- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- I sintomi e complicazioni legati alla fibromialgia
- I sintomi della Fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
I sintomi della Fibromialgia
- 775 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 35 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
Ciao titti come faccio per aggiungermi anch'io al tuo gruppo su fb??grazie mille
Ritafreddy
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Ritafreddy
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/24 alle 23:24
Iscritto nel 2016
154 commenti pubblicati | 120 nel forum Fibromialgia
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti .Soffro di fibromialgia da ben 30 anni!Che vi devo dire, è una vita tutta in salita.Alterno momenti di discreto benessere ad altri in cui sto molto male.Dopo anni di peregrinazioni mi è stata diagnosticata a Siena, dall allora luminare reumatologo prof Marcolongo. Nelle fasi acute prendo la Sertralina, un antidepressivo, ma non è che risolva.In questo momento ho dolori alla parete addominale che simulano mal di stomaco, ma non è perchè digerisco benissimo- Vi è mai capitato?
Vedere la firma
Ritafreddy
ilkicco
ilkicco
Ultima attività il 10/03/23 alle 08:11
Iscritto nel 2016
6 commenti pubblicati | 5 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto forse alla ricerca di un po di conforto e comprensione da parte di chi subisce le mie stesse angherie dovute a questa strana e potente malattia e quindi puo capire come sto. Oggi è una brutta giornata. Ho dormito poco, molto poco e molto male. Oggi dovrò dare buca al lavoro come ormai succede morto spesso purtroppo. Ho un forte mal di testa, forze zero, dolori diffusi come se avessi preso bastonate tutta notte e la testa come stretta in una morsa. Soffro anche di osas ( apnee ostruttive del sonno) per cui sono costretto a "dormire" con un respiratore chiamato cpap che molto spesso è molto fastidioso. Per questa patologia sono stato dispensato dalla mia amata professione di autista di bus pubblici per il pericolo di colpi di sonno alla guida con evidenti disastrose possibili conseguenze e spostato ad altra mansione che comunque non mi piace, ma tanta manna che ancora ho un lavoro. Unendo tutte le mie varie patologie quindi (ipertensione, osas, 3 ernie discali, fibromialgia, ECC) ho il 46% di invalidità. Tutti i giorni prendo per i vari disturbi 7/8 farmaci tra cui integratori, miorilassanti, antidepressivi, anti ipertensivi, antistaminici, antinfiammatori. Non è a bella vita ma sembra che non ci siano molte alternative. Prendo i pochi momenti di pace che la fibro mi lascia e sopporto il resto della vita grazie alla mia fede in Dio che indubbiamente mi aiuta e mi da speranza. Grazie a tutti e facciamoci forza.
Vedere la firma
ILKICCO
claire90
claire90
Ultima attività il 13/06/17 alle 21:04
Iscritto nel 2016
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Amico
Ciao a tutti sono chiara ho 26 anni e penso di soffrire di questa malattia, l'ho scoperta poco più di una settimana fa da un amica che sta studiando medicina, che spiegandogli i miei sintomi mi ha informato e da qualche giorno sto cercando info.
Sono ormai 5/6 anni o di più ormai non ricordo, che ho molti dei sintomi di questa malattia, mai stata diagnosticata ho passato mille esami dagli esami del sangue, risonanze, elettromiografia ecc... e nessuno dava esiti negativi. vi chiedo qualsiasi consiglio che possiate darmi perchè sono veramente preoccupata.
Vi racconto la mia storia spero di essere più breve possibile Anni fa almeno 5 ho iniziato a soffrire di forti dolori e crampi muscolari, alle gambe e alle caviglie, facendo la commessa e stando in piedi molto ore davo la colpa al mio lavoro, ma dopo un po è diventato impossibile questo dolore, la notte mi svegliavo con crampi e dolori lancinanti, la mattina mi svegliavo ancora più stanca e con più dolori, questi dolori venivano e poi passavano duravano qualche giorno o qualche settimana e poi per altre settimane stavo bene, in più dolori forti alla sciatica, ogni anno un sintomo nuovo, ho iniziato da qualche anno ad avere la pelle molto molto sensibile e soffrire di allergie come all'acqua calda, ad alcuni farmaci, prodotti per il corpo ed insetti ma non finisce qui sono unapersona di mio molto ansiosa e per questo (almeno io credevo fino a qualche giorno fa) urino molto spesso più di 10 volte al giorno (ho letto che è anche questo un sintomo) da quando sono inziati i dolori alle gambe non riesco più a concentrarmi e sono spesso molto stanca dormo male la notte e mi sveglio più volte diciamo che leggendo mi sono meravigliata di quante e forse troppe cose ho in comune con questa malattia.
