- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- I sintomi e complicazioni legati alla fibromialgia
- Credo di avere tutti i sintomi della fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Credo di avere tutti i sintomi della fibromialgia
- 1.486 visualizzazioni
- 40 sostegni
- 68 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
marymarnie
Buon consigliere
marymarnie
Ultima attività il 08/04/21 alle 09:38
Iscritto nel 2018
23 commenti pubblicati | 16 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Elyclem85 ciao, io assumo Zoloft 150 una volta al di, sono in cura da una psichiatra oltre in terapia antalgica all'ospedale. Zoloft mi avrebbe dovuto aiutare anche con l'umore invece niente. La psichiatra è meravigliata. Zoloft è un buon farmaco anche per innalzare la soglia del dolore. Anche a me avevano consigliato la cannabis all'ospedale ma una dottoressa mi ha detto che per la fibromialgia non può essere prescritta. Tu come hai fatto. Grazie
Ex membro
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri, avete visto questa discussione? Quali sono i vostri sintomi della fibromialgia? Non esitate a condividere le vostre esperienze in questa discussione. Un caro saluto a tutti
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
SaeliMarzia
Buon consigliere
SaeliMarzia
Ultima attività il 22/10/24 alle 17:18
Iscritto nel 2019
52 commenti pubblicati | 42 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti, mi chiamo Marzia, credo di aver sofferto di fibromialgia sin dalla piu tenera età per via di dolori diffusi in tutto il corpo che si manifestavano quanto svolgevo attività fisiche più intense...la diagnosi è arrivata circa 3 anni fa, quando ormai credevo di essere arrivata al limite...ma ahimè non sapevo che il peggio doveva ancora arrivare...giorno dopo giorno si sommano altri problemi..faccio ricerche su internet e mi rendo conto che sono regali della mia "amichetta"..sono stanca di dire che sono stanca ,mi tedio a ripetere sempre le stesse cose, tanto nessuno ti capisce...
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri @LuiginaMarangon @Sofisosofi @Pupilla @Valentina81giuli @Valeria82 @Giogiochan come state? Avete visto questa discussione? Non esitate a condividere le vostre esperienze e domande con noi per aiutare la comunità. Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Valeria82
Valeria82
Ultima attività il 30/01/21 alle 09:27
Iscritto nel 2020
1 commento pubblicato | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Ciao a tutti. Sono Valeria, ho 38 anni. Ho avuto la diagnosi di fibriomialgia a giugno 2020 facendo una visita dal neurologo a causa di infiammazioni nella zona cervicale che mi davano vomito, ma avevo anche disturbi alla vista( fosfeni), ovattamento alle orecchie e dolori alla schiena ai lati della colonna vertebrale ; tutto questo da circa un anno ma soffrivo di dolori alla schiena e gonfiore addominale con colon irritabile da 8/9 anni ormai. Non vi elenco la lunga lista di medici a cui mi sono rivolta tra cui reumatologo, fisioterapista e diversi gastroenterologi ma nessuno mi diagnosticava la fibriomialgia. Nonostante la diagnosi, la terapia farmacologica non funziona, ho sempre dolori e gonfiore addominale, è migliorata solo l'infiammazione cervicale. Sto facendo anche l'ossigeno ozonoterapia ma senza risultati. Chiedo a voi consigli. Grazie
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari membri @Sgiorgio @Davide1975 @LuiginaMarangon @Sofisosofi @Pupilla @Valentina81giuli come state oggi? Non so se avete visto questo articolo "Fibromialgia: una sensazione di bruciore diffuso" ma ci interessa avere la vostra esperienza a riguardo, vi allego qui il link:
Non esitate a fare le vostre domande o scambiare esperienze e consigli nei commenti qui di seguito. Grazie tanto in anticipo per la comunità. Un caro saluto
Vedere la firma
Velvet.aliien
Velvet.aliien
Ultima attività il 26/12/22 alle 08:51
Iscritto nel 2021
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Salve a tutti, ho deciso di scrivere su questo sito perché è da quasi un anno che sto male. Proprio due giorni fa sono entrata in contatto con un ragazzo che mi ha raccontato di questa malattia e mi ci sono ritrovata.
Sono una ragazza di 21 anni e circa un anno fa ho cominciato ad avere un dolore al ginocchio sinistro che mi è durato per diversi mesi e nonostante varie visite non mi hanno trovato nulla... poi è iniziato il calvario, ogni mese ho cominciato a sviluppare un dolore in parti diverse del corpo. Ho avuto dolori fortissimi che non passavano nemmeno con gli antidolorifici a ginocchia, caviglie, zona lombare, mandibola(ho fatto il bite ma nessun beneficio),emicranie con nevralgia del trigemino, sciatalgia, vertigini e colon irritabile(che ho tutt'ora). Quello per cui mi sono spaventata di più è stata la lombosciatalgia che mi ha preso particolarmente a destra ma a volte lo sentivo anche a sinistra... un dolore quasi insopportabile, bruciante e che mi ha costretta a stare nel letto. Da circa un mese e mezzo ho cominciato ad avere degli spasmi muscolari concentrati sul polpaccio sinistro e sull' avambraccio sinistro, ma a volte si presentano in altre parti del corpo. Oltre a tutti questi problemi fisici soffro anche di ansia e ormai è parecchio tempo che sono sotto stress, e tutto viene peggiorato dal fatto che sto sempre male, ma mai nessun medico ha saputo dirmi il motivo di questo malessere... spero qualcuno possa aiutarmi o dirmi se tutti questi disturbi possano essere legati a questa patologia...Grazie mille.
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Iscritto nel 2016
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Benvenuta @Velvet.aliien e grazie per il tuo contributo. Spero che qui troverai consigli, conforto e sollievo.
Cari membri @Valeria21 @ValentinaMessi @Veronica79 @Mauriziofiorentini @Stella84 avete visto questo contributo? Potete aiutare il nostro membro? Grazie mille in anticipo
Vedere la firma
Stella84
Stella84
Ultima attività il 30/03/21 alle 17:14
Iscritto nel 2021
4 commenti pubblicati | 3 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Ciao Velvet Alien, mi dispiace per te. Molto. E ti capisco. Io non sono un medico ma temo possa essere fibromialgia.
Sei stata da un reumatologo?
Io dopo aver sofferto di dolore alla mandibola, ho iniziato con un dolore fortissimo alla coscia, con diagnosi di cruralgia, cronica.
Pero' dopo la rmn mi è stato detto che il nervo non è compresso da una protrusione e fatta diagnosi di dolore miofasciale.
Dopo alcuni anni, molto preoccupata per la resistenza dei sintomi a qualunque farmaco sono andata da un neurologo che ha ipotizzato meralgia parestesica.
Il fisiatra ha ipotizzato di nuovo cruralgia, il reumatologo dolore miofasciale. Questo per farti capire quante diagnosi diverse mi sono state fatte :(
Da un anno il dolore migra tra gambe e polsi e tra due settimane ho visita reumatologica.
Ho bisogno di chiarezza, mi sto curando da sola e non va bene.
Ti consiglio di andare da un reumatologo e parlare dei tuoi dubbi.
Sei molto giovane e hai tutto il diritto di curarti al meglio e stare bene!
Un abbraccio
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve a tutti, in realtà a me non è mai stata diagnosticata la fibromialgia, ma credo di avere tutti i sintomi. vorrei un consiglio