- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- News di Carenity
- Credere in dio ti aiuta ad accettare la tua malattia?
Credere in dio ti aiuta ad accettare la tua malattia?
- 4.441 visualizzazioni
- 93 sostegni
- 352 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
virgui
Buon consigliere
virgui
Ultima attività il 16/03/21 alle 14:03
Iscritto nel 2017
449 commenti pubblicati | 10 nel gruppo News di Carenity
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
devo confessare che mi piacerebbe avere un'assicurazione sulla malattia intendiamoci non che mi paghi le cure mi rimborsi i ricoveri o mi dia prestazioni mediche e medicine gratis
no , mi piacerebbe averla come miracolo , tu ti ammali , soffri un po' , ti graticoli un po' sulla paura del guariro' non guariro' e dopo questo scotto da pagare il premio mensile . ma poi interviene l'assicurazione e ti fa' guarire magari anche resuscitare se nella coda magari sei un po' morto . insomma un Dio che si da' da fare in modo pratico
e invece purtroppo none , non e' cosi' . la Fede non ti toglie il buonsenso non ti fa' abbandonare le cure perche' aspetti ò miracolo non ti guarisce se non c'e' la mano del buon medico e delle adeguate medicine ma e' una sorta di mantello dove sentirsi protetta dalle intemperie una mano che ti accompagna nel cammino e quando se ne puo' avere piu' bisogno se non nel dolore nella malattia la fede ti aiuta accettare il tuo destino la fede ti aiuta a tenere a bada la disperazione che ti viene quando sai che per colpa della malattia dovra' abbandonare i tuoi figli il tuo compagno i colori i suoni i sapori
nella fede si crede che non si avra' piu' dolore ovunque si andra' quando il buon Dio ti lascera' la mano per farti fare l'ultimo tratto da sola perche' lui dovra' prendere la mano di chi resta
non so non so spiegarvi a parole inteligenti con frasi elaborate e sapienti
per me la fede e' cosi' qualcuno qualcosa che mi cammina affianco
dove trovo la forza quando le paure si fanno piu' pesanti
bhe' ammetto che anche a me piace sta cosa
grazie a bapsiste eureka luporosso nirvanella giupipino :-)
Vedere la firma
virginia
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 29/06/24 alle 01:22
Iscritto nel 2015
3.509 commenti pubblicati | 84 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ok provo a rispondere io “ CHE cos’è la fede?”
Secondo alcuni avere fede significa credere in dio senza avere solide prove della sua esistenza. Il giornalista americano Henry L. Mencken definì la fede “credenza illogica nel verificarsi di ciò che è improbabile”. È questa la vera fede di cui parla la bibbia? Capire ed avere fede !! avere un tipo di fede è essenziale perché?
La Bibbia dice: “Fede significa essere certi delle cose che speriamo”. (Ebrei 11:1, The New Testament in the Language of Today) La fede, perciò, si basa sull’ accurata conoscenza, su fatti su cui si possono basare giuste decisioni.
Non basta credere: bisogna avere un motivo per credere a qualsiasi tipo di fede essa sia.
Facciamo un esempio. Probabilmente avete un amico di cui potete dire: “Di lui mi fido. Sono sicuro che manterrà la parola. So che, in caso di bisogno, posso contare su di lui”. Non direste questo di una persona che conoscete solo da un giorno o due, non è vero? Si deve trattare di qualcuno che si è dimostrato fidato in più di un’occasione. Lo stesso dovrebbe valere per la fede religiosa, la quale dovrebbe produrre speranza e convinzione basate su prove solide e degne di fiducia..(cose che non Abbiamo ) con la fede intesa verso un questo dio !
Gran parte di quella che oggi viene spacciata per fede in realtà è credulità, prontezza a credere senza una valida base o ragione. Spesso la credulità poggia sul fragile fondamento delle emozioni e delle superstizioni. Questa non è fede ben fondata, in quanto non ha una base affidabile. La credulità potrebbe spingere a trarre conclusioni affrettate, non in armonia con la verità della Bibbia. Perciò, a proposito della fede priva di fondamento la Bibbia dice: “Chiunque è inesperto ripone fede in ogni parola, ma l’accorto considera i suoi passi”. (Proverbi 14:15) L’apostolo Paolo scrisse: “Accertatevi di ogni cosa; attenetevi a ciò che è eccellente”. (1 Tessalonicesi 5:21) La Bibbia non incoraggia la credulità. Incoraggia invece la fede basata sulle prove. >>> Saper distinguere tra vera fede e credulità è molto importante. Si può essere persone religiose eppure non avere vera fede. La vera fede lega l’uomo al suo >> “dio” (o detto e scritto )>>> “ al suo dio”
La fede è un po’ come una catena i cui anelli fatti di fiducia legano l’uomo al suo dio.
