- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Rettocolite ulcerosa
- Convivere con la rettocolite ulcerosa
- Chiedo informazioni sulla rettocolite ulcerosa
Pazienti Rettocolite ulcerosa
Chiedo informazioni sulla rettocolite ulcerosa
- 1.862 visualizzazioni
- 25 sostegni
- 85 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
RosettaFlore
RosettaFlore
Ultima attività il 22/10/24 alle 15:32
Iscritto nel 2018
10 commenti pubblicati | 8 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Baptiste scusate ma quale sarebbe la terapia biologica? Grazie
Perpiy
Perpiy
Ultima attività il 25/06/20 alle 10:07
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Esploratore
Salve a tutti è da due mesi che dopo 3 anni di assenza di rettocolite ulcerosa ho perdite di sangue e muco nelle feci ma con feci normali una volta al giorno, non ho avuto crampi se non all'inizio dei due mesi di sangue nelle feci e in questi due mesi il sangue era presente 1 volta al giorno 6 giorni su 7. Sono in cura con 3 pentacol da 800 al giorno e non avevo avuto problemi negli ultimi tre anni. Mi preoccupa che non sia rettocolite ma altro, avete consigli? Analisi da suggerire? Devo fare la cura con topster e pentacol via rettale? O continuare con pentacol?Avrei dovuto fare la colon ad aprile ma mi è stata spostata causa covid.
Nroberto
Buon consigliere
Nroberto
Ultima attività il 15/05/23 alle 08:31
Iscritto nel 2019
74 commenti pubblicati | 48 nel forum Rettocolite ulcerosa
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Cara Perply,
appena ti è possibile fai una colonscopia. Io attualmente prendo 2 pastiglie di MESAVANCOL 1200 al dì e una supposta di Asacol 500 la sera ed è 6 mesi che non vedo più ne muco ne sangue con una sola evacuazione alla mattina. Certo ho paura a togliere le pastiglie e vorrò rifare la Colon per verificare..
Buona serata
Roberto
Pittorik
Buon consigliere
Pittorik
Ultima attività il 18/11/24 alle 18:39
Iscritto nel 2019
208 commenti pubblicati | 151 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Perply
Ha detto bene Norberto devi fare la colonscopia visto che già era in programma. Con tutta probabilità sei in una fase di recidiva e dovresti fare un po' di cortisone. Puoi cmq provare con le supposte di Asacol per il momento. MA UN MEDICO TU CE L'HAI?Chi ti segue? Poi dovresti fare come minimo la ferritinemia visto che hai sanguinamenti per poi fare eventuale terapia al riguardo. La cosa che mi fa un po' rabbia è che un ragazzo o chicchessia giri per il forum spaventato in cerca di rassicurazioni quando queste dovrebbero darle i medici. Quindi fai la colonscopia e vai dal gastroenterologo.
CIAO!
PITTORIK
Vedere la firma
Mik
Carla64
Buon consigliere
Carla64
Ultima attività il 11/02/22 alle 10:19
Iscritto nel 2019
41 commenti pubblicati | 28 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao, anch’io la penso come Pittorik e Roberto. È importantissimo per questa malattia, avere un punto di riferimento. Non va presa sotto gamba e non bisogna perdere tempo. Devi avere un Ge da contattare e trovare una soluzione per questo malessere. Se il tuo medico non ti soddisfa o non ti aiuta nel modo giusto, cambialo immediatamente! Tanti tanti auguri!
Carla
Vedere la firma
carla
Pittorik
Buon consigliere
Pittorik
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Carla,
Come stai?
Se ti va, voglio solo sapere se stai meglio o no.
Puoi anche non rispondere se ti dà fastidio.
Cmq mi sono fatto persuaso che è molto importante la tempistica e che i farmaci biologici debbano essere somministrati molto prima, senza aspettare di avere dietro l'angolo, la minaccia dell'intervento chirurgico.
In ogni caso un abbraccio e un caro saluto!!
