- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- News di Carenity
- Credere in dio ti aiuta ad accettare la tua malattia?
Credere in dio ti aiuta ad accettare la tua malattia?
- 4.441 visualizzazioni
- 93 sostegni
- 352 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Thalita
Thalita
Ultima attività il 06/01/21 alle 10:05
Iscritto nel 2017
12 commenti pubblicati | 4 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
La fede nn è una cosa,un oggetto, ovvero un "dono" in senso materiale... Per me è una relazione, che ognuno sceglie di vivere o meno....se fossimo tutti figli di evoluzioni di processi chimici, io non mi spiegherei come mai la stessa evoluzione ha portato a Hitler piuttosto che a madre Teresa... E poi, l ateo, in base a cosa decide cosa è bene e cosa è male???non fa riferimento anch'egli a dei principi che hanno a che fare con un qualcosa più alto???l unico "errore" che potrei imputare a Dio, è quello di aver lasciato l uomo libero, libero di scegliere, libero di amare o no...ma l Amore è libertà, no costrizione...l uomo preferisce avere "un capo", uno che decida per lui, che gli assicuri di fare le scelte giuste....e se non si rivelassero giuste, il " caprio espiatorio " su cui scaricare la responsabita' dei propri fallimenti...le malattie, le sofferenze, la violenza di questo mondo, non sono altro che la conseguenza di scelte sbagliate che ha compiuto l uomo nel corso della storia... Non rispettando l ambiente, inquinando tutto, costruendo case dove la terra non è fatta per costruire....e poi gridiamo..."Dio dove sei??? " ognuno è libero di aver fede o no....ma almeno dovremmo avere la decenza di prenderci le NS responsabilità... Il mio modesto e criticabilissimo parere ..
Ilgabbiano
Ilgabbiano
Ultima attività il 03/04/25 alle 18:13
Iscritto nel 2016
9 commenti pubblicati | 5 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@EUREKA
Trovato in rete e interessante da leggere:
https://perfetto.guru/lb-il-professore-disse-che-dio-non-esiste-lo-studente-gli-dette-una-risposta-incomparabile/
Spero aver copiato bene il link...
Vedere la firma
F
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 12/12/24 alle 00:11
Iscritto nel 2015
3.511 commenti pubblicati | 84 nel gruppo News di Carenity
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ilgabbiano Bella Storiella , si si il link lo hai copiato bene , Ma vedi è la stessa cosa che stiamo facendo qui, anche sè siamo usciti fuori tema + o - nel senso che sono due esseri umani muniti di cervello che ragionano su qualcosa o qualcuno su "dio"o sulla "fede" . Non abbiamo risolto L'enigma ,L'essere umano a dato un nome a tutte le cose , caldo, freddo, luce, buio, buono e cattivo appunto per non creare EQUIVOCI" sono parole concentrate per abbreviare e non dilungare una spiegazione tipo " essendoci poca o essenza di luce , diciamo BUIO" molto + veloce . ricorda che siamo Intelligenti non perderlo di vista.! Anche gli scienziati sono esseri Umani e come tali sono propensi a sbagliare, e continuare ad Aberrare. >>> in Parte mi Associo a Thalita . Comunque qui il ragionamento è diverso , Pregando e con tutta la Fede idoli,spiriti, anime, non si Guarisce sè non sei TU a curarti o evitare di prendere Varie Patologie, Le sacre scritture così chiamate citano >>> Anche Satana si trasforma in Angelo di Luce" A proposito di Morte !!!! La morte Non esiste , Esiste solo L'abbandono del Corpo " Carrozzeria" L' Anima "Tetan" L'io " è eterna in un universo Parallelo per poi Reincarnarsi ... La Vita è tutto un Reciclo, come noi recicliamo tutto, e qui sarebbe troppo lunga da commentare. Documentatevi !!!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Giodelogu
Buon consigliere
Giodelogu
Ultima attività il 06/05/20 alle 22:56
Iscritto nel 2017
25 commenti pubblicati | 10 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Per moderatore: Credo sia ormai tempo di chiudere questo tema.
luporosso
Buon consigliere
luporosso
Ultima attività il 23/09/17 alle 13:49
Iscritto nel 2016
61 commenti pubblicati | 60 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Non sarei dell'idea di chiudere il tema. Se non sbaglio, non sono pochi quelli che se ne soo interessati.
La domanda era: credere in Dio ti può aiutare ad accettare la tua malattia? Con la variante:credere ti può aiutare a combatterla,può avere effetti benefici sul suo andamento ?
Tempo fa mi sono permesso di chiedere: ma avete chiaro cosa vuol dire "credere in Dio". E questo ha scatenato qualcuno tra noi in profluvi di affermazioni (dovrei dire:di "enunciazioni") di posizioni più o meno definitive su mille cose,ultima delle quali l'inesistenza della morte e la realtà della reincarnazione,in altra dimensione. Lungi da me giudicare chi pensa così. Contento lui...Ma se costui,o costoro,hanno già raggiunto la loro conclusione, e non se ne vogliono discostare, si sono già esclusi da soli dal dibattito.
