- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Feedback sulla fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Feedback sulla fibromialgia
- 7.033 visualizzazioni
- 107 sostegni
- 435 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Trufelli si stai tranquillo tremano le mani e a me tremavano pure i piedi. C'è una fase in cui ti puoi aspettare un po' di tutto, ma poi ti passa
Ritafreddy
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Ritafreddy
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/24 alle 23:24
Iscritto nel 2016
154 commenti pubblicati | 120 nel forum Fibromialgia
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Trufelli
Come ti ha detto Marina i sintomi sono molto vari e quindi ci sta anche il tremore delle mani.Gli stessi giramenti di testa sono un sintomo di fibromialgia,li ho avuti anch'io a prescindere dai farmaci.So che qualcuno non sopporta Lyrica,io mi sono trovata molto bene con la Sertralina.
Vedere la firma
Ritafreddy
Trufelli
Trufelli
Ultima attività il 12/05/19 alle 19:40
Iscritto nel 2017
6 commenti pubblicati | 6 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Vi ringrazio per le vostre risposte..ore che so sto più tranquilla..anche se dei giorni mi vorrei buttare dalla finestra (per modo di dire) dai dolori...comunque non mi perdo d'animo..faccio fisioterapia..eletrostimolatore...e cammino l'uniche cure che aiutano insieme ad altri farmici...
Ritafreddy
Ritafreddy
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Trufelli Ti capisco perché sono stata malissimo anch'io, ci sono stati giorni con un dolore urente in mezzo alle scapole che non mi dava pace giorno e notte ! In più aggiungi che a quei tempi non se ne sapeva molto e tanti mi prendevano per depressa, dicevano che erano dolori immaginari.
Non ci voglio più pensare,in questi mesi sto bene,comunque anche quando torna qualche doloretto non c'è paragone con quelli di una volta. Pensa positivo, vedrai che piano piano starai meglio, e quando c'è bisogno aiutati con i farmaci,non vanno demonizzati, quando serve prendiamo antibiotici no?
Buona vita!
Vedere la firma
Ritafreddy
Trufelli
Trufelli
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Grazie Ritafreddy...già è dura comunque poi io sono iperallergica quasi a tutto e di farmaci ne posso prendere ben poche..specialmente se c'è il lattosio e cortisone ...
Trufelli
Trufelli
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao ...io il Lyrica proprio non lo tollero ..se lo prendo devo stare a letto,e cosi lo evito..vorrei sapere se i dolori diminuiscono con il tempo oppure no?
Ex membro
Ciao sono alessia , sono 5 anni che ho questa malattia, il pregabalin mi ha aiutato tanto ho la fortuna di tollerarlo e devo dire che con molta lentezza le crisi di dolore intenso sono meno frequenti anche la stanchezza ciao
jo.cocchi
jo.cocchi
Ultima attività il 06/06/21 alle 20:40
Iscritto nel 2017
4 commenti pubblicati | 2 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
@DarioM ciao i soffro di FM e altri problemi prendo cimbalta e devi dire che mi ha aiutato parecchio purtroppo dobbiamo convivere con questa malattia un farmaco vero è proprio non c'è ancora
Vedere la firma
Jo
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 45 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Speriamo che qualcuno si dia una mossa per trovare una soluzione Definitiva una volta x tutte su questa Patologia.... sarebbe Ora! Cmq sè ci saranno delle Vere Novità o dei Rimedi ,saranno Postate qui! Importante NON Arrendersi.
By eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Ritafreddy
Ritafreddy
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Trufelli si i dolori diminuiscono e di molto. Saranno 3 o 4 anni che non ho crisi forti,solo qualche doloretto a collo e spalle che mi passa con 25 mg di sertralina. Potresti provare, a questè dosi difficile che dia effetti collaterali. Oppure Cymbalta,sono tutti due serotoninergici e noi abbiamo un deficit di serotonina..
Vedere la firma
Ritafreddy
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Ultima attività il 12/05/21 alle 21:14
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 18 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Salve a tutti mi chiamo Dario,
Ho 40 anni
Vorrei chiedervi un vs feedback riguardo la mia situazione, spero tanto che possiate darmi tramite la vs esperienza dei chiarimenti.
3 mesi fà mi hanno iniziato a scrocchiarmi polsi collo caviglie con mia sorpresa; tutto insieme ed in.breve tempo , il collo la notte quando mi giravo faceva dei rumori che sembrava si spezzasse. Ma anche le spalle il costato, tutto.uno scricchiolio.
c è da dire che ero molto teso emotivamente .
È tuttora x me un periodo stressante.
Sono stato da um fisioterapista mi ha detto che avevo necesdità di potenziare i muscoli perchè le mie articolazioni ne stavano risentendo, ed effettivamente a parte la mia costituzione magra, ho sempre preferito sport aerobici come la corsa , x wuesto di muscolatura non ne ho avuta mai tanta.
Cosa strana che dopo un mese di esercizi mi sembrava di ticominciare sempre da capo.
Muscoli molli e poca forza durante gli esercizi, li sentivo vuoti ;il gg sicvessivo al contrario diventavono.tesi e passavo molto tempo ad allungare.
Sono stato da un reumatologo , mi ha detto che ho.la fm.
Questo nonostante i tender points sono stati negativi.non ho dolori allepressioni.
I sintomi come la sposatezza, confusione mentale , muscoli che rimangono tesi, ,3 settimane fa ho passato ,2notti completamente sveglio, mai successa una cosa del genere , ora comunque dormo abbastanza bene.
Vorrei chiedervi se è posdibile che sia fm senza esito positivo ai tender points .
Grazie a tutti