PITTORIK
Vedere la firma
Mik
Pittorik
Buon consigliere
Pittorik
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
È un link che chiarisce meglio come e quando usare i farmaci biologici.
Eh ma come si fa dovremmo tutti avere un Ge come questo. Ma poi delle volte succede che il passaggio tra la teoria e la messa in pratica non è sempre agevole anzi spesso è irto di difficoltà e succede che non si riesce a fare quello che ci si era prefissati.
Ad ogni modo chi vuole approfondire vada sul link o altrimenti si veda un bel film scacciapensieri forse è meglio non so fate voi.
Buona serata!
PITTORIK
Vedere la firma
Mik
Nroberto
Buon consigliere
Nroberto
Ultima attività il 15/05/23 alle 08:31
Iscritto nel 2019
74 commenti pubblicati | 48 nel forum Rettocolite ulcerosa
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao Pittorik, sei sempre di grande aiuto e sei super simpatico
Buon w. e. 👍
Pittorik
Buon consigliere
Pittorik
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buona notte!!!
Vedere la firma
Mik
telma1976
Buon consigliere
telma1976
Ultima attività il 10/11/24 alle 09:37
Iscritto nel 2020
23 commenti pubblicati | 23 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum. Ho 44 anni e non ho mai avuto problemi del genere ma a marzo questo anno, in piena emergenza covid ho iniziato ad avere i soliti sintomi (muco e sangue) senza nessun dolore. Dopo aver fatto la colonscopia questo mese è uscita fuori questa patologia.. Per ora sto prendendo Pentacol 800 gr. tre volte al giorno prima di mangiare. Vedo ancora muco scuro /forse c'è ancora anche sangue/. Scusate se la mia domanda è un po' stupida ma sto ancora imparando tante cose su questa patologia, Per ora dovrei prendere la medicina per 2 mesi. Secondo la vostra esperienza, quanto tempo ci vuole per stoppare la perdita di sangue e muco? Se non va via, cosa si fa? Le supposte delle quali state parlando sono efficaci? Perché il medico non me le ha prescritte? Ho fatto solo 7 gg di clistere all'inizio...
Non ho più diarrea, solo muco e forse sangue, per quanto riguardaa dieta, sono nella fase quando non devo mangiare fibre? Posso mangiare riso integrale? Ho sentito che fatto come vellutata, è molto efficace. Non posso mangiare farine integrali per niente?
Il gastrointerologo mi ha detto che mentre sono nella fase acuta non devo mangiare frutta o verdura cruda ma per il resto normale.. Io non sono molto sicura invece, non saprei cosa fare proprio... Qualche consiglio?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la rettocolite ulcerosa
Come trovare rapidamente una toilette quando si soffre di rettocolite ulcerosa?
I sintomi e complicazioni legati alla rettocolite ulcerosa
Rettocolite ulcerosa: sintomi, cause, trattamenti, prevenzione
Articoli da scoprire...
24/07/23 | Attualità
Tutto quello che c'è da sapere sulle stomie digestive e urinarie!
16/12/22 | Nutrizione
05/04/19 | Testimonianza
Testimonianza foto: continuare a viaggiare nonostante la rettocolite ulcerosa
18/05/17 | Attualità
13/05/19 | Consigli
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Daioni
Daioni
Ultima attività il 21/06/20 alle 14:02
Iscritto nel 2019
1 commento pubblicato | 1 nel forum Rettocolite ulcerosa
Ricompense
Esploratore
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum, mi presento sono un ragazzo di 33 anni che oggi gli hanno diagnostico la retto colite ulcerosa, vado avanti da 10 anni, mi sono comunque curato con Mesalizina e Topster, ho studiato e mi sono informato su diete che seguo da anni. Avreste dei consigli su come comportarsi per cercare di mantenere la malattia stabile o quantomeno che nn degeneri?
Più che altro perché faccio il Regista e lavoro fuori città e questo stà diventando un problema.
P. S. Anche libri, combinazioni di cibi, farmaci sperimentali o qualsiasi informazione che posso non conoscere.
Grazie per l'aiuto in anticipo.