- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- I sintomi e complicazioni legati alla fibromialgia
- Credo di avere tutti i sintomi della fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Credo di avere tutti i sintomi della fibromialgia
- 1.486 visualizzazioni
- 40 sostegni
- 68 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commentoEx membro
grazie Lorena e Saraj per le vs belle parole di incoraggiamento
oggi sto meglio iniziano a fare effetto gli antidolorifici, seguendo il reumatologo ho smesso per il momento la terapia antidepressiva anche se mia psichiatra nn e d'accordo ed io ho paura di una ricaduta
mi potete consigliare un centro specializzato x fibromialgia so che al Gaetano Pini esiste qualcuno di voi si e' rivolto a questo ospedale o a qualche altro centro?
inoltre volevo sapere se qualcuno di voi ha o esegue terapia cannabis a me e stata consigliata se l'attuale cura antifiammatoria nn da esito positivo
Grazie sono contenta di avere un forum in cui esprimere i miei stati d'animo
grazie a voi per l'incoraggiamento
comunque noi siamo forti e nn siamo carattere debole come pensano in molti
buon pomeriggio a tutti
Antonella
Lorena77
Buon consigliere
Lorena77
Ultima attività il 14/06/22 alle 15:32
Iscritto nel 2018
9 commenti pubblicati | 9 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Anto, sono contenta che stai meglio. Io mi sono iscritta all'associazione nazionale e sulla loro pagina trovi i centri per tutta l'italia e magari c'è né qualcuno vicino da te. Io non ho mai tollerato il fumo in vita mia quindi penso che non farò mai la terapia con cannabis, non saprei neanche come ma come ho scritto fino ad ora vado bene con quegli antidolorifici e antinfiammatori che ti dicevo. Finché dura é fortuna.
Vedere la firma
Lorena
Patttt
Buon consigliere
Patttt
Ultima attività il 25/10/24 alle 09:16
Iscritto nel 2016
101 commenti pubblicati | 94 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno a tutti...io sono in un momento piuttosto difficile! !
Dolori alle gambe, schiena...stanchezza infinita...vorrei provare con la terapia del dolore, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Grazie
Buona vita🙂
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Grazie della tua testimonianza @Patttt
Forza per questo momento difficile
Qualcuno può aiutare il nostro membro?
Buona giornata a tutte e tutti
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Saraj.
Buon consigliere
Saraj.
Ultima attività il 16/01/24 alle 21:44
Iscritto nel 2018
33 commenti pubblicati | 24 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Pattt, mi dispiace tanto anche a me che stai tanto male
Io purtroppo non ho mai fatto questa terapia e non so in cosa consiste. Ho trovato questo sito che ne parla, magari può esserti utile: http://m.my-personaltrainer.it/salute-benessere/terapia-del-dolore.html.
Buona giornata cara!
Lorena77
Buon consigliere
Lorena77
Ultima attività il 14/06/22 alle 15:32
Iscritto nel 2018
9 commenti pubblicati | 9 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao, mi spiace davvero che stai male. Io lhol fatta la terapia del dolore e ti devo dire che non ha avuto alcun risultato. Ogni giorno andavo in ospedale dove con una specie di siringa a 5aghi mi iniettavano le medicine sul fondo schiena, zona lombare. Il dolore era terrificante, mi sentivo svenire. Questi aghi che entravano in più punti dove giaio ero dolorante era una cosa atroce. Restavo sempre 10 min a tremare e mi scendevano le lacrime. Nonostante tutto non ho avuto nessun risultato. Ho fatto 3 cicli da 8 sessioni e sono solo gonfiata come una palla xché ovviamente c'è cortisone. Ti diroche le persone che incontravo non erano neanche soddisfatte....cmq, questa ela mia esperienza. Un abbraccio e spero che passi presto. Per la stanchezza cronica ahimè condivido. Lotto contro me stessa ogni giorno.