Quando è iniziato il dolore alle gambe ho fatto vari esami come l'elettromiografia e la risonanza, l'elettromiografia non ha dato alcun risultato negativo invece la risonanza ha evidenziato uno schiacciamento di due vertebre della bassa schiena quindi a quel punto ho dato la colpa a quel problema, ma in me qualcosa mi dice che il dolore alle gambe non è causato dallo schiacciamento perchè è un dolore strano, troppo.
In più da circa due mesi soffro di dolore al collo acuto. non ho mai sofferto di torcicollo e adesso in due mesi mi è tornato 3 volte, si è alleviato con 10 sedute di teka e adesso mi è tornato di nuovo, sono molto stufa. Nel corso degli anni le ho provate tutti dal osteopata, fisioterapia, massaggi ecc.... ma nulla ogni anno peggiora o esce qualche sintomo nuovo, è orribile questa situazione mi sembra di essere fuori dal normale ad avere sempre dolori, non riuscire fare certe cose o ad essere sempre stanca e non riuscire a vivermi la vita come dovrei fare a 26 anni, da quando ho questi dolori sono molto giù, mi passa la voglia di fare molte cose, sto vivendo male, malissimo e voglio trovare una soluzione mi sono sentita una stupida per anni a girare da medico a medico e tutti dicevano che stavo bene... ma io sapevo e continuavo a dire che non stavo e non sto bene.
Questa settimana andrò dal medico e gli spiegherò questa malattia, sa tutto perchè mi ha seguito in questi anni ma non capisco perchè nessun medico (e ne ho girati molti) mi abbia mai parlato della fibromialgia.
Chiedo anche a voi se qualcuno ha qualche consiglio, qualsiasi cosa che mi aiuti a capire meglio.
Grazie per il supporto. (scusate per la lunghezza del discorso)
Claire90
Vedere la firma
Claire90
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 30/12/24 alle 17:12
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Cindy22 @Giuseppe1992 @Venom88 @Salvatore92 @Titty1972 @Simonaandreoli @GERMANA1960 @Samantolina come state oggi? Non so se avete visto questo articolo "Fibromialgia: una sensazione di bruciore diffuso" ma ci interessa avere la vostra esperienza a riguardo, vi allego qui il link:
Non esitate a fare le vostre domande o scambiare esperienze e consigli nei commenti qui di seguito. Grazie tanto in anticipo per la comunità. Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 30/12/24 alle 17:12
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
I nostri membri raccontano la loro storia sulla loro diagnosi della fibromialgia.
Vi allego qui il link: https://member.carenity.it/rivista/consigli/la-diagnosi-della-fibromialgia-raccontata-dai-membri-carenity-481
Ci interessa avere la vostra esperienza a riguardo cari membri @Laura1 @Alessabdra @Simona.M @Velvet.aliien @Valeria21 @ValentinaMessi. Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
jo.cocchi
jo.cocchi
Ultima attività il 06/06/21 alle 20:40
Iscritto nel 2017
4 commenti pubblicati | 2 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
@Misilla ciao la fibromialgia è primaria o secondaria e per ora non sanno ancora se è autoimmune oppure no
Vedere la firma
Jo
valbry
valbry
Ultima attività il 05/12/24 alle 18:11
Iscritto nel 2015
18 commenti pubblicati | 13 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
Ciao. A me la hanno diagnosticata undici anni fa. Ma perdonami, cosa vuol dire che è stata dormiente per tutti questi anni?
Vedere la firma
Daniela
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Marinella24
Marinella24
Ultima attività il 13/01/25 alle 17:59
Iscritto nel 2024
Paziente, Fibromialgia dal 2024
6 commenti pubblicati | 4 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
@valbry è successo anche a me a 40 anni ( nel 2014 diagnosi di Fibromilagia da un Reumatologo mentre un'altra mi diceva che non avevo un quandro proprio pri+oprio chiaro di Fibromialgia...), intanto dopo un anno di inferno..era sparita...per poi ripresentarsi qualche mese fa...ancora piu' "bastarda"....le gambe le gambe....che tormento...sono tornata da quel Reumatologo di 10 anni fa che non ha ingarrato la cura...son peggiorata....e allora Psichiatra!! xche' stavo uscendo pazza dal dolore!!
