- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Feedback sulla fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Feedback sulla fibromialgia
- 7.033 visualizzazioni
- 107 sostegni
- 435 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Patttt
Buon consigliere
Patttt
Ultima attività il 25/10/24 alle 09:16
Iscritto nel 2016
101 commenti pubblicati | 94 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno a tutti..Sono Patti. .soffro di fibromagia diagnosticata da circa due anni, sindrome di sjogren, ma si pensa anche lupus!!!sono senza parole, non trovo medici che riescono a farmi stare in piedi x una settimana. ..mi cambiano terapie, ora lirica 25, cimbalta 60 e purtroppo devo prendere piccola dose di xanax altrimenti non dormo....sono a terra nn riesco a vedere vie d'uscita....ora ho preso un altro appuntamento da un reumatologia del Gaetano Pini spero sia quello giusto!!!scusate se mi sono dilungato, ma sapere che sono capita mi da un sollievo! !!!faccio anche psicoterapia x fortuna. ..ma come si fa a fare ginnastica se si hanno i dolori anche alla pelle...e una stanchezza infinita........un saluto a tutti...e buona vita!!!!!
Ex membro
Scusate ma può essere chebla fibromialgia si scateni in modo violento e porti tutti i sintomi da me descritti nell'altro post?
aldomiller
Buon consigliere
aldomiller
Ultima attività il 23/02/23 alle 11:20
Iscritto nel 2016
23 commenti pubblicati | 7 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Credo, da diabetico da 44 anni e S.M. da 7 anni che l'importante sia "imparare a conviverci", se possibile "con allegria"!!!! E' chiaro che e' DIFFICILE!! La fisioterapia e' utile!!! Gli "scricchiolii" credo siano "normali"!!! Per questo il fisioterapista e' UTILE!!! Poi TUTTI dicono "ti capisco" ma il problema e' "avercela" la S.M.!!! Consigli NON ne ho, se non il "conviverci" ma sorridendo!!!! C'e' sempre chi sta peggio....E l'alternativa....e' PEGGIO!!!!!! Credo dobbiamo TUTTI vedere anche che ogn'uno di noi, sano o malato, ogni anno ... ce ne mette uno!!!! Io ho la "fortuna" d essere seguito dal Centro Demielinizzanti di Modena. E sono passato da S.M. recidivante-remittente a S.M. "secondariamente progressiva". Ma continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno!!!!!
Ex membro
Io ho smesso di avere i sintomi della fibromialgia da quando prendo la.sertralina che mi ha prescritto il reumatologo.
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
si bisogna proprio imparare a conviverci e assolutamente non lasciarsi andare.
Anche a me questa fibromialgia è iniziato tutto su un colpo dalla notte al giorno, mi sono alzata, mi sono seduta, prendo la tazzina del caffè ma la mia mandibola è rimasta chiusa, bloccata e con un dolore che mi è rimasto fino ad oggi dopo tre anni e mezzo. Poi si è esteso a tutto il lato destro del corpo e solo ogni tanto anche sul sinistro.
Il dolore comunque posso dire, ha una sua fase più acuta nei primi due tre anni, dopo di che si attenua e si stabilizza, quando cominci a dismettere i farmaci e a tentare di sopravvivere anche senza farmaci o addirittura come ho fatto io, ad accettare di non dormire la notte e restare sveglia anche due o tre notti di seguito, poi alla fine il tuo organismo interviene e si sforza di collaborare in qualche modo.
Non è stato facile, in effetti, ho dovuto interrompere il lavoro. Se fai tre notti in bianco non puoi andare la mattina a lavorare.
Ma ora sento di esserne venuta un po' fuori, non prendo più farmaci da quasi un anno, dormo tranquilla tutte le notti, senza neanche una goccia di niente. Ogni tanto prendo qualche integratore alimentare con vitamine e basta, o prodotti naturali per il sistema nervoso.
Ho il mio fastidio certo sempre presente, questa specie di sabbia dentro che fa attrito, ma ho lasciato che anche il mio organismo facesse qualcosa anche lui.
A volte mi sembra di vivere in funzione di questa patologia, come fosse lei il mio io dal quale dipendo, ma allora reagisco, e cerco di vivere, di uscire, soprattutto uscire, fare passeggiate e vedere amici.
Consiglio a tutti di avere pazienza, prima o poi la fase più critica si attutisce, ma bisogna anche imparare a convivere con le proprie forze liberandosi dai farmaci gradualmente e volare da soli....
ciao a tutti e coraggio
Marina
Buon consigliere
Marina
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
posso chiederti, Dredd gamba di legno, da quanto tempo stai prendendo la sertralina? o per quanto tempo l'hai presa?
Grazie ciao
Ex membro
La sto prendendo da un anno...e sto benissimo...prima prendevo cymbalta ma me lo hanno cambiato nella sertralina e va molto meglio.
giobest
giobest
Ultima attività il 18/02/20 alle 15:36
Iscritto nel 2017
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
a me hanno diagnosticato f.m qualche anno fa. non prendo farmaci se non tachipirina al bisogno. a settembre ho avuto episodio di ipoacusia orecchio sx. non recuperato e ora soffro anche di acufene e iperacusia. il mese scorso tendinopatia braccio sx e da qualche giorno dolore all'indice mano sx. che sia tutto correlato?
Marina
Buon consigliere
Marina
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
si sicuramente è tutto correlato, sul lato sinistro, io invece ho il lato destro. Ma posso chiederti tu non hai dolori tanto forti? Se non prendi niente vuol dire che sono sopportabili. Bene per te.
ci sono tante forme di fibromialgia. Dopo un po' i dolori si attenuano
Marina
Buon consigliere
Marina
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Dredd gamba di legno grazie, ne parlerò al mio reumatologo. Posso chiederti anche il dosaggio? Prendi una dose bassa? Non ti da effetti collaterali?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Ultima attività il 12/05/21 alle 21:14
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 18 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Salve a tutti mi chiamo Dario,
Ho 40 anni
Vorrei chiedervi un vs feedback riguardo la mia situazione, spero tanto che possiate darmi tramite la vs esperienza dei chiarimenti.
3 mesi fà mi hanno iniziato a scrocchiarmi polsi collo caviglie con mia sorpresa; tutto insieme ed in.breve tempo , il collo la notte quando mi giravo faceva dei rumori che sembrava si spezzasse. Ma anche le spalle il costato, tutto.uno scricchiolio.
c è da dire che ero molto teso emotivamente .
È tuttora x me un periodo stressante.
Sono stato da um fisioterapista mi ha detto che avevo necesdità di potenziare i muscoli perchè le mie articolazioni ne stavano risentendo, ed effettivamente a parte la mia costituzione magra, ho sempre preferito sport aerobici come la corsa , x wuesto di muscolatura non ne ho avuta mai tanta.
Cosa strana che dopo un mese di esercizi mi sembrava di ticominciare sempre da capo.
Muscoli molli e poca forza durante gli esercizi, li sentivo vuoti ;il gg sicvessivo al contrario diventavono.tesi e passavo molto tempo ad allungare.
Sono stato da un reumatologo , mi ha detto che ho.la fm.
Questo nonostante i tender points sono stati negativi.non ho dolori allepressioni.
I sintomi come la sposatezza, confusione mentale , muscoli che rimangono tesi, ,3 settimane fa ho passato ,2notti completamente sveglio, mai successa una cosa del genere , ora comunque dormo abbastanza bene.
Vorrei chiedervi se è posdibile che sia fm senza esito positivo ai tender points .
Grazie a tutti