Per acquistare questa conoscenza bisogna fare uno sforzo. (Proverbi 2:1-9) Bisogna darsi da fare per scoprire cosa dice la Bibbia in modo da convincersi della sua attendibilità. Anche sé si contraddice su tutta la sua intera lettura
Ma la vera fede non consiste solo nel possedere conoscenza o nel credere che una cosa sia vera. Man mano che venite motivati ad agire in armonia con le promesse di dio . (Si Promesse)
Quanto è preziosa la vera fede! Ci permette di affrontare situazioni difficili confidando in questo dio?
essendo fiduciosi che è in grado di guidare i nostri passi , è pronto a soddisfare i nostri bisogni.?
Tipo >>>> ….. Vita eterna: una cosa meravigliosa per chi ha fede e ci crede!
La fede nella promessa di dio di ricompensare i suoi servitori aiuta a vedere la vita con occhi diversi? .
Ebrei 11:6 dice che la vera fede implica il credere che dio è in grado di ricompensare “quelli che premurosamente lo cercano”. È chiaro, quindi, che la vera fede non è credulità, ed è molto di più del semplice credere in un dio che esiste. Implica il riconoscere che un Dio può agire quale rimuneratore di quelli che premurosamente lo cercano. (e NON lo Trovano) io chiedo a chiunque …>>>> Avete davvero il desiderio di conoscere questo dio? In tal caso io stesso vi ripeto che pregare e credere , non fa male a nessuno ,Cercatelo sé si fa trovare ….. prima o poi forse ……bhooooo !!! io rimango delle mie convinzioni , sarò il sosia di San Tommaso !!
Scusate ma in parte copiata , e modificata solo per essere sbrigativo,
Grazie By Eureka!!!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Ex membro
Quando ho incontrato Gesù la mia vita è cambiata in meglio. Vedo tutto con altri occhi. Colgo ciò che prima non vedevo.Mi sento amata da Dio come figlia unica. Accetto le persone per come sono e vivo anche la malattia con serenità, certa che il Suo aiuto non verrà mai meno.
luporosso
Buon consigliere
luporosso
Ultima attività il 23/09/17 alle 13:49
Iscritto nel 2016
61 commenti pubblicati | 60 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Grazie,M.Cristina. Condivido le Tue brevi riflessioni,che per me hanno un contenuto importante. E se qualcuno dice che questa è solo "credulità", pazienza.
Luporosso
Vedere la firma
?????
virgui
Buon consigliere
virgui
Ultima attività il 16/03/21 alle 14:03
Iscritto nel 2017
449 commenti pubblicati | 10 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
io non ho incontrato nessun gesu'
( vuole essere una battuta per smorzare la serieta' della discussione)
ma pensare che qualcuno mi desse la mano nel mio cammino
mi ha aiutata non solo accettare e vivere la malattia
o che la malattia si portasse via persone amate senza dargli colpa o maledirlo
e ammetto che non sono credulona ho be piantato i piedi per terra che mi e' servito a dividere la fede in dio dalla fede nei rappresentanti di dio che senza mi avrebbe allontanata da dio
bravo eureka mai spiegazione sulla fede fu' piu' semplice e calzante di quella che hai dato tu
solo che a questo amico non si deve chiedere nulla se non che ti dia la forza di di saper superare ogni ostacolo che la vita e gli uomini mettono sul nostro cammino ( e qualche volta gli ostacoli c'e' li costruiamo pure da soli
Vedere la firma
virginia
AlessandroSEAM
Buon consigliere
AlessandroSEAM
Ultima attività il 03/04/22 alle 21:13
Iscritto nel 2016
85 commenti pubblicati | 19 nel gruppo News di Carenity
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Luporosso;
Come detto più volte, la diagnosi mi ha reso consapevole di quanto stavo vivendo. E mi ha regalato maggiore fiducia nel futuro. Anche il solo dare un nome al mio malessere mi ha giovato: ha dissipato molti dubbi, ha riordinato una sintomatologia labirintica e mi ha dato gli strumenti per poter reagire. Mai sarei riuscito da solo a comprendere quanto fosse in me. Il responso medico mi ha permesso di convivere con la malattia, come, mi sembra di capire, è stato per te la fede. Ti chiedo: secondo la tua esperienza di malato, quanto la consapevolezza di quanto stavi patendo ti ha giovato? Credi che una diagnosi azzeccata possa essere un primo passo verso una accettazione della malattia e una più serena convivenza con quest'ultima? La fede in Dio ha completato il responso medico o è alternativo alla spiegazione scientifica?
