- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- News di Carenity
- Credere in dio ti aiuta ad accettare la tua malattia?
Credere in dio ti aiuta ad accettare la tua malattia?
- 4.441 visualizzazioni
- 93 sostegni
- 352 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Ex membro
Ritengo che credere in Dio sia molto importante per tutti ma in modo particolare per chi deve appoggiarsi a qualcosa o qualcuno per poter guardare avanti con più forza .
Personalmente devo dire che a me ,il credere, sia da un lato positivo per i motivi sopraindicati ,ma negativo o quasi ,perché con la chemio sono diventato molto più nervoso e di conseguenza a volte mi sfogo in modi che (lo riconosco) potrei benissimo evitare......
Buona serata a tutti. Marrose.

EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 12/12/24 alle 00:11
Iscritto nel 2015
3.511 commenti pubblicati | 84 nel gruppo News di Carenity
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao marrose Chemio ? Ecco queste sono cose che solo a sentirle dispiace e Non dovremmo mai sentire !! Lì 87% di chi fà chemio Non cèla fà e solo i pochi prescelti risolvono in Parte. ci sono altri rimedi alla chemio che funzionano da "dio" ma non saranno mai applicati per questioni di Denari ovvero Bissness solo xè sè adottano questi sistemi nuovi ed innovativi , nessuno + guadagnerebbe " questo è scandaloso ed INUMANO!! questi solo alcuni esempi ultimi del 2017 a titolo informativo. Copia ed incolla sul web
http://ifg.uniurb.it/2016/02/21/ducato-online/universita-e-scuola/scoprirono-a-urbino-la-molecola-anti-tumore-la-storia-dei-due-professori-ancora-senza-finanziamenti/138457/
altro
http://www.italoeuropeo.com/2015/05/08/roberta-benedetta-forse-ho-l-alternativa-alla-chemio/
Poi ...... sè credere o Pregare ti dà un>>> sollievo e ti aiuta in qualche "modo" nulla da obiettare , credendo e Pregando Non si fà del Male a nessuno. Non mi rimane che Augurarti il Meglio ovvero un ottima uscita dalla Chemio . In Bocca al ...... Lupo
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
luporosso
Buon consigliere
luporosso
Ultima attività il 23/09/17 alle 13:49
Iscritto nel 2016
61 commenti pubblicati | 60 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Non so il moderatore, ma io personalmente non sono entusiasta della piega che ha preso il dibattito. Siamo a un puntp fermo. Chi doveva,ha messo sul tavolo i propri argomenti e li ha difesi. A questo punto,che si fa ? Chiudiamo,come ha proposto qualcuno ? Ma vi ho già fatto presente che, almeno a me, dispiacerebbe. Avremmo solo - in sostanza - perso tempo.
Ripeto:che si fa? Io un abbozzo di idea ce l'avrei, ma preferisco che sia il moderatore a farsi sentire.
Luporosso
Vedere la firma
?????
ultimo
Buon consigliere
ultimo
Ultima attività il 27/02/23 alle 23:01
Iscritto nel 2017
27 commenti pubblicati | 2 nel gruppo News di Carenity
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@luporosso, in altri tempi avrei potuto discutere con te, e con altre persone controbattere sull'argomento, fornire documentazioni, teorie, etc etc etc, ma adesso non ne ho ne il tempo e ne la voglia, sono troppo stanco, ho già la mia malattia da tenere a bada e, sinceramente non ho alcuna voglia di intavolare discussioni teologiche. A tal motivo se definirmi ignorante perchè, a differenza tua non ho letto tutti i libri che hai letto tu, e non sono al tuo pari livello di erudizione accomodati pure, se questo gratifica il tuo ego che ben venga, fai pure, non è un mio problema, non mi metto a discutere con persone che non conosco e, di cui sinceramente non è che mi interessi più di tanto, mi sono limitato solo ad esprimere il mio parere personale cosi come è scritto all'articolo 21 della Costituzione Italiana. Considerato il fatto, che in paese dove c'è ancora l'inquisizione, è logico che, chi non segue il dogma del cattolicesimo, e dei suoi ministri, e proseliti vari, debba essere messo al rogo come eretico..
