in carrozzina non lo è per la sola fibromialgia,avrà altre patologie associate, se hai letto bene quello che ho postato!
Quanto ai farmaci non vedo perché demonizzarli se ti risolvono il problema, mica li devi prendere a vita! Gli psicofarmaci sono farmaci come tutti gli altri e i dosaggi sono più bassi che per la depressione. D'altronde chi ha la pressione alta prende farmaci tutta la vita,bisogna vedere il costo beneficio.
Non sono una miracolata, è il decorso naturale della malattia.
Vedere la firma
Ritafreddy
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Ultima attività il 12/05/21 alle 21:14
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 18 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Salve a tutti mi chiamo Dario,
Ho 40 anni
Vorrei chiedervi un vs feedback riguardo la mia situazione, spero tanto che possiate darmi tramite la vs esperienza dei chiarimenti.
3 mesi fà mi hanno iniziato a scrocchiarmi polsi collo caviglie con mia sorpresa; tutto insieme ed in.breve tempo , il collo la notte quando mi giravo faceva dei rumori che sembrava si spezzasse. Ma anche le spalle il costato, tutto.uno scricchiolio.
c è da dire che ero molto teso emotivamente .
È tuttora x me un periodo stressante.
Sono stato da um fisioterapista mi ha detto che avevo necesdità di potenziare i muscoli perchè le mie articolazioni ne stavano risentendo, ed effettivamente a parte la mia costituzione magra, ho sempre preferito sport aerobici come la corsa , x wuesto di muscolatura non ne ho avuta mai tanta.
Cosa strana che dopo un mese di esercizi mi sembrava di ticominciare sempre da capo.
Muscoli molli e poca forza durante gli esercizi, li sentivo vuoti ;il gg sicvessivo al contrario diventavono.tesi e passavo molto tempo ad allungare.
Sono stato da un reumatologo , mi ha detto che ho.la fm.
Questo nonostante i tender points sono stati negativi.non ho dolori allepressioni.
I sintomi come la sposatezza, confusione mentale , muscoli che rimangono tesi, ,3 settimane fa ho passato ,2notti completamente sveglio, mai successa una cosa del genere , ora comunque dormo abbastanza bene.
Vorrei chiedervi se è posdibile che sia fm senza esito positivo ai tender points .
Grazie a tutti