- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- News di Carenity
- Credere in dio ti aiuta ad accettare la tua malattia?
Credere in dio ti aiuta ad accettare la tua malattia?
- 4.441 visualizzazioni
- 93 sostegni
- 352 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
luporosso
Buon consigliere
luporosso
Ultima attività il 23/09/17 alle 13:49
Iscritto nel 2016
61 commenti pubblicati | 60 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Scusate,ma c'è anche VivianaVazza,su un altro tema,che si incrocia con noi. Sarebbe bello che qualcuno le desse la nostra disponibilità acd ascoltarla e a parlarle.
A proposito,che fine ha fatto Daenaerys ? Non statrà mica solo aspettando la sesta stagionen del "Trono di Spade", spero.
Luporosso
Vedere la firma
?????
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 37 nel gruppo News di Carenity
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Vedo che questo tema è dibattutissimo, come dimostra il fatto che si siano raggiunte la bellezza di 14 pagine dedicate all'argomento.
Io credo che il problema dell'esistenza di Dio sia totalmente mal posto. Perché quando si parla di Dio si intende qualcosa che sia ESTERNO a noi e che perciò interviene (oppure non interviene) sul mondo. E lo si accusa di non intervenire per migliorare il mondo che si immagina creato da lui.
Il fatto di non intervenire a favore del bene, per contrastare il male, è visto come una prova della sua NON esistenza perché altrimenti dovremmo concepirlo come un Dio cinico e insensibile. Il che risulta contraddittorio.
Io credo viceversa che bisogna assolutamente smettere di considerare Dio fuori di noi e capire invece che Dio è DENTRO NOI. E' la nostra stessa essenza più profonda ad essere divina. Cioè la nostra spiritualità, la nostra umanità, la nostra intelligenza. Tutto ciò sono GIA' DIO.
Il mondo, l'universo, nascono con noi. Se NOI non fossimo nati non avremmo avuto alcuna percezione o idea del mondo. Quindi siamo NOI che creiamo il mondo. E se il mondo è infinita perfezione (testimoniata dalla straordinaria simmetria e bellezza delle leggi fisiche) è perché tale straordinaria perfezione è in noi.
Ma se il mondo è anche imperfezione e bruttezza significa che in noi vi è anche tale imperfezione e bruttezza. Tuttavia noi constatiamo che la nostra felicità e il nostro equilibrio e la nostra pace interiore nascono dalla perfezione e dalla bellezza. Mentre sono distrutte dalla imperfezione, dalla bruttezza, dall'odio e dalla guerra. Dalla cupidigia e dalla menzogna. Sta quindi a noi ricercare le qualità che ci rendono perfetti e felici, e rifuggire da quelle che ci portano morte e agonia.
luporosso
Buon consigliere
luporosso
Ultima attività il 23/09/17 alle 13:49
Iscritto nel 2016
61 commenti pubblicati | 60 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Potente..!!! Contestabile,ma potente...!! Mi riferisco all'ultimo intervento di Giupipino di questa mattina.
Personalmente non riesco a replicare adesso, ma appena recupero uno spazietto idoneo, mi ci butterò a capofitto, e spero che anche altri vorranno fare lo stesso.
Complimenti Giupipino!!
Luporosso
Vedere la firma
?????

Ex membro
Gesu' mi ha guarita, cioe' ...da quando ho scoperto la grandezza della via della fede, sono riuscita a trovare un senso a tutto e ad accettare anche la mia malattia. Pregare e sentire l amore di Dio mi da la forza che mi serve tutti i giorni x contrastare questa malattia. Sono sicura che la depressione e' il male e Dio mi da la forza x combatterla, purtroppo ognuno ha le sue croci e questa e' la mia.
antonio1812
antonio1812
Ultima attività il 17/04/25 alle 22:35
Iscritto nel 2017
8 commenti pubblicati | 2 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Mi piace e condivido in pieno ciò che dice giupipino.
Basterebbe porsi alcune semplici domande: Sono distaccato da dio? o fa parte di me, immaginare un luogo dove dio non esista: probabilmente la risposta è nessuno..............quindi è anche dentro me! Questo aiuta a prendere coscienza ed accorgersi che siamo esseri divini.
