- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- News di Carenity
- Credere in dio ti aiuta ad accettare la tua malattia?
Credere in dio ti aiuta ad accettare la tua malattia?
- 4.441 visualizzazioni
- 93 sostegni
- 352 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
@EUREKA io mi sono battezzata volontariamente a 33 anni e sono d'accordo con te che il battesimo dovrebbe seguire al ravvedimento e alla decisione volontaria di abbandonare una vita di peccato... non ho nessuna dottrina, non mi è inculcata da alcuno, ma leggo ed esamino le scritture le "medito giorno e notte" come Dio disse a Giosuè... I bambini sono già puri e ancora allo "stato" originale, tanto che Gesù stesso disse che se non si diventava come piccoli fanciulli non si poteva vedere il regno di Dio... crescendo e scegliendo il peccato ci si allontana dalla "purezza" originaria e si ha bisogno di ravvedersi (il greco è metanoia, cambiamento di mente)... col battesimo si prende la decisione di morire alla vecchia creatura e di far crescere sempre più il carattere di Cristo dentro di noi...
Detto questo sono d'accordo con @Ilgabbiano... la dottrina, la lettera non importa (e infatti non ti parlo affatto di dottrina) ma mi interessa il concreto rapporto di amore con Dio... come tutti i rapporti di amore è fatto di alti e bassi, di litigi e rabbie... ma nondimeno è un rapporto che rende migliore la propria vita... e la prospettiva che anche la malattia ha uno scopo più "alto" e coopera al bene aiuta ad accettare meglio la propria condizione...
luporosso
Buon consigliere
luporosso
Ultima attività il 23/09/17 alle 13:49
Iscritto nel 2016
61 commenti pubblicati | 60 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Concordo in pieno con quanto scrivono Ariannapanza e il gabbiano. Un abbraccio a tutti, credenti e non credenti. Luporosso
Vedere la firma
?????
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 84 nel gruppo News di Carenity
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Allora... cerchiamo di essere obbiettivi, rispondo a Ilgabbiano Essre deboli è umano e ci fà piacere avere altre idee di utenti , siamo qui x questo x dialogare,dire la nostra opinione anche siamo usciti in parte dalla domanda Principale mah è inerente al tema. altre a un " dio" esiste altro magari angelo custode, qualcuno che ci osserva,protegge, ci giuda da lassù magari e dico Magari qualche parente,antenati,"spirito" o cas' altro preferite, Non avete mai sentito ? provato? qualche sensazione del genere ! non è detto che sia un dio o qualche deo"dei" sparpagliato nell'infinito ed immenso universo. Magari a te cè qualcuno che in qualche modo ti protegge ma non pùò fare + di tanto. Io personalmente farei di tutto x i miei 5 figli ,è ho fatto di tutto ,nutrendoli a dovere in modo corretto mi farei non solo in 4 ma in 8 ,in 100 x proteggerli e non fargli prendere malattie o altro, tanto e ovvero che il + grande a 37 anni e grazie a ME ed all'universo gode di ottima salute ..idem gli altri 4...e qui dio non centra nulla, li ho battezzati all'età di 12 -15-16 18 anni con immensi casini x la scuola che non accettavano i non battezzati. idem x il catechismo, poi loro an deciso di seguire la loro strada consapevoli delle loro scelte. ora in breve è opportuno rispondere a luporosso !!! ad ariannapanza ho fatto le dovute scuse non conoscendo la sua reale situazione , non accuso nessuno non è nel mio spirito mah...dobbiamo collegare le dita al cervello pensare ... da piccola crescendo sicuramente come tutti noi gli è stata insegnata la Dottrina, il cattolicesimo, cristianesimo, tutti siamo passati da questa grande SETTA, x forza maggiore, poi ovviamente lei ci ha messo del suo è guai sè non fosse così , siamo animali che per qualche remoto motivo ragioniamo,analizziamo, decifriamo, contiamo,ariannapanza non è un idolo inerte e lei che decide, agisce. mi sà che non leggete attentamente i vari post o sè li leggete magari di fretta, velocemente senza prestare attnzione, IO HO sempre detto in quasi tutti i vari POST che rispetto le idee altri. qui non è permessa la FOGA, si ragiona ogni uno dice la sua propria idea, pensiero,ovviamente senza offendere nessuno, perchè noi non SIAMO nessuno x farlo, Spero di essermi spiegato , specificato, qui non esiste L'IRA o sacrifici umani, animali, odio,persecuzioni come scritto nella bibbia e neanche siamo dittatori spietati come qualche " dio" Meglio credere nella Medicina forse...... e dico forse abbiamo qualche speranza anche sè...... tralasciamo altrimenti allunghiamo intasiamo i post di questa Grande Famiglia """ CARENITY" Grazie a Carenity che ci dà L'opportunita di esprimere e ragionare sulle le nostre idee
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
ultimo
Buon consigliere
ultimo
Ultima attività il 27/02/23 alle 23:01
Iscritto nel 2017
27 commenti pubblicati | 2 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Dio non esiste, per cui non guarisce nulla
Vedere la firma
Nihil quod vides est, quod non vides, veritas
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 37 nel gruppo News di Carenity
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Povero Ultimo,
Eppure un giorno qualcuno disse: Beati gli ultimi, perchè saranno i primi!
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Mi associo Ovviamente ad ultimo
Vedere la firma
Giodelogu
Buon consigliere
Giodelogu
Ultima attività il 06/05/20 alle 22:56
Iscritto nel 2017
25 commenti pubblicati | 10 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a Il Gabbiano. Come curi la SM ? Poi ti dirò perché te lo chiedo. Grazie.
luporosso
Buon consigliere
luporosso
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Perchè "Ultimo"? Spero,non perchè dopo di te deve venire il Diluvio. O perchè con la Tua doppia, e telegrafica,affermazione ogni commento sul tema sia inutile.
