- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Fibromialgia
- I sintomi e complicazioni legati alla fibromialgia
- Credo di avere tutti i sintomi della fibromialgia
Pazienti Fibromialgia
Credo di avere tutti i sintomi della fibromialgia
- 1.493 visualizzazioni
- 46 sostegni
- 68 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
AngelAnto
Buon consigliere
AngelAnto
Ultima attività il 24/10/24 alle 19:13
Iscritto nel 2018
73 commenti pubblicati | 68 nel forum Fibromialgia
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Velvet.aliien ciao, sei giovanissima mi si stringe il cuore a leggere il tuo messaggio. Io ho scoperto da quasi due anni di soffrire di fibro. Ho fatto un sacco di esame per escludere altre patologie, ed alla fine dopo tac, risonanze , lastre ed esami specifici, mi sono recata da un reumatologo. Sono stata fortunata perché ho trovato davanti a me una persona meravigliosa. Non ti nascondo che ho pianto come una bambina mentre raccontavo il mio calvario..Poi mi ha preso una mano e gli ho chiesto " stiamo parlando di fibromialgia? " e lui mi ha risposto di sì.. Poi ha aggiunto "dobbiamo far ripartire la leonessa che c'è in lei..."..Ho pianto..Ma oggi dopo numerose terapie, tra cui l'ago puntura, ho capito che sono l'unica che può salvarmi da questo incubo.Mentre ti scrivo ho dolori in ogni parte del corpo, anche se il dolore peggiore è dietro la spalla, mi fa male sempre, quando deglutisco poi perdo il respiro dal male.Ho imparato però, ma non è stato semplice, a non concentrarmi sul dolore..Lavoro 10h al giorno, sono una mamma di due ragazze, e credimi non si riesce a fare la malata..Segui il mio consiglio, prova, per quanto sia possibile, a dedicarti ad altro..Io mi sono iscritta a dei corsi online, disegno e cerco di toccare il divano solo quando non ne posso più..Vedrai, che quando questo periodo di isolamento finirà, riuscirai ad alleviare il tuo stato doloroso ed ansioso.. Scrivi quando ti senti persa noi siamo qui pronti a confortarti.. Un abbraccio Angel Anto.
Vedere la firma
AngelAnto
Valeria21
Valeria21
Ultima attività il 27/01/21 alle 08:04
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Buonasera a tutti,
vi scrivo anch'io in cerca di consigli o quanto meno pareri "esperti". Chiarisco subito che ancora io non so se è fibromialgia ma sta di fatto che a seguito di un lungo periodi di dolori vari, sono andata dal mio medico che mi ha prescritto un esame del sangue che faro domani, ossia.
fattore reumatoide (teuma test) ; proteina c reattiva dosaggio quantitativo; emoromo completo con formula; velocita di sedimentazione delle emazie (ves)...
qualcuno di voi li ha mai fatti? la mia dott dice di farli per inizare a capire .
Premetto che la cuffia della spalla sx rotta (da operare) e una epicondilite cronica al gomito dx (da operare) e da circa un anno non mi danno tregua, infatti imputavo a loro i successivi sintomi in crescendo. Dolore alle spalle, insonnia, formicolio mani e piedi per cui dormire x me è impossibile da tempo. A questo si sono aggiunti negli ultimi mesi (in crescendo) dolori vari durante la notte, ginocchia, cosce... zona lombare. Ho pensato anche di cambiare il materasso... Poi negli ultimi tempi, si sono verificate situazioni strane quali, impossibilità a camminare appena sveglia, quando scendo dal letto o mi alzo dal divano, zoppico, mi fanno male i tendini, i polpacci e la pianta dei piedi che camminandoci sopra, piano piano diminuisce e diventa molto lieve. Alle volte anche solo sfiorare il quadricipide, mi crea dolore....
Il dolore che nn mi da tregua è dovuto credo all'epicondilite e alla cuffia rotta, dormendo male, ho pensato che il tutto fosse una conseguenza ma dopo il problema alle gambe e ai piedi, ho iniziato a preoccuparmi. A tutto questo vanno aggiunti sintomi che nn se correlati ma ne soffro da anni come colon irritabile, cefalee, pancia gonfia ma GONFIA PROPRIO anche all'improvviso senza un motivo apparente,; una stanchezza inspiegabile, palpitazioni, dolore al petto, tachicardia, lievi apnee notturne ma anche diurne e improvvise, fiato corto....