Detto questo, ti saluto.
Vedere la firma
Nihil quod vides est, quod non vides, veritas
Thalita
Thalita
Ultima attività il 06/01/21 alle 10:05
Iscritto nel 2017
12 commenti pubblicati | 4 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buonasera...secondo il mio modestissimo parere siamo andati fuori dall'argomento iniziale... Ovvero: " credere ti aiuta ad affrontare le tue difficoltà??? " siamo passati a discutere dell'esistenza o meno di Dio e su quali possano essere le cure per questa o l'altra malattia....io sinceramente diffido delle persone troppo "convinte", sicure di essere in possesso della verità, che sparano a zero su chi la pensa diversamente, affannandosi a dimostrare in ogni modo che le teorie da loro esposte sono la verità .....io amo il confronto pacato e rispettoso della diversità di opinioni....senza la ricerca di convincere gli altri a votarsi al mio " credo" o alla mia "filosofia di vita"... Lascio agli altri la certezza di essere " migliori; tengo per me la convinzione che nella vita si può sempre migliorare!!!!ciaoooooo!alla prossima
luporosso
Buon consigliere
luporosso
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Per Ultimo e per Thalita.
Ho provato a rileggere quello che ho scritto nei miei vari interventi, ma non mi pare di aver detto nulla che assomigli a quello che avete inteso voi. In ogni caso, mi scuso con entrambi. Pensavo che questo fosse un "luogo" in cui si potesse discutere liberamente. Rimango allibito delle vostre rispost e per quello che,indirettamente ma non troppo,mi attribuite. Forse ho capito male cos'è "carenity" .
Detto questo,rinnovo le mie scuse e lascio il campo. Non voglio disturbare o infastidire oltre.
Auguro a tutti voi,nessuno escluso, serenità e forza per affrontare le vostre malattie
E a Carenity e al suo silenzioso moderatore, tanta fortuna con qualcun altro migliore di me.
Luporosso
Vedere la firma
?????
Thalita
Thalita
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao lupo! Io non mi riferivo assolutamente ai tuoi interventi... Anzi, ti chiedo scusa io, se mi sono espressa male e ti sei sentito offeso ...davvero nn era mia intenzione... Era un discorso generale e spero tu non lasci questo spazio, che può essere un bel luogo di confronto! Ciaooooo
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 37 nel gruppo News di Carenity
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Caro Luporosso,
Capisco l'amarezza di non sentirsi compresi ma,per quanto mi riguarda, ti manifesto il mio piacere nel leggere i tuoi post, sempre equilibrati, sempre interessanti, pieni di saggezza e buon senso.
Purtroppo è destino che le persone "bene educate" alle quali certamente appartieni, vengano sopraffatte da chi urla. Da chi fa affermazioni imperative senza preoccuparsi minimamente di giustificare il proprio discorso. Da chi si attacca ad un eventuale errore marginale per attaccare l'intero discorso, che non si preoccupa di capire.
Per me è certo un dispiacere perderti.
Giuseppe Pipino
Thalita
Thalita
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Lupoooooo.....ci seiiiiii....mi farebbe piacere "riscriverci".... Daiiii...un saluto dall'urlatrice e" imperativa"thalita....ciaooooo....forse anche non "ben educata"......
luporosso
Buon consigliere
luporosso
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ci sono, ci sono, e voi ringrazio tutti. Non mi ero offeso,ma semplicemente non volevo dssere motivo di fastidio e tanto meno di scontro.
Mi farò vivo presto. Di nuovo ringrazio tutti voi per la solidarietà, e per avermi dato questa bella dimostrazione di vicinanza. Grazie anche al moderatore, che è più saggio di quanto pensassi.
A presto
Luporosso
Vedere la firma
?????
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Per niente