- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Feedback sulla fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Feedback sulla fibromialgia
- 7.033 visualizzazioni
- 107 sostegni
- 435 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Un po mi consola sapere di non essere sola... per fortuna con i farmaci riesco a fare un po tutto.. ciao a presto
Ex membro
Ciao Marina io sono 3 anni che combatto anche solo x sapere se la diagnosi di sclerosi multipla è giusta xché ho le placche ma il liquore è a posto ma ultimamente ho anchio lo stesso problema alla mandibola al collo sotto mandibola e orecchio lunedì Faccia analisi del sangue...
Ex membro
Buongiorno, non prometto a nessuno di avere gli stessi risultati perchè ognuno è diverso e risponde in modo diverso alle terapie, però se qualcuno, stanco degli insuccessi vuole provare un trattamento diverso sicuramente non invasivo e dannoso vi lascio una testimonianza di una persona che come Voi soffre di questa patologia ed ha avuto risultati...
Ora vi racconto un po' di me. Sono Rosita ho 44 anni e da 5 soffro di fibromialgia, cioè una tensione dei muscoli e dei tendini, ovvero affaticamento cronico. Tutti i dottori mi hanno prescritto psicofarmaci che non sono serviti a niente. Poi un bel giorno ho conosciuto Olife e Marzia la mia vera salvezza. Prendo Olife da giugno. Di una cosa sono certa, lo prenderò per sempre. Venerdì scorso sono stata dalla psicologa che segue le persone con fibromialgia mi ha fatto i complimenti per il prodotto perché naturale e valido perché mi fa stare bene. Ora posso dire che la soglia del dolore è sotto il 50%, sono l'unica paziente che ha raggiunto ciò grazie a Olife e anche grazie alla mia tenacia.
Olife per chi non lo conosce è un infuso di foglie di ulivo, un integratore naturale approvato dal ministero della salute italiano, americano , russo e arabo.
ho conosciuto anche persone che hanno avuto benefici in meno tempo ma non voglio illudere nessuno, un prodotto naturale ha bisogno di tempo e costanza...chi vuole provare mi contatti.
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 45 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Maury5919 , Complimenti ma io 25 euro non li spendo per delle foglie di ulivo, io personalmente e da molto tempo che ho proposto questo infuso di foglie di ulivo su vari post , dicendo che chiunque voleva foglie di ulivo NATURALI al 100% bastava chiedermelo. Io ho molti ulivi "Siciliani " che crescono senza nessun agente chimico, questo infuso serve anche x tenere sotto controllo la pressione ed altro , basta leggere qualche mio post precedente. Nè basta 70-80 ml al giorno x una durata di ... 5-6-8 mesi , poi ci si riposa x 2 mesi e volendo si continua. Si deve bere al mattino - pomeriggio e sera volendo riscaldando un pochino e farà il Miracolo!!
By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
simonag
Buon consigliere
simonag
Ultima attività il 06/04/18 alle 16:19
Iscritto nel 2017
34 commenti pubblicati | 15 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
io ho preso il tramadolo precisamente il patrol,è il princiio attivo del contramal,ma a me il contramal fa stare molto male il patrol no,ma non mi da nessun beneficio è una droga sintetica un oppiaceo io l'ho preso per la spondilite,ma sto facendo anche il biologico a quanto pare dalla risonanza la cura sta facendo effetto sulla Spondilite ,continuo a peggiorare la reumatologa specializzata in dice che non ho una franca fibbtomialgia ma una sensibilizzazione della corticale io so che non riesco più a camminare la mia schiena è distrutta e anche le articolazioni non dormo da 8 anni e provato di tutto non do più che fare se qualcuno avesse dei consigli ben venga non sto più vivendo cammino con la stampella e oltre a portare le bimbe a scuola e fare 4 ore stressanti di lavoro la mia vita è solo casa non cammino più dopo 20 metri piango dal male non so più che fare e gli antidepressivi mi fanno di solito stare male ora prendo integratori flebixan trittico e rivottil,ma non dormo anzi ho provato a raddoppiare le dosi e ho dormito un'ora,ma la mattina ero rinco.aiuto ciao a tutti buona vita spero tanti meglio della,ua perché io sto sclerando a dimenticavo da otto anni soffro di cefalea emicrania cronica giornaliera quindi quasi tutti i giorni prendo triptani.
Vedere la firma
simonag
Patttt
Buon consigliere
Patttt
Ultima attività il 25/10/24 alle 09:16
Iscritto nel 2016
101 commenti pubblicati | 94 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Simonag, ciao sono Patty, mi dispiace capisco cosa vuol dire..ho gibromialgia e lupus. ..x il dolore prendo contramal e tachipirina...cimbalta e plaquenil x lupus....quando sento di avere più forze cerco di camminare ho notato che la montagna mi fa stare meglio...nn ci sono rimedi assoluti. .anche la fisioterapia potrebbe aiutarti...ginnastica lenta in acqua calda. ..io da circa tre mesi vado un po' meglio...ho passato circa due anni pazzeschi. Ora cerco di fermarmi prima..in modo che possa riposare.e un altra cosa importante è l'alimentazione, ho tolto il glutine (nn completamente )..carne poca..insomma devi ascoltare il tuo corpo.