Insomma non saprei proprio cosa possa essere e fino ad ora ho sempre associato questi sintomi all'età (50anni), al mio anticipo di menopausa (da circa 3 anni) e altri perchè... ma associati al problema delle gambe, mi ha fatto decidere a prendere in mano la situazione....
detto questo, secondo voi potrebbe essere fibromialgia? essendo carente di vitamina D e di ferro da anni, ho anche pensavo fosse per questo ..
non ne sarei felice saperlo, ma poichè temo anche di peggio, forse il sapere...almeno allieverebbe il peso.
grazie a chi vorrà rispondermi
Valeria
AngelAnto
Buon consigliere
AngelAnto
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Valeria21 Ciao Valeria, mi sono scese le lacrime mentre leggevo il tuo messaggio..Gli esami prescritti li ho fatti anch'io e dovrai aggiungerne altri vedrai..Non vorrei rattristarti ma mi è venuta la pelle d'oca quando hai menzionato l'epicondilite ..ne soffro da anni conosco quel dolore sordo che ti impedisce di dormire..Le gambe, i polpacci, i piedi doloranti..Io mi alzo alle 5 del mattino tutti i giorni per poter uscire alle 7..Faccio fatica a camminare dai dolori appena alzata..Ti direi che non è fibromialgia, ma mi sembra di guardarmi allo specchio..... Cerca un buon reumatologo una volta fatto tutti gli esami, e sarà lui a farti una diagnosi...Ti auguro di stare bene.Un abbraccio. Angel Anto
Vedere la firma
AngelAnto
AngelAnto
Buon consigliere
AngelAnto
Iscritto nel 2018
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Valeria21 Ciao Valeria, mi sono scese le lacrime mentre leggevo il tuo messaggio..Gli esami prescritti li ho fatti anch'io e dovrai aggiungerne altri vedrai..Non vorrei rattristarti ma mi è venuta la pelle d'oca quando hai menzionato l'epicondilite ..ne soffro da anni conosco quel dolore sordo che ti impedisce di dormire..Le gambe, i polpacci, i piedi doloranti..Io mi alzo alle 5 del mattino tutti i giorni per poter uscire alle 7..Faccio fatica a camminare dai dolori appena alzata..Ti direi che non è fibromialgia, ma mi sembra di guardarmi allo specchio..... Cerca un buon reumatologo una volta fatto tutti gli esami, e sarà lui a farti una diagnosi...Ti auguro di stare bene.Un abbraccio. Angel Anto
Vedere la firma
AngelAnto
Patriziamontanari
Buon consigliere
Patriziamontanari
Ultima attività il 15/06/22 alle 16:58
Iscritto nel 2017
15 commenti pubblicati | 4 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Care/I voi.... Vi leggo e... Mi leggo. Soprattutto in questo momento che ho dolori fortissimi che tolgono il respiro a livello fianco, anca e lombare sx!! Sono fibromialgica e in diagnosi per 'spondilite'... So cosa è il dolore... Posso suggerirvi però 4 'ingredienti' x tollerare un poco questa 'invisibile ' sofferenza :
1)provate a praticare hatha yoga (in modo soft... Non c è bisogno di fare cose strane) ... Ma focalizzatevi sul respiro e lo stretching.
2) provate la meditazione: banalmente su you tube ce n è di tutti i gusti!! È provato scientificamente che meditare aiuta 'l ossigenazione', la ricarica del nostro sistema nervoso centrale e libico.
3) so che forse non è alla portata di tutti... Poiché terapia non riconosciuta a livello ufficiale, ma agopuntura e shiatsu fanno veramente bene.
4)in ultimo.... Ma non meno importante, ascoltate il vostro corpo: se esso richiede di distendersi x un oretta, fatelo!! Io lavoro dalle 8 alle 14.30...non potrei di più. Torno a casa e riposo con mia mamma (mentre do le 2 ore di riposo alla badante)... Questo 'ritmo' mi permette di ricaricarmi....
X tutti noi... FORZA E CORAGGIO💪💪💪❤️
Vedere la firma
Pat
silvia1967
Buon consigliere
silvia1967
Ultima attività il 01/11/24 alle 09:46
Iscritto nel 2019
3 commenti pubblicati | 2 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
-
Amico
Ciao a tutti..sono Silvia e anch' io ho diagnosi di fibromialgia associata a sindrome di sjogren da 2 anni ed ho dolori sia articolari che muscolari...la mattina quando mi alzo sono tutta un dolore e anche se dormo la notte(a fasi alterne)mi sembra di non aver mai riposato,tanta e' la stanchezza cronica.Ho un dolore sempre presente(più o meno forte)alla scapola dx,formicoli alla mani,tunnel carpale infiammato,emicrania,gonfiore addominale,reflusso gastroesofageo,colon irritabile...e' una brutta bestia la fibromialgia perche' da leonessa super attiva che ero mi ha trasformata in una persona sempre stanca e sofferente...e questo e' quello che mi fa' piu' rabbia oltre al non venire capita da nessuno...
Vedere la firma
Silvia.
