- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Menopausa
- La salute della donna
- Tumore del seno e recidiva
Pazienti Menopausa
Tumore del seno e recidiva
- 2.677 visualizzazioni
- 21 sostegni
- 98 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Pragas
Buon consigliere
Pragas
Ultima attività il 16/10/24 alle 21:18
Iscritto nel 2018
20 commenti pubblicati | 6 nel forum Menopausa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutte io sono stata operata nel febbraio 2017 mastectomia sembrava multifocale poi istologico ha rivelato un carcinoma duttale infiltrante 1,4mm G2 non ho fatto chemio e radio ma terapia ormonale con Femara che mi da tanti dolori da quest'anno mi hanno aggiunto Prolia ogni sei mesi per prevenire osteoporosi. Ho fatto una iniezione ma sento parlare male di questo farmaco per cui sono preoccupata...Tra qualche giorno faro' la MOC poi vedo.....Ciao coraggio a noi
stella53
Buon consigliere
stella53
Ultima attività il 30/10/23 alle 07:04
Iscritto nel 2018
21 commenti pubblicati | 13 nel forum Menopausa
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Anch'io faccio fermara e dovrei fare prolia che preoccupa anche me... E sto facendo lunghe sedute dal dentista (di cui avrei fatto volentieri a meno) per poter fare questa iniezione......
Paola11
Paola11
Ultima attività il 21/09/24 alle 10:15
Iscritto nel 2015
18 commenti pubblicati | 13 nel forum Menopausa
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
mimi79 coraggio! scrivici pure se hai bisogno di sfogarti. Un abbraccio forte forte
Ex membro
Fatta tac che ha evidenziato un nodulo al polmone che prima non c'era. Attendo la pet. Onestamente io non so come faccio a stare ancora concentrata e ferma. Il tumore ti fa scoprire quanta forza abbiamo, nascosta, e quanto potremmo semplificare la nostra vita. Ho affrontato un divorzio, ho combattuto il tumore di mio padre, poi la mio, ora il mio compagno e contemporaneamente questa spada sulla testa. Sono grande ed immensa però mi stupisco di me, della mia sanità mentale e morale. Il mio bambino avrà un esempio complicato ma anche una persona tenace e ferma. E nonostante tutto credo che la vita sia meravigliosa, poiché ti dà la possibilità sempre di ricominciare... Non permettete mai a niente e nessuno di mettervi a terra!!!
Fra_Fra88
Buon consigliere
Fra_Fra88
Ultima attività il 19/07/20 alle 09:29
Iscritto nel 2018
22 commenti pubblicati | 22 nel forum Menopausa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
❤
Pragas
Buon consigliere
Pragas
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Stella53 mi sa proprio che abbinare Femara a Prolia e' diventato un protocollo soprattutto nei grandi ospedali. Ci sono centri in cui ancora non si fa. Io ho fatto prima iniezione ora però ho letto cose poco gradite e mi preoccupo. Penso che farò una visita in un altro centro per sentire cosa dicono. Ciao....Cerchiamo di avere fiducia
Pragas
Buon consigliere
Pragas
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buona serata a tutte. Io vorrei dire il mio pensiero riguardo le nostre figlie femmine. Io ho ereditato il tumore dalla mia mamma poi mia cugina tumore al seno , sua sorella tumore ovaio. Facciamo crescere le nostre figlie con un'attenzione particolare verso questo problema. A 20 anni meglio cominciare con ecografia e senologo....Se preso presto.....Povere figlie. Dobbiamo insistere perché facciano prevenzione. Ciao atutte
stella53
Buon consigliere
stella53
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Hai ragione Pragas. Il mio è stato il primo caso di tumore al seno in famiglia ma mia figlia che è medico ed ha trentatré anni già dal mio primo tumore otto anni fa ha iniziato con un'ecografia l'anno. Ora dal mio secondo la fa ogni sei mesi. Purtroppo anche lei ha il seno denso ed ogni volta c'è qualcosa da tenere sotto controllo. La paura non manca mai. Bisogna davvero che le nostre figlie si controllino presto.
stella53
Buon consigliere
stella53
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Per quanto riguarda il prolia, io ho comunque già una forte osteoporosi. Poi dicono che il prolia e/o i bifosfonati proteggano anche da eventuali metastasi ossee... E qui come al solito ci tocca sempre scegliere il male minore, sperando che vada bene.... Ciao a tutte
Pragas
Buon consigliere
Pragas
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Stella hai ragione....Anche a me hanno detto che Prolia allontana le metastasi ossee del 18 per cento. Unica cosa sono i problemi ai denti. Io per il mio dentista sono il primo caso....Ci indirizzarti loro da medici dentisti preparati starei più tranquilla. Io prima dell'iniezione ho sistemato un dente con capsula. Fatta puntura poi pallina sulla gengiva. Ora vediamo. Comunque bisogna sempre fare quello che ci dicono. Ciao
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
21/12/21 | Attualità
La menopausa e i suoi sintomi, come trattarli per viverla bene?
04/02/19 | Attualità
05/10/18 | Attualità
Serena Williams toglie la maglietta per promuovere lo screening mammografico
30/08/18 | Attualità
Prevenzione: lo screening con Hpv Test sostituisce il Pap Test
02/03/18 | Attualità
19/06/18 | Attualità
08/08/18 | Attualità
In caso di infarto, una donna sopravvive maggiormente con una donna medico (studio)
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro