- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- Convivere con la fibromialgia
- Feedback sulla fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Feedback sulla fibromialgia
- 7.033 visualizzazioni
- 107 sostegni
- 435 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Marina
Buon consigliere
Marina
Ultima attività il 27/08/20 alle 20:51
Iscritto nel 2017
99 commenti pubblicati | 77 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Emma72
Emma ciao, posso chiederti da quanti mesi sei sofferente di fibromialgia?
io ho una forma di fibro che si è accanita sulla mandibola. Ho letto che anche tu usi un byte per dormire. Ma io pur usandolo non mi ha dato alcun benessere, cioè i dolori alla mandibola sono rimasti tali e quali. Alla fine l'ho buttato perché mi dava dolore anche ai denti e gengive. Ma può essere che forse non mi era stato progettato bene? Io ero andata nel reparto ospedaliero di stomatologia, maxillo facciale dove ho speso poco, circa 120 euro, tu dove lo hai fatto? Da un dentista privato?
Comunque per fortuna adesso la fase critica è abbastanza superata, ha dato tutti i sintomi possibili e immaginabili in ogni angolo del corpo, ma ormai sono passati quasi 4 anni....però questa mandibola è rimasta la mia piaga.....
Ciao e forza che resistiamo....!
Ex membro
Ciao Marina!
Mio ho cominciato a stare male male nel settembre 2014. Ma alcuni sintomi li avevo avuti già prima.. Soprattutto colon e vertigini. E a giugno 2014 una forte tallonite. Il tutto è poi precipitato, appunto, a settembre.
Il byte mi ha salvato davvero la vita, i dolori erano realmente insopportabili..
Il mio l'ho fatto fare dal dentista privatamente su misura, l'ho pagato 950 euro. Ogni sei mesi ci vado ancora e me lo controlla. Sono stati soldi ben spesi, visto il risultato ?
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Ultima attività il 12/05/21 alle 21:14
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 18 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Cia a tutti
Qualcuno di voi ha trovato un modo x migliorare la lucidità mentale?
Mi sento spesso stordito ed faccio fatica a concentrarmi, il giallo lo vedo spesso come colore prevalente
Mi ricorda la pipí gialla, forse per questo l'associo ad acidità e prendo integratori alcalinizzanti.
Stó provando con qualche camminata e lettura, cibo prevalente crudista , i fin che posso , non vorrei prendere farmaci
Grazie
aldomiller
Buon consigliere
aldomiller
Ultima attività il 23/02/23 alle 11:20
Iscritto nel 2016
23 commenti pubblicati | 7 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
XEMMA72. Anzitutto rivolgiti a un Patronato per chiedere TUTTI i possibili vantaggi economici esistenti (esenzioni ticket, ecc). E un "passaggio" dalla psicologa (c/o Ospedale) per te e per tua madre NON guasterebbe!!!! I soldi nella vita "non danno felicita'" ma aiutano!!!!!Attenzione: io NON sono "un esperto" in nessuna "categoria". Ho solo imparato che "chiedere e' lecito" e "dovuto". I vari dolori che purtroppo provi se possono essere "curati o leniti" con farmaci...USALI!!! Li hanno inventati apposta!!!!Sul fumo:"stendiamo un velo pietoso!!!" Avevo smesso alcuni anni fa' ma...ho ricominciato!!!! Stupido 2 volte!!!Cara "emma72" Sono certo che riuscirai a vincere TUTTO!!!!Con l'aiuto della medicina pubblica, dei famigliari, degli amici/che, di TUTTI!!!!! E soprattutto di TE!!!!Sei GRANDE, a volte basta VOLERLO fino in fondo e soprattutto CREDERCI!!!!C'e' una cosa che ho imparato con la S.M.:"NON MOLLARE MAI"!!!!
Ritafreddy
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Ritafreddy
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 09/02/24 alle 23:24
Iscritto nel 2016
154 commenti pubblicati | 120 nel forum Fibromialgia
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Sono d'accordo con Patti,i farmaci non vanno demonizzatila se aiutano a stare meglio.La vita è una sola (secondo me) e bisogna cercare di viverla al meglio! Prima di tutto per sé stessi e poi per chi ci sta vicino.30 anni fa ho sopportato dolori tremendi e nessuno sapeva dirmi cosa avevo!Ora so e aiutandomi con la sertralina va decisamente meglio,riesco a fare una vita normale,sono più attiva ora che a 30 anni.