valbry
valbry
Ultima attività il 05/12/24 alle 18:11
Iscritto nel 2015
18 commenti pubblicati | 13 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
@Marinella24 io purtroppo ne ho avute più di una di conferma della fibromialgia ma non mi sono fatta mancare neanche lo psichiatra con il quale sono in cura da due anni
Vedere la firma
Daniela
Nascondere le risposte
Velvet.aliien
Velvet.aliien
Ultima attività il 26/12/22 alle 08:51
Iscritto nel 2021
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Buonasera, sono una ragazza di 22 e avevo già scritto a Gennaio un commetto in cui raccontavo di parecchi mesi con dolori, spasmi muscolari e formicolii. Da gennaio mi sono mobilitata e ho girato vari medici e ho fatto varie analisi. Avendo sempre dolori migranti ogni mese, soprattutto un dolore al polso, la mia dottoressa mi ha fatto fare delle analisi tra cui il Reuma Test, VES e anticitrullina (che dovrebbe essere per l’artrite reumatoide) e sono risultata anche se di poco positiva al Reuma test ( 16 quando il limite è di 14) e la VES al limite. La mia dottoressa non ci ha dato molto peso e ha dato la colpa all’ipotiroidismo subclinico. Non convinta ho deciso di andare da un reumatologo che sincerante mi è sembrata una presa in giro, ridendomi quasi in faccia dicendo che tutto quello che presentavo è perché non mi muovo abbastanza.
Comunque durante tutti questi mesi non ho avuto dolori particolarmente forti, l’unico è stato il polso destro che ogni mese circa si presentava irrigidito e dolente e dopo due giorni passava da solo, ma sono sempre stati presenti spasmi muscolari, guizzi, e moltissimi formicolii alle gambe e alle mani, fino a Lunedì sera in cui ho avuto un episodio davvero forte. Dopo mangiato ho cominciato ad accusare un dolorino al fianco sinistro che poi è diventato sempre più forte, espandendosi su tutta la schiena e al ventre e immobilizzandomi al punto da non riuscire a infilare nemmeno le ciabatte. Alla fine con un antidolorifico il dolore si è alleviato e sono riuscita a dormire, ma ancora adesso ho la schiena come bloccata, la sento rigida e dolente e sono molto più presenti spasmi muscolari e formicolii.
Scusate per il lunghissimo commento, ma non so più come muovermi, la gente pensa che sia pigra, ipocondriaca e esagerata ma io sono preoccupata e ho sempre qualcosa che mi fa stare male.
Ex membro
Ciao, mi sono appena iscritta alla disperata ricerca di... Non so neanche io cosa, risposte? Confronto? Una speranza? Da circa 3 mesi ho dolori alle ginocchia che non sono passati neanche dopo una cura di cortisone che sto tuttora facendo (scalandola) e da 8 gg si sono aggiunti dolori di ogni tipo: ai gomiti, ai polsi, alla spalla, fitte alle anche, palmi che bruciano, dolore alla base del pollice. Ma la cosa peggiore è che da 3 giorni ho costantemente dolore alla schiena. A volte più alla cervicale, a volte dorsale, altre lombare. Ho provato a fare degli esercizi per la fibromialgia che ho visto su YouTube non so se ho fatto male o bene. Lì x lì mi pareva di stare meglio ma poi il dolore è tornato. Sono molto angosciata, sull'orlo del panico (soffro di ansia da anni) e ho notato che i sintomi peggiorano con l'ansia. Sono stata da una reumatologa ma sembrava mooolto rilassata, ha rilevato i tender point doloranti ma non mi ha parlato di fibromialgia. Devo tornarci tra un mese dopo aver rifatto le analisi (da cui si vede solo un lieve rialzo di VES e PCR forse per tiroidite che ho già). Ma io intanto sto pensando: come faccio a convivere con sti dolori ogni giorno?? Come potrò riprendere a lavorare? A vivere?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
15/12/24 | Attualità
Fibromialgia e disturbi digestivi: capire il legame e alleviare i sintomi
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
ciao
mi sono appena iscritta e vorrei scambiare con voi alcuni sintomi sulla fibromialgia.
Tutto è iniziato a causa di forte stress, ( mi hanno diagnosticato la malattia 10!anni fa ma è stata dormiente fino ad un mese fa), i sintomi che mi sento sono impulsi al polpaccio e fascicolazioni al braccio destro, oltre stanchezza e dolore generalizzato in tutto il corpo.
Mi vibrano i nervi o i muscoli, ho il colon irritato e sono parecchio ansiosa....
grazie!