Velvet.aliien
Velvet.aliien
Ultima attività il 26/12/22 alle 08:51
Iscritto nel 2021
3 commenti pubblicati | 3 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
Buonasera,
Innanzitutto vi ringrazio per la gentilezza dei vostri messaggi, ma vi riscrivo per liberarmi da un altro dubbio. Ho passato mesi con dolori ovunque, ma fortunatamente adesso va un po' meglio, ho sempre qualche dolore ma molto lievi e che mi permettono di vivere le giornate in maniera abbastanza normale. Purtroppo però un dolore o un fastidio è sempre presente...
Vorrei sapere se senza farmaci è possibile che la fibromialgia dia comunque un periodo di tregua oppure no, perché anche i miei genitori non sanno come comportarsi dato che il mio medico di base dice che probabilmente è un problema psicologico, ma mi sembra assurdo che mi provochi tutto questo dolore fisico... mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno sappia aiutarmi,
Grazie mille
Patttt
Buon consigliere
Patttt
Ultima attività il 25/10/24 alle 09:16
Iscritto nel 2016
101 commenti pubblicati | 94 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
@silvia1967 quanto ti capisco!!
Tu sto esattamente come me, anche sjogren fa i suoi danni...questo è un periodo davvero difficile!!
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 01/10/24 alle 09:36
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 206 nel forum Fibromialgia
15 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
I nostri membri raccontano la loro storia sulla loro diagnosi della fibromialgia.
Vi allego qui il link: https://member.carenity.it/rivista/consigli/la-diagnosi-della-fibromialgia-raccontata-dai-membri-carenity-481
Ci interessa avere la vostra esperienza a riguardo cari membri @Andrea7812 @Rocchina @giulygiuly @Gallagher @Marina24 @fibrogal. Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Giamma81
Giamma81
Ultima attività il 07/04/21 alle 10:16
Iscritto nel 2021
1 commento pubblicato | 1 nel forum Fibromialgia
Ricompense
-
Esploratore
@silvia1967 @Velvet.aliien
Buongiorno, mi permetto di raccontare la mia esperienza sperando possa essere d'aiuto per qualcuno. Dopo 4 anni vissuti tra neurologi ed esperti in CFS (sindrome da stanchezza cronica) che mi diagnosticarono la Fibromialgia, sto riscontrando notevoli miglioramenti con la medicina funzionale. Secondo la mia d.ssa americana, la fibromialgia non è altro che il connubio tra "background infettivo ed ambiente tossico". In pratica sostiene che alcuni agenti patogeni intracellulari difficilmente rilevabili con le normali analisi (vedi le varie specie del batterio borrelia) e la concomitante sovraesposizione e quindi accumulo di agenti tossici per l'organismo (metalli pesanti, tossine presenti nel cibo ed anche inquinamento elettromagnetico) inibiscano le naturali capacità di detossificazione dell'organismo, creando squilibri e sintomatologie riconducibili a queste malattie ad "eziologia sconosciuta". Al momento ho smesso l'assunzione di farmaci come lyrica, ibuprofen etc... e sto assumendo con ottimi risultati le seguenti sostanze:
CBD Olio al 20% e melatonina a rilascio prolungato prima di dormire
FIBROALGO e FIBRONOTTE di FARMAENERGY, due integratori specifici per le sintomatologie del fibromialgico;
un mix a base di tinture immunostimolanti ed antimicrobiche naturali contenenti Scutellaria, Resveratrolo, Uncaria Tomentosa, Cryptolepsis ed Olio di Origano.
Glutatione liposomiale
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
dora64
Ciao a tutti sono nuovo ho bisogno di parlare con qualcuno che ha i mie stessi sintomi, fino all'altro giorno ero convinta di essere una malata immaginaria che i dolori fossero solo frutto della mia immaginazione, la stanchezza pigrizia............dopo essere stata visitata dal Dott. Sarzi-Puttini mi ha confermato che ho la fibromialgia. Non voglio e non posso lasciare il mio lavoro ma ogni giorno diventa sempre più difficile alzarsi la mattina, tenere pulita la casa.
Sono stanca di non riposare bene la notte, svegliarmi in continuazione anche se prendo le medicine per dormire... sono due giorni che prendo la lirica ma non noto nessun miglioramento...voi come fate????????????????????
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
18/10/24 | Diritti e procedure
06/09/24 | Consigli
Fibromialgia: quali sono le conseguenze sulla sessualità e sulla vita di coppia?
13/04/24 | Attualità
Fibromialgia: il CBD può aiutare a migliorare la qualità della vita dei pazienti?
09/05/18 | Consigli
27/06/18 | Testimonianza
Vivere giorno dopo giorno in modo sempre nuovo con la fibromialgia
21/09/18 | Attualità
Lady Gaga: lo stupro, la battaglia contro la depressione e la fibromialgia
11/09/19 | Testimonianza
« Di fronte alla fibromialgia, i cari dovrebbero essere nella comprensione e non nel giudizio »
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Salve a tutti, in realtà a me non è mai stata diagnosticata la fibromialgia, ma credo di avere tutti i sintomi. vorrei un consiglio