Ti ringrazio per la pazienza dimostratami!! A presto.
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao M.Cristina Mi fà piacere sentire la tua convinzione, riflessione, importante sentirsi bene con sé stessi E che dio, anzi Gesù ? te la mandi buona e ovviamente ti assisti negli anni a venire !! è un vero Augurio da parte mia. Sento che né 6 convinta heeheeheh
Ti ricordo che anche un grande giocatore o sognatore appena vince o vede qualcosa , prova le tue stesse sensazioni è umano dai !! il titolo di questo Post doveva essere “ SPERANZA”anche sé è sottointesa , Vedi .. l’euforia e le convinzioni giocano molti scherzi dal punto sensoriale e sentimentali,ecc.ecc. cmq…..
Ti faccio un piccolo e banale esempio, giusto per allungare il post. Sé un amico mi promette e mi Assicura di farmi avere un prestito proprio nel momento di bisogno ed io ovviamente ci credo, e ovvio che per 3-4-5 mesi sarò euforico , contento, devoto , come sé già lo avessi nella mie Mani >> “ me lo ha Assicurato “ <<< ma poi il tutto si rivela una BufaLata ! non vedendo i risultati “ Il prestito ovvio” Rimarrò deluso .
Un consiglio…sé lo accetti >>> Vedi che ..... Albero Senza Vento Non si .... Muove ! <<<<
Continua a darti da fare TU !!!! con le Tue mani , con la Tua voglia, potere, concentrazione, costanza, osservanza, continua a cercare le TUE risposte e le Tue Soluzioni, confida in te stessa.
Volere è Potere appartengono agli esseri terreni.
Io sono Sicuro che otterrai MOLTO di più della “ Devozione” o Fede ???
Wow luporosso hai trovato un alleata ? importante Crederci nella credulità , basta esserne convinti !
Buona Domenica a Tutti ..By Eureka
Vedere la firma
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
virgui Ascolta …La malattia la Vivi = “ uguale” con o senza …. perché sei obbligata/o a viverla fino alla rivincita o guarigione anche parziale , Non serve ispirarsi ad una ” divinità “ o a qualcuno solo nel momento del bisogno o solo perché né abbiamo assoluto bisogno. Questo lo fa un animale ovvero il Parassita , si attacca, incolla, a qualcosa e non la molla + perché né è convinto ,e fiducioso , la convinzione è una aberrazione e Non ti Aiuta anzi Ti… ILLUDE.!!! Non facciamoci prendere x il C…. dalla fantasia , illusioni. Dai pensieri strani , Vogliamo e ci vogliono CERTEZZE Stop !
Segui il mio post precedente “ a questo . Aiutati da sola , fai qualcosa x te stessa, diamoci una mossa non aspettiamo sempre gli altri. Segui i vari post degli utenti sulla tua patologia , troverai qualcosa magari che ti è sfuggita/o Dici bene “ resta con i piedi ben a terra “ i sogni e le illusioni Lasciamoli agli altri …
Vedere la firma
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 37 nel gruppo News di Carenity
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Caro Eureka, sei veramente MITICO. Quando dici: " importante Crederci nella credulità , basta esserne convinti".
Quando gli altri si attaccano al tuo originale modo di esprimerti, di connettere i tuoi "neutroni", se veramente mitico.
Perchè non possono non capire quello che la tua saggezza popolare va gridando ai quattro mondi: SIAMO ARCISTUFI di essere presi in giro da una CASTA di parassiti che gioca, da secoli, sulla credulità popolare per mantenere i propri privilegi.
Molti dicono che i preti non hanno nulla a che fare con Dio. E che quest'ultimo potrebbe essere utile a migliorare la qualità della nostra vita. Perfino ad aiutarci dalla malattia (basta che ci rivolgiamo a Lui con VERA fede).
Ma perché? Non sono forse stati i preti che hanno contribuito a rovinarci la vita fin dalla primissima età?
Fin da piccolo io ho dovuto combattere il fortissimo senso di colpa che mi hanno inculcato i preti quando cercavo di soddisfare i desideri e le curiosità che ha ogni bambino, come guardare sotto la sottana di un'amichetta per vedere come era fatta. Oppure cercare di darmi un po' di piacere solitario.
Ho impiegato ANNI a superare tutti i traumi dell'educazione cattolica SUBITA da piccolo, tesa a formare un individuo debole, incapace di reagire alle angherie dei furbi, dei mistificatori, dei violenti.