Scusa, ma a Te chi lo ha detto,che Dio non esiste? Tu mi dirai : ma chi ha detto "a te", che invece Dio esiste. Giusto. Hai ragione. E non Ti aspettare che io cominci l'elenco di tutti quelli che ci hanno creduto, e che magari,per questa fede,anche sono morti. E non ti aspettare neanche l'altro elenco di persone straordinarie e più che straordinarie che,sulla spinta di quella fede, hanno fatto cose strabilianti, magari partendo da zero o sottozero. E non ti invito neanche a leggere qualcuno dei milioni di libri che su questo tema sono stati scritti da credenti e da non credenti, senza arrivare a dare "la prova" che Dio esiste. Perchè questa prova NON esiste (così come non esiste la PROVA che Dio non esiste).
Ma questo non consente affatto di concludere che Dio non esiste. Potrebbe al massimo legittimare la conclusione: siccome non riesco a trovare questa prova, e non ho tempo/voglia/disponibilità/interesse ecc.ad occuparmene, dichiaro in piena coscienza che NON intendo perdere tempo ad occuparmene. Punto. Questo sarebbe un "finale" da "Ultimo". Infatti non resterebbe che dirci " discorso chiuso,e amici come prima", e occuparci di altro. Questo sarebbe corretto, ed in un certo senso anche comprensibile.
Ma allora,come mai Ti è venuta la voglia di intervenire su questo tema ? Non è,come ho già ipotizzato per un altro caso, che in realtà, in fondo in fondo, la cosa Ti interessa, ma non sai bene da dove cominciare ?
Spero che non interpreti male questo mio intervento: davanti ad affermazioni come la Tua, mi sento come sfidato. Non che Dio abbia bisogno di un avvocato (e meno che meno di uno come me. Lui si difende benissimo da solo). Ma mi sento coinvolto in un argomento intrigante,che mi invita a mettermi a confronto con quello che penso,e a verificare la consistenza di quello in cui credo di credere..
Quindi,ti prego,non Ti offendere e, se ritieni, prova a ,darmi uno spunto per riprendere il discorso con Te :sulla base di qualcosa che non ci porti,in due righe, a dirci di nuovo. OK ho capito. Chiuso. Amici come prima.
Luporosso
Vedere la firma
?????
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Hai Ragione luporosso !!! qui mi associo a una tua risposta " dio Lui si difende benissimo da solo). il fatto stà che non difende Noi un dio egoista come ho sempre detto, sè non fosse egoista o menefreghista avrebbe + cura di Noi ,mi riferisco alle Malattie, Patologie, terremoti , catastrofi, ecc ecc.....questa è......la prova + evidente chiara e lampante "ammesso che esista qualche fantomatico dio. Ricollegandomi al Tema per guarire dalle patologie o stare meglio o addirittura Evitarle cè un ...unico rimedio ed è .. ...>>> La sola Alimentazione " Noi siamo ciò che Mangiamo " altro che dio !!!!
Vedere la firma
luporosso
Buon consigliere
luporosso
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Scusa Eureka,ma su questo proprio n on ci sto. Tu dici "SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO"".Non so cosa intendevi dire, ma messa così, proprio non Ti seguo.
E poi Tu continui a parlare di un "fantomatico Dio", di un " Dio egoista o menefreghista",che lascia accadere il male,la malattia,le disgrazie , i terremoti,le catastrofi ecc., senza intervenire.
Cioè Tu dici: Dio non c'è. ma se anche c'è,se ne frega alla grande di noi e di quello che ci zito.z
Ma,per favore,vuoi provare a "motivare" queste Tue affermazioni ? Senza ripetere l'elenco dei mali dell'umanità e del singolo uomo(quello è un dato di fatto) ?
Ti butto là un argomento (non nuovo e non mio...): se Dio (partiamo almeno da un punto condiviso: cioè che Dio esiste,.altrimemti non ha senso continuare);dicevo:se Dio è il Creatore del Tutto e si accorge che il Tutto fa acqua da tutte le parti, cosa dovrebbe fare ? Correre qua e là come un idraulico impazzito per rimediare,aggiustare, risanare,tamponare ecc.? Sarebbe una caricatura risibile di Dio,non un Dio Creatore.
E,d'altra parte,Tu sei sicuro di possedere la chiave interpretativa di quello che accade ? Voglio dire: sei sicuro che l'intervento per aggiustare qualcosa sia sempre e comunque un "bene"? Tu,io,tutti noi vediamo quello che accade oggi. In modo non perfettissimo e spesso incompleto e distorto, vediamo quello che è accaduto in passato, e certamente nulla sappiamo del futuro. Chi Ti dice che intervenire su questo o su quello abbia solo ed esclusivamente conseguenze positive?
E,poi, per quello che ci capita,come conseguenza delle nostre scelte: se Lui intervenisse per raddrizzare le "cavolate" che così spesso tutti (perfino Tu...) combiniamo, dove sarebbe la nostra libertà? E la n ostra responsabilità?
Mannaggia, come sempre quando si comincia ci si ripromette di dire un paio di stupidaggini e di finirla lì, per non ...rompere troppo, e si finisce con i Massimi Principi ...
Scusa,Eureka;scusate tutti...
Luporosso
Vedere la firma
?????
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
03/12/24 | Attualità
Tecnologie assistive: come stanno cambiando la vita delle persone con disabilità?
29/11/24 | Nutrizione
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Per niente