Buona vita☺😇
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 45 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @simonag ,
È risaputo che il tramadolo appartiene agli Analgesici oppioidi, e serve per i Dolori acuti e cronici di diverso tipo ed in oltre contiene Saccarosio “ Zucchero Micidiale” Detto questo bisogna usarlo il meno possibile per i suoi effetti collaterali tipo…il rischio di Convulsioni ecc.ecc.. specialmente nei pazienti sensibili agli oppiacei. Io Non so sé prendi altri farmaci tipo …Triplani, Antidepressivi triciclici , Neurolettici, Inibitori della MAO, Inibitori della ricaptazione della Serotonina, o altri simili. Che rovinano gli Organi Cmq è altamente pericoloso!!!.
Il Patrol sono compresse ed è Equivalente di Tramandolo, 7-8 compresse 300 mg equivalgono al Tramandolo.Anche Patron è un Antidolorifico con i suoi effetti del tipo ….indipendenza ecc.ecc.Ed attacchi convulsivi, disturbi del tratto Biliare, disturbi respiratori , Panico, Ansia ,sistema Nervoso ed molto altro. Un consiglio ….Assumere solo in casi Estremi.
Il contramal è un Analgesico ed identico stesso scopo ed uso , stesso utilizzo , Cambia solo la Psiche che Spesso e volentieri giocano brutti scherzi . Vale il discorso sopracitato. Ovvero Nulla Cambia a Parte La Psiche e Modalità.
Per Quanto riguarda la ….Spondilite….”Morbo di Bechterew “ bisogna sapere-Vedere quale tipo di Spondilite Hai Tu! Malattie Reumatiche Infiammatorie Croniche + + + +Ce ne sono diversi tipi.” SPA” che non >Vuol dire “Società per Azione “Hehehehe. Esami ANA,ENA,ANCA. Ecc. ecc..
Flebixan per uso Antromialgie diffuse, Parestesie, Fibromialgia,” tender point” e sindromi del tunnel carpali ecc.ecc. Domanda Hai fatto degli EMGper capire da dove provengano questi dolori tipo agli Arti ? penso di si . esami di Patite B-C ? Queste Malattie-Patologie sono gli effetti dei Neuroni” neurotrasmettitori “ che ovviamente mandano inpulsi –informazioni errate al cervello. Sé non Erro… Non è riconosciuta dalla Sanità”Italiana” pertanto è un vero dramma perché pensano che sia una Malattia Immaginaria insomma ti prendono per Pazzo mentre i pazzi sono Loro ! Non capiscono le artomialgie diffuse, parestesie nel territorio del nervo mediano. Concludendo … ci vuole una dieta Naturale ipocalorica, Ginnastica dolce riabilitativa quando possibile Ed DAPAROX 20mg , 1 cpr la sera dopo cena “ Chiedi al Medico “ conosco gente che usa DAPAROX, hanno trovato un vero sollievo.
Scusami ma devo interrompere per tempo e per motivi familiari. Riprenderemo al più presto!
By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Ex membro
Qualcuno sa come si fa a disiscriversi da carenity? Non mi sono iscritta per sentire dissertazioni mediche da chi medico non é. Peraltro il regolamento impone di citare le fonti delle informazioni mediche.
Grazie a chi mi spiegherà come andarmene
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Emma72
Ti ho scritto un messaggio privato per rispondere alla tua domanda.
Un saluto a tutti.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Patttt
Buon consigliere
Patttt
Ultima attività il 25/10/24 alle 09:16
Iscritto nel 2016
101 commenti pubblicati | 94 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Sinceramente sentire tutti questi effetti collaterali nn serve...credo che noi tutti sappiamo gli effetti che possono provocare i medicinali, quindi a me piace poter condividere in questo gruppo, le nostre difficoltà, e piccole vittorie....quando si fa fatica pure a fare un bicchiere di latte x il proprio figlio si tenta di tutto (nei limiti)...
Ci diamo forza , anche portando la propria esperienza, sapere che altri ti capiscono nn è poco!!!!!!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Ultima attività il 12/05/21 alle 21:14
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 18 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Salve a tutti mi chiamo Dario,
Ho 40 anni
Vorrei chiedervi un vs feedback riguardo la mia situazione, spero tanto che possiate darmi tramite la vs esperienza dei chiarimenti.
3 mesi fà mi hanno iniziato a scrocchiarmi polsi collo caviglie con mia sorpresa; tutto insieme ed in.breve tempo , il collo la notte quando mi giravo faceva dei rumori che sembrava si spezzasse. Ma anche le spalle il costato, tutto.uno scricchiolio.
c è da dire che ero molto teso emotivamente .
È tuttora x me un periodo stressante.
Sono stato da um fisioterapista mi ha detto che avevo necesdità di potenziare i muscoli perchè le mie articolazioni ne stavano risentendo, ed effettivamente a parte la mia costituzione magra, ho sempre preferito sport aerobici come la corsa , x wuesto di muscolatura non ne ho avuta mai tanta.
Cosa strana che dopo un mese di esercizi mi sembrava di ticominciare sempre da capo.
Muscoli molli e poca forza durante gli esercizi, li sentivo vuoti ;il gg sicvessivo al contrario diventavono.tesi e passavo molto tempo ad allungare.
Sono stato da un reumatologo , mi ha detto che ho.la fm.
Questo nonostante i tender points sono stati negativi.non ho dolori allepressioni.
I sintomi come la sposatezza, confusione mentale , muscoli che rimangono tesi, ,3 settimane fa ho passato ,2notti completamente sveglio, mai successa una cosa del genere , ora comunque dormo abbastanza bene.
Vorrei chiedervi se è posdibile che sia fm senza esito positivo ai tender points .
Grazie a tutti