- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Feedback sulla fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Feedback sulla fibromialgia
- 7.033 visualizzazioni
- 107 sostegni
- 435 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
@Ritafreddy
Ok ammettiamo che la mia sia solo fibro... Perché ho tutti sti sintomi in 3 mesi? Poi alcuni come lo scricchiolo delle articolazioni non mi quadra...
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Michi, come ti dicevo lo scricchiolio è uno dei sintomi primari della fibro, e poi ognuno ha un esordio diverso a seconda del motivo ovvero la causa che ha scatenato la patologia, perché le cause sono molteplici.
Non mi ricordo più se ti avevo già chiesto se ti sei fatta tutte le risonanze magnetiche del caso per controllare le parti molli, dove hai più dolore. Eventualmente conviene farle con il metodo di contrasto.
Fai tutto quello che serve per escludere tutto. così dopo sarai più tranquilla.
Ciao
Ex membro
Io lo scricchiolio non lo leggo da nessuna parte. A me scricchiola tutto a volte così forte che mette paura la cosa
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Michi22
insomma michi, vorrei proprio sentire questo scricchiolio così forte. Ma si sente anche da fuori?
Non preoccuparti, parlane con il reuma, vedrai che ti dirà che è normale. Anche a me aveva detto che è il rumore dei muscoli che attraversa le vie percettive e viene sentito dal cervello.
Ciao
Ex membro
Certo che si sente anche da fuori... Non sempre ma si!!! Comunque aspetto la visita è mi dirà... Stavolta glieli elenco io tutti i sintomi xké poi in depressione ci vado io mica lei con tutti il rispetto
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Ultima attività il 12/05/21 alle 21:14
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 18 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Gli scricchiolii a me si sentivano fouri..sono i muscoli che rimanendo tesi che fanno lavorare male le articolazioni..hai provato dopo una doccia calda o un bagno turco stai meglio?l effetto più immediato x rilassare il muscolo è il calore o un massaggio, efficace trovo la riflessologia plantare
Scriviti tutti i sintomi cosí avrai un elenco più completo da mostrare ad uno o piú medici
Forza!!?
Ex membro
Grazie Dario! Io li ho scritti tutti e in ordine cronologico più di così =D vedremo dai e grazie dei consigli proverò
giobest
giobest
Ultima attività il 18/02/20 alle 15:36
Iscritto nel 2017
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
in una settimana di cure teremali stavo benissimo. caldo e rilassamento sicuramente mi hanno giovato.
Patttt
Buon consigliere
Patttt
Ultima attività il 25/10/24 alle 09:16
Iscritto nel 2016
101 commenti pubblicati | 94 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno a tutti, anche io ho scricchiolii al collo caviglie piedi ecc. ..I massaggi al momento mi sono stati sconsigliati...nella fase acuta del malessere meglio di no, ma x prevenzione sono ottimi!!! Io sto trovando giovamento con cymbalta e contramal 27 gocce la sera e i dolori si stanno placando . ..
Nn faccio dormite di 8 ore ma 5 ore filate si ...quindi al mattino ti senti un po più in forze...certo bisogna avere pazienza, mangiare sano ....ascoltare il proprio corpo.
Buona vira a tutti☺
Stefy71
Stefy71
Ultima attività il 22/05/20 alle 10:41
Iscritto nel 2016
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno, io fino a poco tempo fa avevo rimediato ai dolori peggiori con yoga e pilates e magnesio...Un questo periodo non bastano più..speriamo sia solo il cambio stagione! Mettiamola così....
Vedere la firma
Steffy
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Ultima attività il 12/05/21 alle 21:14
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 18 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Salve a tutti mi chiamo Dario,
Ho 40 anni
Vorrei chiedervi un vs feedback riguardo la mia situazione, spero tanto che possiate darmi tramite la vs esperienza dei chiarimenti.
3 mesi fà mi hanno iniziato a scrocchiarmi polsi collo caviglie con mia sorpresa; tutto insieme ed in.breve tempo , il collo la notte quando mi giravo faceva dei rumori che sembrava si spezzasse. Ma anche le spalle il costato, tutto.uno scricchiolio.
c è da dire che ero molto teso emotivamente .
È tuttora x me un periodo stressante.
Sono stato da um fisioterapista mi ha detto che avevo necesdità di potenziare i muscoli perchè le mie articolazioni ne stavano risentendo, ed effettivamente a parte la mia costituzione magra, ho sempre preferito sport aerobici come la corsa , x wuesto di muscolatura non ne ho avuta mai tanta.
Cosa strana che dopo un mese di esercizi mi sembrava di ticominciare sempre da capo.
Muscoli molli e poca forza durante gli esercizi, li sentivo vuoti ;il gg sicvessivo al contrario diventavono.tesi e passavo molto tempo ad allungare.
Sono stato da un reumatologo , mi ha detto che ho.la fm.
Questo nonostante i tender points sono stati negativi.non ho dolori allepressioni.
I sintomi come la sposatezza, confusione mentale , muscoli che rimangono tesi, ,3 settimane fa ho passato ,2notti completamente sveglio, mai successa una cosa del genere , ora comunque dormo abbastanza bene.
Vorrei chiedervi se è posdibile che sia fm senza esito positivo ai tender points .
Grazie a tutti