Vedere la firma
Ritafreddy
Ex membro
Si i farmaci aiutano a stare meglio.io da quando prendo la sertralina sono rinata in quanto a dolori. A me è rimasta una leggera apatia ed è sopraggiunta l'ansia ma non c è paragone rispetto a prima. Avevo sempre mal di schiena e alle gambe..da impazzire..e sono andata in depressione.poi hanno scoperto Che ho la fibromialgia e dato le medicine. Sono ingrassata ben 10 kg purtroppo ma almeno sto bene e voglio comunque dimagrire!
Marina
Buon consigliere
Marina
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Emma72
grazie Emma per l'informazione, forse il mio byte non era ben strutturato per me, più persone mi avevano consigliato un privato, ma ero convinta che tanto, il dolore era talmente acuto che niente avrebbe potuto alleviarlo. In effetti il mio punto debole resta quello, credo che comunque non mi passerà mai del tutto. Però, visto che adesso la fase acuta se ne è andata grazie a tutti i farmaci che ho preso, forse adesso è il momento giusto per rifare un buon byte fatto bene.
Quindi anche tu è un po' che vai avanti con sta noia, io da dicembre 2013. Speriamo dai di resistere e mi dispiace per tua mamma, è anziana? L'importante è che ti è vicina. Io ho un ragazzino pieno di vita e di salute che mi aiuta molto.
Forza e coraggio. Dicono che si può uscire dalla fibro, prima o poi.
Ciao
Marina
Buon consigliere
Marina
Iscritto nel 2017
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@Dredd gamba di legno
ciao scusa se ti chiedo una cosa. Leggo che sei aumentata di peso, può essere che siano i farmaci? Ho notato anche io quando prendevo un antidepressivo un po' fortino, ho iniziato ad aumentare di peso, come aumentava anche la fame. Poi quando ho iniziato a smetterli gradualmente ho ripreso a dimagrire....
Può essere allora che questi farmaci fanno ingrassare?
Ex membro
Si sono le medicine che mi hanno fatto ingrassare.
Ex membro
@Marina
Ciao , anche io da mesi presento dolori al interno del collo , udito, occhi e tutto il viso (fitte). Anch'io ho finito un ciclo di cortizone che non ha servito a niente.
Faccio il training autogeno quando mi vengono le crisi per distrare la mente e cosi sentire meno male. E certamente prendo antidolorifici e altro.
Questa es una malattia terribile. Fino adesso non ce una cura.
Spero tu stia meglio.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
DarioM
Buon consigliere
DarioM
Ultima attività il 12/05/21 alle 21:14
Iscritto nel 2017
20 commenti pubblicati | 18 nel forum Fibromialgia
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Amico
Salve a tutti mi chiamo Dario,
Ho 40 anni
Vorrei chiedervi un vs feedback riguardo la mia situazione, spero tanto che possiate darmi tramite la vs esperienza dei chiarimenti.
3 mesi fà mi hanno iniziato a scrocchiarmi polsi collo caviglie con mia sorpresa; tutto insieme ed in.breve tempo , il collo la notte quando mi giravo faceva dei rumori che sembrava si spezzasse. Ma anche le spalle il costato, tutto.uno scricchiolio.
c è da dire che ero molto teso emotivamente .
È tuttora x me un periodo stressante.
Sono stato da um fisioterapista mi ha detto che avevo necesdità di potenziare i muscoli perchè le mie articolazioni ne stavano risentendo, ed effettivamente a parte la mia costituzione magra, ho sempre preferito sport aerobici come la corsa , x wuesto di muscolatura non ne ho avuta mai tanta.
Cosa strana che dopo un mese di esercizi mi sembrava di ticominciare sempre da capo.
Muscoli molli e poca forza durante gli esercizi, li sentivo vuoti ;il gg sicvessivo al contrario diventavono.tesi e passavo molto tempo ad allungare.
Sono stato da un reumatologo , mi ha detto che ho.la fm.
Questo nonostante i tender points sono stati negativi.non ho dolori allepressioni.
I sintomi come la sposatezza, confusione mentale , muscoli che rimangono tesi, ,3 settimane fa ho passato ,2notti completamente sveglio, mai successa una cosa del genere , ora comunque dormo abbastanza bene.
Vorrei chiedervi se è posdibile che sia fm senza esito positivo ai tender points .
Grazie a tutti