Vedere la firma
Antonio
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 12/12/24 alle 00:11
Iscritto nel 2015
3.511 commenti pubblicati | 84 nel gruppo News di Carenity
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Scusate ma ieri ho avuto molto da fare eccomi ! Wow Ammiro luporosso ed altri che hanno il coraggio di replicare con le proprie idee. Pensavo di ever risposto nei post precedenti ma vedo che i post si leggono velocemente è come sé qualcuno ti parla e tu ascolti altro o pensi ad altro
Allora risp. Noi siamo ciò che Mangiamo x il semplice fatto che sé ingoio Porcherie tipo dolci, carne, Pane ,Pasta, Patate,riso, e bevo succhi di frutta,energetici, ecc.ecc. Per forza Maggiore e non per volontà di “ dio” sono obbligato ad essere obeso, essere malato, avere varie patologie che magari pregando ed avendo fede in dio mi aiuta a stare meglio magari ci mettiamo anche un po’ di fede ? ma cosè la Fedè ? La fede è come la Fortuna , La fortuna è tutto e niente x un semplice motivo, sèchiedi ad un cieco cosè la fortuna …ti risponderò ….poter vedere, sé lo chiedi ad un invalido ri risponde ..poter camminare, idem un poveraccio sarà essere ricco ecc.ecc.ecc. ecco cosa intendo “siamo quello che Mangiamo” e qui dio NON centra nulla perché siamo noi che ci facciamo del Male Mangiando errato per poi ingozzarci di altre porcherie schifezze tipo Medicine che servono ad attenuare e “ NON a guarire” che ci creano altre conseguenze . +tutto un bissness x le case farmaceutiche , Vediamo chi mi dà torto ! Per qunto riguarda ciòche ho scritto su dio non lo dico io mah…la bibbia né è piena basta leggerla è scritta in italiano di facile compressione, sé è vero che siamo tutti figli suoi dovrebbe intervenire cone noi faremmo di tutto per salvare i nosti figli o perlomeno ci proviamo , non sòsè ricordi la favola di Sodoma e Gomorra, il Diluvio, Le sue Guere, le sue richieste di SACRIFICI che chiede in cambio come un dittatore nel senso o fate così o vi distruggo “ Parola di Bibbia”come lo chiameresti un Padre così ?” D I T T A T O R E” ed aggiungo egoista e menefreghista come minimo. Scusa ma dio non è in tutto , x tutto, ed in tutto ?Gurda caso è uguale all’universo , che coincidenza a differenza che “dio sarà solo x i terreni mentre l’universo è veramente in tutto e x tutto, “” dio “” che avrà un Nome non deve essere un idraulico deve solo fare il Padre difendere il suo Creato ed anche noi ci siamo dentro . altra Risposta, Sicuro ? hai presente le profezie di Nostradamus ??il profeta come lo era Gesù, il Monaco, ecc.ecc. ecco tutte queste profezie si sono Avverate erano avvisi x l’umanità come lo sono quelle di Gesù il profeta. Ecc,ecc, , Conseguenze ? chiedilo hai Politici o chi stà sopra a loro i potenti della terra , sé vuoi ti dico i Nomi vere organizzazioni , quelli che DOMINANO tutto. ….Sè poi tu le guerre, camicaze, pluriomicidi ecc,, le chiami cavolate
Si hai ragione Responsabilità ….. allora siamo noi dio comandiamo noi decidiamo chi e cosa deve cessare, morire. Lui “dio”è impotente ,inerte per 6 mila anni senza mai fare Nulla ovviamente è un NULLA . è PALESE… Non cè nulla da scusare è un semplice ragionamento che serve x capire, si discute , si analizzano le cose le scritture, siamo esseri intelligenti !!! si giupipino 14 pagine , è della serie ….é NON finisce Qui” heheheheh qui di interno ed esterno non cè nulla ci dovrebbero essere certezze che L’umano si chiede da 6 mila anni ,sé non fossimo nati non potremmo giudicare il “dio” ed altro , il “dio “ ci ha dato L’intelligenza ? Mo si Arrangia cavoli suoi , ammesso che esista. Io non creerò mai una qualcosa che mi possa comandare essere al di sopra di me , decidere cosa annientare, soccombere , eliminare, Lui lo ha fatto, errore fù !! Replicate, Replicate !!! Ok lò fatta troppo lunga dai , mi raccomando leggete con calma x capire e ragionare
Dimenticavo antonio1812 Divini ? il Divino è ben altro !!!
Un Saluto a tutti da Eureka
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Ilgabbiano
Ilgabbiano
Ultima attività il 03/04/25 alle 18:13
Iscritto nel 2016
9 commenti pubblicati | 5 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Giodelogu Avonex una iniezione alla settimana
Vedere la firma
F
jojojo
Buon consigliere
jojojo
Ultima attività il 06/03/25 alle 19:15
Iscritto nel 2015
74 commenti pubblicati | 17 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Sarebbe preferibile quando si cerca di discutere di un essere divino... di non essere troppo pieni di vino
antonio1812
antonio1812
Ultima attività il 17/04/25 alle 22:35
Iscritto nel 2017
8 commenti pubblicati | 2 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Si certo, una buona dose di (ego) ci allontana molto dall'essere divini. Non basta essere credenti per sentirsi consapevolmente vivi.
Grazie!!!
Antonio
Vedere la firma
Antonio
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 12/12/24 alle 00:11
Iscritto nel 2015
3.511 commenti pubblicati | 84 nel gruppo News di Carenity
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
hahahahh da parte mia sono astemio ovviamente parlo di me ! Non bevo.non fumo, non mangio dolci,pasta,pane,patate,pizza, formaggi e derivati e tutto ciò che è Bianco !!! Domanda ...che campo a fà?
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Per niente