Allora: credere in Dio aiuta ad accettare la propria malattia? Certamente SI,se credo davvero, e se a questa fede faccio seguire in coerenza i miei comportamenti e le mie scelte. Non occorre chiamare in causa lo stato di "esaltazione" interiore che ha fatto sì che i martiri affrontassero (affrontano,anche oggi) il supplizio e la morte anche più atroce. Ma i martiri,come i santi, sono figure esemplificative, proiettati sulla frontiera più avanzata della fede.
Noi ovviamente non siamo così eroici. Siamo normali,abbiamo paura,siamo poco coerenti,vorremmo essere aiutati gratis anche dal Padreeterno. Eppure, ci ha fatto Lui così...
Voglio "accettare" la mia malattia,la mia infermità, i limiti che mi impone,le umiliazioni cui mi sottopone, la fatica di andare avanti che comporta ? Beh,se scelgo la strada della fede(ce ne sono anche altre,ovviamente), devo "lavorare" su me stesso, per orientarmi in quella direzione e cercare di dare inizio concretamente alla mia ricerca. L'accettazione,a quanto ne so, non nasce da un atto di volontà, punto e basta. Magari fosse così. E' una scelta,questo si,fatta "al buio" (nessuno ti assicura di nulla).Devi inoltrarti in terreno che non conosci, fidandoti di poche cose su cui ti senti di farlo. Testardamente. Possibilmente senza voltarti indietro
E senza stancarti alla prima difficoltà o al primo dubbio(alla prima "caduta" direbbero gli amanti della "Via Crucis").
Mi fermo qui.
Luporosso
Vedere la firma
?????
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Giodelogu Nessuno ti obbliga Nessuno a partecipare o leggere è una tua Libera scelta , Sè ....qui cè movimento è xè la cosa è perlomeno interessante x tanti ma Non x tutti, siamo arrivati a 15 pagine ci sarà un motivo, Questo è ed vuole essere un mio ragionamento da ignorante. X luporosso bèh diciamo che sono d'accordo in parte ,Nessuno a mai detto che credere in dio o NON credere. Non mi permetterei , Libera scelta , il discorso ha preso altra piega x l'esistenza di dio o chi x LUI, non confondiamo il discorso, ho sempre citato questo, ovvero credere in qualcosa che non si Manifesta in nessun Modo non ha senso. Per Morte e la >> Reincarnazione , possiamo osservare anche solo le piante che muoiono ,seccano, e a distanza di tempo la stessa pianta Rifiorisce , da animali morti nasce altro ,dalla notte nasce il giorno ecc.ecc. La vita è tutto un ciclo di Reciclo dell'anima cè lo insegna la Natura stessa è l'uomo la copia RECICLANDO tutto o quasi . Ragioniamo le evidenze Palesi !! Non ci vuole nessuna scienza o scienziato , Abbiamo La Nature che ci fà da Maestra !!!!
Vedere la firma
Giodelogu
Buon consigliere
Giodelogu
Ultima attività il 06/05/20 alle 22:56
Iscritto nel 2017
25 commenti pubblicati | 10 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Si, ma a volte si diventa logorroici... La domanda è una sola. Quindici pagine credo bastino e avanzino, spero si passi ad altro. Scusami, ho espresso la mia opinione. Ciao
kyogonzen46
kyogonzen46
Ultima attività il 09/12/23 alle 11:09
Iscritto nel 2017
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Esploratore
Più che credere in dio (senza nessuna offesa) penso che dobbiamo cercare di credere più in noi stessi, perchè siamo noi con il nostro stato vitale o alto o basso che siamo in grado di cambiare il nostro quotidiano
luporosso
Buon consigliere
luporosso
Ultima attività il 23/09/17 alle 13:49
Iscritto nel 2016
61 commenti pubblicati | 60 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Per Giodelogu.
A proposito delle quindici pagine,dopo le quali dovremmo passare ad altro. Scusa, ma mi sembra che ti abbia inteso "a rovescio". Se su questo tema ci sono state oltre 1700 visualizzazioni (e non sono solo le mie,le tue,quelle di Eureka ecc.), credo che sia un tema che attira , almeno la curiosità. Certo,c 'è il forte pericolo,per chi si espone, di ripetersi, o di diventare logorroici. Ma se stiamo un pò attenti, possiamo "limitare i danni", e non far scappare i fans dell'una o dell'altra tesi.
Anche perchè non sin tratta di cosette da niente.
Scappo dall'onda di logorrea che sento avvicinarsi pericolosamente, e vi saluto tutti.
Luporosso
Vedere la firma
?????
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Giodelogu si diventa logorroici...? è il tema che ti porta ad esserlo anche perchè chi legge , legge velocementee non ricorda cosa cè scritto una riga prima , e la cosa è SOMATICA , spontanea , come camminare, bere, vedere , sentire ecc.ecc. Tutte azioni <Somatiche !!! kyogonzen46 Nulla di più Vero fù mai detto !! mi Associo anche sè x una volta con >>>>luporosso !! hehehheh
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Per niente