Vedere la firma
Lorena
ManolaMarley
Buon consigliere
ManolaMarley
Ultima attività il 01/04/22 alle 09:07
Iscritto nel 2017
25 commenti pubblicati | 22 nel forum Fibromialgia
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Patt, buongiorno a tutti. Ho passato anch'io periodi lunghi molto brutti. Avevo interrotto una cura con Liryca e Citalopram che mi avevano dato sollievo ma stupida io, mi ero un po' impressionata per gli effetti che avevano sull'affettività. Cioè mi sentivo troppo distante dai sentimenti, sospesi i i farmaci, quasi anaffettiva.
Ho sofferto moltissimo. Per tanti mesi. Ero racchiusa in una gabbia di dolore, torpore, sonno, stanchezza insopportabile.
L'altro giovedi' sono andata da un reumatologo presso l'ospedale, che mi ha davvero impressionato favorevolmente. Mi ha prescritto di nuovo Liryca e . Devo dire che comincio a sentire già qualche effetto. Il dolore si sta sciogliendo e riesco a camminare quasi con agilità. Per ora questo. Andrò avanti e vi farò sapere.
Cara Patt, non so se hai provato questi farmaci. Spero di averti detta una cosa utile.
vi abbraccio tutti. Manola
ManolaMarley
Buon consigliere
ManolaMarley
Ultima attività il 01/04/22 alle 09:07
Iscritto nel 2017
25 commenti pubblicati | 22 nel forum Fibromialgia
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Il farmaco che non ho scritto qui sopra è Duloxetina. Scusate la svista.
Patttt
Buon consigliere
Patttt
Ultima attività il 25/10/24 alle 09:16
Iscritto nel 2016
101 commenti pubblicati | 94 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buongiorno a tutti...
Grazie per avermi risposto, sapere che ci siete , mi comprendere è fantastico.
Oggi sarei dovuta andare x la terapia del dolore ma ho rinviato nn me la sento..
Io prendo contramal, tachipirina, cymbalta...e per il lupus immunosoppressore e deltacortene dosaggio bassissimo. ...quindi direi che sono già imbottita! !!
Sono consapevole che la malattia nn è curabile, dovrei fare attività fisica in acqua calda , ma in inverno è improponibile...dovrei stare con la testa più libera ma i pensieri mi affollano la mente e quindi la paura di essere licenziata e i sensi di colpa nn aiutano!!! Insomma che dire...ci si prova...riposo, e poi vedremo...il dolore cerco di sopportarlo.
Grazie ancora che ci siete!!!
Buona vita a tutti!!
Anna94
Anna94
Ultima attività il 26/03/19 alle 09:43
Iscritto nel 2019
3 commenti pubblicati | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Salve a tutti... Non mi è stata diagnosticata la fibromialgia, ma da molto tempo mi sto chiedendo se fosse possibile che ce l'abbia. Ho iniziato a fare sport a 5 anni e ho continuato fino ai 18/19. Sono sempre stata una persona sportiva, attiva. All'improvviso ho dovuto smettere di fare lo sport che praticava in quel periodo perché sentivo un gran dolore alle gambe, come una sensazione di grande affaticamento mai sentito prima e che sopraggiunge dopo pochi minuti che iniziavo l'allenamento. Smettere di fare sport per questa mia sensazione di debolezza mi ha portato a sentirmi molto male con me stessa. Inoltre non essendo mai stata una persona sicura di sé e emotivamente stabile... Questo "problema" non ha fatto che aumentare i sentimenti negativi. Da quel momento quella sensazione di affaticamento e di "dolore esagerato rispetto allo sforzo fisico fatto" non se ne è mai andata. In più sono sopraggiunti e sopraggiungono tuttora, sporadicamente, una serie di dolori muscolari vari. Mi sento perennemente stanca... Emotivamente e psicologicamente sono perennemente sopra un filo. Non riesco a capire se questa mia sensazione fisica che ormai perdura da 6 anni non è altro che psicosomatica o se è qualcosa di più specifico... Potrebbe essere la fibromialgia? Ho bisogno di dare un nome a questi sintomi. Grazie...
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve a tutti, in realtà a me non è mai stata diagnosticata la fibromialgia, ma credo di avere tutti i sintomi. vorrei un consiglio