E poi tutti i guai che ho dovuto subire per potermi separare dalla mia prima moglie. Perché una Chiesa assurda, sorda a ogni civiltà, servendosi dei condizionamenti esercitati sulla politica, cercava di IMPORRE A TUTTI la Sua visione della indissolubilità del matrimonio (salvo poi assicurarmi che per la modica somma di 11 milioni di lire avrei potuto ANNULLARE tranquillamente il mio matrimonio).
Ho ben chiaro l'atteggiamento RETRIVO, sordo a ogni diritto, anche elementare, che ha la Chiesa di ADESSO (non solo la Chiesa del Medioevo, o la chiesa di Pio IX).
Come definire infatti l'assurdo atteggiamento della Chiesa verso gli OMOSESSUALI, i quali, per evitare il peccato mortale (ovvero le pene dell'inferno) dovrebbero ASTENERSI DAI RAPPORTI SESSUALI?
Ma chi sono i preti per volersi occupare di quello che fanno le PERSONE (fino a prova contraria libere finché non fanno del male agli altri) sotto le lenzuola?
Qualcuno dice che Dio non ha nulla a che fare con i preti.
Ma perchè? Il Dio a cui tu pensi, che preghi, non è forse il Dio che ti hanno INCULCATO in testa i preti fin da piccolo?
Il Gesù che preghi non è forse quella povera vittima che si è IMMOLATA sulla croce per SALVARE gli uomini?
Ma da COSA li ha salvati?
Gli uomini soffrono, si ammalano, di odiano e si amano, esattamente come accadeva PRIMA della morte di Cristo in croce. E allora PERCHE' questo Dio dei preti (che è quello che preghiamo) avrebbe fatto MORIRE IN CROCE SUO FIGLIO?
La saggezza di Eureka dice: LIBERIAMOCI da queste catene che ci hanno messo in testa fin da piccoli.
Almeno adesso, che siamo vecchi e possiamo guardare in faccia la realtà senza doverci creare illusioni inutili, liberiamoci da tutti i lacci che hanno impedito ai nostri "neutroni" di connettersi.
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao giupipino ! Grazie del Semplice e Confermato Complimento “ MITICO” Capisco che siamo in 2 a dire la semplice e Vera verità papele papele “ Nuda e Cruda! “
Io sono della classe del 60 Anni d’oro, e pertanto ho avuto tanto tempo x informarmi , leggere studiare, Analizzare le varie Sette , come ripeto anche io sono cresciuto tra suore e preti “ x carità”C è un detto che cita “ io vedo cose che Voi umani non Potreste nemmeno immaginare“ dal film Blade Runner sé non erro!! Queste ed altre cose si vedono e sentono solo nelle Grandi Sette (chiesa, Politica, organizzazioni, commandos, illuminati, Nuovo ordine Mondiale, Massoni, una coincidenza ?? io non credo !! basta vedere i tantissimi simboli dell’occulto ecc.ecc per rendercene conto. Ma tralasciamo questa scia, troppo complicato x ora e non è né il luogo né il posto giusto. Esatto una Casta di Parassiti identica mia espressione sopracitata. Parlando di preti … hanno sempre comandato loro Basti pensare ai 600 “ Seicento “ anni di inquisizione ( LA SANTA INQUISIZIONE) dove la chiesa eliminava fisicamente tutti coloro che disobbedivano , erano contro di loro, sé solo pensavano o parlavano male di loro , li torturavano fino all’ estremo solo x godimento divertimento e piacere proprio per poi quando non si divertivano più li uccidevano ,massacravano Questa era ed è in modo diverso oggi, sotto altri aspetti . Ho fatto un post precedentemente su questo argomento Sempre qui su Carenity.
Vedi web >>> http://cristianesimo.it/inquisizione.htm copia ed incolla .
Questa è…storia Vera , Reale, Altro che fede ! Non Voletemene… ma cerco solo di Aprire gli occhi a qualcuno che li tiene ancora chiusi e guarda come i cavalli con le briglie agli occhi , vedono solo in avanti ed unica direzione . Meditate, Meditate….Gente Meditate! Buona Serata e vivete la vostra vita come essa sia , sia.>>>> è un dono della natura …. By Eureka !
Vedere la firma
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
03/12/24 | Attualità
Tecnologie assistive: come stanno cambiando la vita delle persone con disabilità?
29/11/24 | Nutrizione
19/10/24 | Nutrizione
Quali sono i benefici antinfiammatori e antiossidanti della curcuma?
12/08/24 | Attualità
17/09/18 | Consigli
14/02/19 | Attualità
La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?
15/04/19 | Consigli
21/06/19 | Consigli
Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Per niente